• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

madagascar mauritius e seychelles

emanuelebs

New member
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere se qualcuno è riuscito a prenotare senza prendere anche il volo.
Stavo valutando questa crociera, prendendo il volo a parte per il risparmio ma anche per potermi fermare qualche giorno in più, ma purtroppo dal sito di Costa non è possibile scegliere solo la crociera.
 

Zeneise Riso Ræo

New member
Purtroppo non l'ho mai fatta! É fra i miei desideri, diciamo che per la prossima sono combattuto fra questa e Isole Hawaii... Quella che farai tu con che compagnia è? Quanti giorni?
 

vice1950

New member
quando ho prenotato io ,si poteva fare senza il volo,ma facendo due conti,risparmiavo 250 euro a testa ma mi dovevo sbattere con i transfer,i bagagli e anche con i tempi morti per le coincidenze,i preventivi li avevo fatti con air france e con emirates.
 

simotour

Active member
Visto che per il momento non risulta più disponibile la transoceanica per il Brasile partenza il 22 novembre da Civitavecchia, già prenotata, mi sa che farò un pensierino sulla partenza del 23 febbraio. Aspetto il tuo rientro Vincenzo per avere informazioni e spero tu faccia un diario
 

vice1950

New member
ormai stiamo contando i giorni,speriamo tutto bene perchè ho dei forti dolori a una gamba che non riesco a risolvere,spero di riuscire a fare una risonanza magnetica prima di partire ,almeno per sapere cosa è che mi da questo fastidio,neanche le punture di voltaren mi danno sollievo.
 

Pedrito

Member
Buonasera a tutti come voi anche io e mia moglie partiremo per questa crociera, le info della Costa consigliano la profilassi antimalarica per i soli scali del Madagascar voi come quali decisioni avete preso in merito?
Info per Simotour, l'agenzia locale di Mahè mi ha inviato i costi delle escursioni in Euro che differiscono di circa 10/15 euro in meno rispetto a Costa quindi li sconsiglio, ho contattato una nuova agenzia a Mahè e una a NosyBe speriamo di avere info incoraggianti altrimenti il fai da te è sempre percorribile in loco magari organizzandoci insieme.

antimalarica si o antimalarica no?

vi saluto
Francesco
 

simotour

Active member
Sono d accordo Francesco non vale la pena il tour locale se il risparmio è cosi irrosorio. Grazie e se ti rispondono tienimi aggiornata
 

Pedrito

Member
Stamane mi ha risposto l'agenzia di NosyBe con il prospetto dei tour che loro possono effettuare, sto aspettando altre info sui costi e l'organizzazione che propongono
 

vice1950

New member
io avevo trovato delle escursioni in loco ma non si riusciva a fare praslin e la digue insieme,per l'antimalarica,ci è stato detto che se non fai ascursioni e dormi all'interno dell'isola,non ci dovrebbero essere problemi,anche perchè la profilassi non è una passeggiata,poi ogni persona risponde diversamente alla profilassi,noi non la facciamo,partite anche voi il 25 di gennaio ?
 

fiorenza

Member
Se qualcuno torna può dare informazioni sulla crociera. Io partirò il 22 febbraio 2015 .
Ho visto sul sito Costa la webcam e tutti i giorni c'è molta umidità il 100%. Speriamo in bene.
 

simotour

Active member
Ciao Fiorenza, anche noi partiamo il 22 febbraio, ho aperto la discussione su incontriamoci a bordo così ci possiamo organizzare per eventuali escursioni. Hai i voli Costa? Io si
 

fiorenza

Member
Ciao, io parto da Milano malpensa con Meridiana alle 16,50 scalo Roma ,poi da Roma volo diretto alle 19,30 arrivo 8,55. il numero della cabina 7055.
 

simotour

Active member
Ad oggi non ho ancora l operativo dei voli che ho preso assieme alla crociera con costa. I tuoi voli li hai presi con Costa?
 

