• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

......Magie e dolcezze...sotto l'albero !!....

Giusto per riprendere il tema natalizio... posto, per chi volesse vedere e capire cos'è il "fommy" di cui parlavo (v. Lucrezia....), due fotografie, che spero diano un'idea...

20141130_115448_zpsf9b40c01.jpg

20141129_155006_zps309202f6.jpg

Nella prima foto si possono vedere i fiori (stella di natale, rose e altri tipi di fiori) in blu con i quali poi ho composto la ghirlanda natalizia, che poi ho rifinito con nastri ecc....
Nella seconda invece si può vedere il cuore Shabby con applicazione di fiori in fommy...
Ecco, ma io cosa ci faccio qui seduta alla scrivania????? Voglio andare a casa a produrre!!!!!!!!!!

Finalmente sono tornate le creative e che creative. Complimenti Cry veramente dei bei lavori, deve essere molto interessante questa nuova tecnica

Ciao Simo, sì, non so dirti se è interessante, perchè poi è tutto soggettivo, ma io mi sono intrippata molto....

Crys sei bravissima!
Come mi piacerebbe avere la vena creativa, ma quando l'hanno distribuita forse non ero presente, o mi hanno saltata!!!

Fommy è una delle tante storpiature di parole inglesi
Foam si potrebbe tradurre come schiuma, ma è anche usato per la gommapiuma.

Shabby indicherebbe qualche cosa di trasandato, ma con shabby chic invece diventa "elegante e alla moda"

Crys buon lavoro e continua a deliziare i nostri occhi!

Ecco, Paola, appunto, sei stata precisissima!!!!
Infatti il cuore in legno che fa da base ai fiori è stato prima dipinto con una mano di primer, poi ripassato con una caldeletta di cera, poi dipinto con dei colori acrilici ed infine scartavetrato, in modo che assuma, come diceva Paola, un aspetto un po' anticato, chic, elegante; il fommy giustamente deriva da foam ed in effetti è una "gomma" morbida che, scaldata con il ferro, si ammorbidisce e quindi può essere modellata, con le mani, oppure con degli stampi appositi e ritagliata..., poi chiaramente i fiori vanno composti, sia che la forma venga impressa a mano, sia con gli stampi.., si possono comporre tantissime cose, base avere un po' di fantasia.... e chiaramente manualità....
Eh... però con tutti questi complimenti mi fate arrossire.... :) non posso che ringraziarvi tantissimo, mi fa molto piacere che apprezziate...

Simonetta, prova a fare una ricerca in internet, oppure rivolgiti a qualche negozio di hobbistica, fai da te, colorificio, magari anche dalle tue parti organizzano i corsi..
Noi questa tecnica l'abbiamo scoperta alla fiera di Vicenza ad ottobre, poi ci siamo informate e abbiamo trovato un negozio dalle nostre parti che fa i corsi ed è rivenditore del materiale...

Buon pomeriggio a tutti,

Cristina, mi complimento con te,a parte la fantasia e la passione, ci vuole un'abilità manuale fuori dal comune!

Grazie sia a Paola che a Cristina per le spiegazioni ( mi era venuto in mente lo stile shabby chic, però non ero sicura che.....).
Ancora complimenti, Cristina:)

sto per finire presina e guanto natalizio, appena finiti sul serio ve le faccio vedere, io ho fatto solo il ricamo a punto croce, da regalare a mia cognata
aveva visto quelli che avevo fatto a mia figlia e ho pensato che poteva essere un bel regalo
per adesso casa mia o meglio la mia cucina sembra l'atelier di una ricamatrice (di quelle vere, però)

Franziska prendi pace!!
Abituati al tipo che pure in Sardegna risulta indigesto, per quanto lui dica che lo accolgono sempre a braccia aperte!!
E' stato mandato a Milano a fare danni e siccome a volte risulta indigesto pure lassù lo mandano in giro.... altrimenti come ti spieghi che un giorno sta a Roma, uno a Catania, uno a Napoli.... diciamo che la sua azienda ha chiesto una comune solidarietà.... un po' per uno e non fa male a nessuno!!

Francesca,
sono già rassegnata;).....però mi sento di aggiungere che mi piace molto il clima che si respira in questo topic, il tema natalizio
ben trattato, uno spiccato senso dell'umorismo, e tanta bella complicità, ed io , lo ripeto, mi diverto immensamente oltre ad ammirare le vostre creazioni.

Mi sono riletta le pagine indietro.....ma qui !! Tutto fumo e niente arrosto eh ! ..;)
Vabbe' che i biscotti ( sicuramente ...;)....saranno stati buonissimi ! ;))......ma io non ne vedo nemmeno l'ombra !!!
OK...non avete avuto il tempo di fotografarli......ma almeno la foto dei.....grembiulini !!!!! .....quelle almeno potevate metterle !!! ;) ;) ;)

Vado a preparare le foto.....a piu' tardi .

Ultima modifica: