ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

Ormai ci hanno fatto abituare anche alla pubblicità, personalmente ho trovato un po ridicolo vedere nei vari ponti frequentati dai passeggeri, un “carrellino” tipo quello che spingono le hostess nel corridoio dell’aereo con l’intento di vendere patatine e snack vari (visto che se prendi un aperitivo non ti offrono più neanche gli arachidi)personalmente avrei evitato. Così come i vari siparietti di pubblicità...
Ci arriverò anche lì, a tempo debito racconterò...Ormai ci hanno fatto abituare anche alla pubblicità, personalmente ho trovato un po ridicolo vedere nei vari ponti frequentati dai passeggeri, un “carrellino” tipo quello che spingono le hostess nel corridoio dell’aereo con l’intento di vendere patatine e snack vari (visto che se prendi un aperitivo non ti offrono più neanche gli arachidi)

Ho letto con attenzione e piacere il racconto della visita di Tunisi, e del Bardo in particolare.
Se ricordate, gli scali delle crociere in Tunisia sono stati off-limit per circa un decennio, dopo che ci furono gravi disordini nella capitale. E' finalmente ritornata una meta di grande interesse culturale, menomale!
Ricordo l'ultima volta che feci scalo a Tunisi, ottobre 2011 su Msc Sinfonia. Il giorno prima mi venne una febbre improvvisa (forse un'insolazione o chissà...), però non rinunciai alla visita del museo del Bardo, imperterrito nonostante la debolezza seguii la guida nelle varie bellissime sale, e ammiravo i grandi mosaici cercando una sedia dove potermi fermare. Fortunatamente in ogni sala ce n'era una...!
Ricordo molto bene il drammatico attentato al Bardo che costo' la vita ad alcuni crocieristi. La discussione da qualche parte nel Forum ne è testimonianza, a bordo vi era un nostro utente. Da allora le crociere non hanno più toccato questo scalo, solo da pochi anni è tornata la sicurezza e la normalità.Il museo del Bardo è davvero bello ed i suoi mosaici sono un'importante collezione dell'arte romana e rappresentano la ricchezza culturale e artistica del Mediterraneo di quel tempo.
Pensa che io ho avuto modo di visitare il Bardo solo pochissimi giorni prima che facessero l'attentato.
p.s. non conosco la Smeralda ma dalle tue foto vedo che si tratta di una gran bella nave. Gli ambienti sono raffinati ed accoglienti ed i suoi arredi, dai colori vivaci, luminosi e dai toni caldi, sono un'elegante celebrazioni del Made in Italy.

Con escursioni Costa. In sostituzione di quella che non hanno effettuato, ho scelto questa perché mi dava modo di vedere ben tre siti di mio interesse. Fatta molto bene , perfetta in tutto, non poteva capitarmi guida migliore. Molto preparata ed efficentissima.Stupendo il Museo del Bardo, Oriana l'hai visitato con una escursione Costa o in autonomia?
Accordato!! Benvenuta Maria!Buonasera,Oriana posso salure a bordo?