fiorenza

Member
Ciao,
su Facebok ho letto questa recensione
Buongiorno a tutti, come promesso la mia recensione sulla crociera appena terminata su Costa Neoclassica, Oceano Indiano.
Sicuramente, purtroppo, non è stata all'altezza delle precedenti fatte.
Come prima cosa, Costa non ci ha assolutamente avvertito che la nave, il giorno prima del nostro imbarco, partiva dal porto di Mauritius (invece che aspettarci) per via del ciclone Bansi. Cio' ha causato il tragitto andata e ritorno aereoporto porto (100 km totali) senza la benche' minima assistenza da parte loro, in quanto al porto non c'era nessuno ad attenderci e a spiegarci come fare. ll taxista si è offerto, fortunatamente, di chiamare il numero di emergenza perchè il mio cellulare non funzionava.
Non so se nessuno è mai stato a Mauritius, il porto è una landa desolata e sicuramente in pieno ciclone (fate conto che usciti dal taxi si sono rotti due ombrelli) tra vento e pioggia non è stata una bella esperienza. Successivamente nulla da dire sul trasporto Mauritius Seychelles e sul soggiorno nel resort nell'isola per aspettare la nave.
Trovo una grave pecca, pero', non avvertire i passeggeri ne' l'agenzia viaggi del cambio di itinerario della nave solo perchè noi avevamo acquistato un volo non Costa. Cosa che ovviamente approfondiro' nei canali adeguati.
La nave non è assolutamente, purtroppo, all'altezza della decantata pubblicità neocollection e delle sorelle Neoromantica e Neoriviera nelle quali mi sembra di capire che il servizio è adeguato del nome e del prodotto che propongono.
Conoscevo molto bene Classica, essendo già stata altre due volte a bordo per due crociere in oriente.
Purtroppo la nave ha dei problemi strutturali abbastanza sostanziali.
E' una nave sfruttata.
Nulla da dire sul restyling. Arredi nuovi (cabine a parte che non sono state toccate) e moquette nuova piu' tutti i lavori che avete visto nelle foto on line. Sicuramente è una bella signorina tirata a lucido ma con un corpo consunto e logoro.
Puzza di fogna in alcuni corridoi e cabine (la mia solo verso la fine), armadi con ante smontabili e che ti rimangono in mano (sempre la mia), amici con suite allagata e puzza di muffa, problema all'impianto di refrigeramento che ha causato la venuta di un tecnico frigorista che ci ha raccontato che hanno dovuto buttare via 60 mila euro di cibo.
Senza parlare dell'incendio alla ciminiera della crociera precedente, ho parlato con alcuni passeggeri che erano presenti ed è stato un grosso guasto e un bello spavento.
Parlando della qualità del cibo non è sicuramente all'altezza delle aspettative di una decantata neocollection. Anche se lo chef era italiano, la pasta non la auguro a nessuno Emoticon grin i secondi non erano male, frutta i primi giorni solo mele e pere, poi siamo andati a dire qualcosa e hanno messo la macedonia. Sia chiaro che non vado in crociera per mangiare ma abituata agli standard elevati, mi aspettavo l'eccellenza, come sempre.
Ultima ciliegina sulla torta sono state le escursioni.
Veramente troppo troppo troppo care in confronto a cio' che offrivano.
Non si puo' far pagare 184 euro a testa una escursione in Madagascar e farci mangiare in una sottospecie di ristorante, per quella cifra sicuramente mi aspetto un resort come minimo, se proprio non c'è nulla da vedere, non si possono organizzare escursione improvvisate dai tour operator locali che ti decantano le meraviglie della natura e ci fanno visitare solo baracche. Sto parlando di Nosy be, escursione 4x4 lasciate stare, organizzate fai da te eventualmente perchè non ne vale assolutamente la pena.
In questa crociera è stato piu' il tempo delle lamentele all'ufficio informazioni ed escursioni che altro, da parte di molti italiani anche conosciuti in nave.
Ovviamente faro' le mie rimostranze a chi di dovere, tanto vi era dovuto per raccontarvi la mia esperienza, che non ha nulla a che fare con una critica, bensi' solamente una recensione dopo aver fatto piu' di 25 crociere con Costa.
Il tempo è stato abbastanza brutto, sicuramente non c'è da organizzare una crociera nella stagione delle piogge, consiglio quindi sempre marzo, la crociera di ritorno, eventualmente se si vuole visitare quei paesi.
Spero ardentemente che la rimettano apposto ritornata in Italia dopo la stagione nell'oceano indiano.
Personale Costa sempre squisito, animazione non usata, spettacoli non usati.
Buon vecchio Today e non Diario di bordo (per fortuna) Emoticon grin
Open seatting comodissimo, mai code mai aspettato per piu' di 5 minuti.
Buffet alla sera e ristorante senza turni.
Ho incontrato dei costini simpaticissimi Carlo Angela Giorgini Alessandro Rossini con i quali abbiamo passato moltissimo tempo insieme. ciao ragazzi siete grandi, buon ritorno alla vita di tutti i giorni.
ciao Emoticon smile
Mi piace ·
Piace a 82 persone.
.Speriamo ci sia poca verità altrimenti sarebbe una grande delusione !!!
 

simotour

Active member
Me lo auguro anche io, consideriamo anche che è anche molto personale il giudizio espresso magari anche il tempo metereologico ha influito "speriamo".
 
Top