Fabrizio
Well-known member
Sono dello scorso Natale e altri Natali passati...
Quindi è inutile che ti chieda se ne è avanzato qualcuno.... [smilie=mangiare_07:
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sono dello scorso Natale e altri Natali passati...
Carissima Oriana,
che bella iniziativa! Anch'io sto cominciando a prepararmi ... intanto comincio con il calendario dell'Avvento fatto di 24 biscotti (uno al giorno dal 1° al 24 dicembre) alle spezie con ricami di glassa colorata, da regalarmi e da regalare ...
Angela
Io cercherò di preparare una specie di cantucci, ma fatti, oltre che con le mandorle, anche con pezzetti di cioccolato...
una cosa di questo tipo insomma, solo che mandorle e cioccolato saranno nello stesso biscotto e non separati come nella foto:
Nella ricetta originale sarebbero previsti anche dei canditi, ma siccome a me non piacciono non li metterò... speriamo venga fuori qualcosa di decente...
Quest'anno abbiamo deciso per la prima volta di preparare dei biscottini, per poi confezionarli in sacchetti da regalare ai nostri cari.
Lavoro permettendo (e ammesso che vengano bene, essendo il primo tentativo)...
Mi accodo anch'io a Lucrezia per rubare qualche idea (chissà quanto diventerà lungo questo treno... )
Eccomi affannata ma sono qui!!
Ieri sera ... praticamente alle 22 ... ho fatto i biscotti allo zenzero.... prove generali di quelli che farò la domenica 21 dicembre per poi confezionarli!!
vi posterò i pensieri che ho fatto negli anni passati con il feltro e spero, qualcosa che riuscirò, di notte a fare nel mese di dicembre!!
Qualche altra idea la prenderò dai mercatini dell'Alto Adige, se tutto va bene il 5 dicembre partiremo per Bressanone e sarà un tripudio di atmosfera natalizia!
Ciao Fabrizio, l'anno scorso con il mio gruppo di hobbiste, abbiamo proprio fatto un corso specifico presso un laboratorio di cucina a Milano, sui biscotti da confezionare e regalare a Natale...
Ora cerco le ricette e se vi possono interessare le posto; mi piacerebbe farvi vedere anche le foto del confezionamento, ma non so se riesco a postarle...; al limite mi appoggio ad Oriana, se si rende disponibile, e le invio a lei...