Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Si si Crys a me interessano... Così vario un po i biscotti che facciamo
Monica, ieri giornata e serata da delirio, e non ce l'ho fatta a cercare le ricette; prometto stasera le cerco e domani le posto...
Vai tranquilla, sono stati sperimentati ed apprezzati da chiunque li abbia assaggiati...
Molto piacevole l'atmosfera di questo post!
La cosa che a me piace di più è quella riguardante i regali: ci penso con molto anticipo, qualche volta mi è successo di comprarli in estate, magari durante un viaggio; vedo un oggetto e penso alla persona che potrebbe riceverlo. Per questo in casa nostra c'è l'Armadio dei Regali, per poter contenere gli acquisti in attesa del momento opportuno ;-)
Ho poi un cassetto interamente dedicato a carte, fiocchi, nastri di tutte le fogge e colori: li acquisto in negozi specializzati seguendo l'umore del momento. Confezionare i regali mi diverte moltissimo, lo faccio con molta cura e a volte che delusione quando chi li riceve non si accorge neanche della confezione e butta via subito tutto in un attimo......ma questa è un'altra storia ;-)
Si si, a me interessano molto... grazie!
Se non riesci ad inserirle ti do' anche la mia disponibilità, se hai bisogno ti mando im mp il mio indirizzo email...
Luciana, il rito della confezione diverte moltissimo anche me, e, tempo permettendo, confeziono anche i biglietti ed i chiudipacco...., ho un contenitore con polverine colorate e brillantinate per l'embossing, soffiatore, carte e cartoncini colorati, timbri, tamponi inchiostrati, forbici sagomate, ecc.; è molto divertente, ma, come ben dici tu, sono pochi quelli che poi si accorgono ed apprezzano..., ma non ha importanza, io mi diverto e lo faccio con piacere...
Che brava che sei, Cristina! Io non arrivo a tanto, però ci metto tanto impegno e tanto "cuore" come in tutto quello che faccio ;-)
.....purtroppo, non sempre le persone hanno la sensibilità giusta per capire e apprezzare un dono; in questo 2014 mi è successo tre volte, con tre persone diverse che consegnando un regalo lo accogliessero come fosse dovuto....che delusione! Al di là che non sia stato ricambiato (non dico con un altro dono, ma almeno con una parola, una cortesia, un gesto di "affetto"), percepire una sorta di indifferenza......queste tre persone sono state depennate all'istante dalla mia lista dei regali, evidentemente non meritano le mie attenzioni ;-)
Buongiorno a tutti! Ah che brave siete con i vostri decori e pacchetti. Io sono totalmente negata....diciamo che la volontà c'è ma la manualità (e la pazienza) mancano decisamente!
Ma non mi scoraggio (beh forse gli altri si)! Poichè amo cucinare e la cosa mi rilassa mi diletto comunque in pasticci e pasticcetti. I biscotti li faccio sempre ricoperti di cioccolato per la piccola da portare a scuola..Quest'anno poi ho comprato le formine e le sto preparando i cioccolatini per il calendario dell'avvento (bello sforzo, basta riempirli di cioccolato, lo so. Ma è il pensiero che conta!)
Ho quasi finito con le decorazioni in casa perchè mi piace iniziare appena ne ho voglia e non il canonico 8 dicembre e per i regali beh...mi "sfogo" (o meglio lo fa Babbo Natale) con il sorcino visto che, evidentemente, non ci azzecco mai con i regali e finisce sempre per essere una delusione per cchi li riceve.
Però ho capito una cosa. Io comunque lo faccio con il cuore. Che si tratti di una sciocchezza o un regalo importante ci metto sempre tanto affetto. Altrimenti non ci perdo neppure il tempo.
Aspettarmi un cenno di gioia da chi lo riceve..mi rendo conto che è un puro atto egoistico..quindi alla fine non me la prendo più.
E continuo a fare i regali "sbagliati" godendomi il mio sano momento di piacere!!
Mandate foto che siete brave!!
ciao
Io amo il Natale da sempre
Mi piace la sua atmosfera, quando tutto è addobbato a festa. Amo tutte le luci e vedere le città illuminate.
Amo anche la musica e la chiave di violino (tanto da averla tatuata ) ed ecco uno degli ultimi decori che ho acquistato per l'albero.