• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

......Magie e dolcezze...sotto l'albero !!....

capricorno

Super Moderatore
Orianuccia cara... ma quelle deliziose casettine di pan di zenzero che ci hai mostrato in foto ....sono finte o commestibili? in quest'ultimo caso gradirei avere ricetta e modalità di preparazione....perché vedi, io già in cucina sono una mezza schiappa...per cui se mi devo mettere d'impegno tanto vale farlo per una cosa particolare...altrimenti sai come va a finire? che vado a comprare la mega villa di pan di zenzero...nel fantastico negozio di mobili dove va anche Samila....e questo sarebbe un fallimento totale , per te e lo scopo del thread!!!:lol::lol::lol:
Sono commestibili !
 
Ultima modifica:

Franziska

Well-known member
Buon pomeriggio,
non vedevo l'ora di ritagliarmi un pò di tempo per leggere il mio argomento virtuale preferito,perbacco quanto scrivete!
Oriana, mi ha colpito il tuo incanto nell'osservare l'albero illuminato, anche a me succede la stessa cosa,
dalla gioia e dallo stupore della mia infanzia all'entusiasmo (serenamente controllato)della mia maturità,
la sera lo accendo sempre(tranne quando sono fuori casa) fino all'Epifania e lo ammiro dalle diverse
angolazioni.
Non amo invece cambiare gli addobbi, o meglio, questi ultimi mutano a seconda di dove decideremo di passare le festività natalizie,
in collina o in paese.
Quest'anno saremo a casa in paese per cui i colori dell'albero saranno oro e bordeaux,in velluto ed organza, ed un'infinità di lucine,
poi presepi ovunque, piccoli, di tutte le parti del mondo, li colleziono ma cerco anche di non esagerare.
In verità non sono brava a preparare dolci natalizi e biscotti vari, la mamma è insuperabile ma, dall'alto dei suoi 90 anni ha quest'anno deposto le armi,
per cui s'è deciso che, assieme alle mie due figlie, andremo , appena possibile ,da lei per un corso accelerato di specialità natalizie, vedremo cosa ne verrà
fuori.
Per quanto riguarda i regali, quando li faccio curo molto la confezione, ma questo sempre, e ci resto anch'io malissimo quando non viene presa in considerazione,
ma non mi rimane che prendermela con la sottoscritta perchè ,ancora una volta, ho commesso un errore di valutazione.
Oggi pomeriggio, per esempio, farò la prima uscita per acquistare dei regali natalizi per un'amica ,conosciuta sul web, e con la quale s'è stabilito un bellissimo rapporto
d'amicizia che dura oramai da tanti anni, così da poterglielo spedire al più presto.
Grande cura dedico poi alle tavole natalizie, quelle sì le cambio ogni anno,dal centro tavola a tutto il resto, e quest'anno la mia nipotina,che è nata il 25 dicembre, mi ha
comunicato che nel mio centro tavola deidera mettere una sua candelina natalizia che le è stata regalata di recente ad una festa di compleanno di una sua amichetta,
e questa cosa mi ha profondamente intenerito.

un caro saluto
Francesca
 

elenamaria

New member
Francesca, mi ha molto intenerito leggere le tue parole, non solo quelle riguardanti la tua nipotina.....chi mette tanto impegno e tanta cura nel fare le cose io lo guardo sempre con un occhio speciale.
Ciao!
 

capricorno

Super Moderatore
Buon pomeriggio,
non vedevo l'ora di ritagliarmi un pò di tempo per leggere il mio argomento virtuale preferito,perbacco quanto scrivete!
Oriana, mi ha colpito il tuo incanto nell'osservare l'albero illuminato, anche a me succede la stessa cosa,
dalla gioia e dallo stupore della mia infanzia all'entusiasmo (serenamente controllato)della mia maturità,
la sera lo accendo sempre(tranne quando sono fuori casa) fino all'Epifania e lo ammiro dalle diverse
angolazioni.
Non amo invece cambiare gli addobbi, o meglio, questi ultimi mutano a seconda di dove decideremo di passare le festività natalizie,
in collina o in paese.
Quest'anno saremo a casa in paese per cui i colori dell'albero saranno oro e bordeaux,in velluto ed organza, ed un'infinità di lucine,
poi presepi ovunque, piccoli, di tutte le parti del mondo, li colleziono ma cerco anche di non esagerare.
In verità non sono brava a preparare dolci natalizi e biscotti vari, la mamma è insuperabile ma, dall'alto dei suoi 90 anni ha quest'anno deposto le armi,
per cui s'è deciso che, assieme alle mie due figlie, andremo , appena possibile ,da lei per un corso accelerato di specialità natalizie, vedremo cosa ne verrà
fuori.
Per quanto riguarda i regali, quando li faccio curo molto la confezione, ma questo sempre, e ci resto anch'io malissimo quando non viene presa in considerazione,
ma non mi rimane che prendermela con la sottoscritta perchè ,ancora una volta, ho commesso un errore di valutazione.
Oggi pomeriggio, per esempio, farò la prima uscita per acquistare dei regali natalizi per un'amica ,conosciuta sul web, e con la quale s'è stabilito un bellissimo rapporto
d'amicizia che dura oramai da tanti anni, così da poterglielo spedire al più presto.
Grande cura dedico poi alle tavole natalizie, quelle sì le cambio ogni anno,dal centro tavola a tutto il resto, e quest'anno la mia nipotina,che è nata il 25 dicembre, mi ha
comunicato che nel mio centro tavola deidera mettere una sua candelina natalizia che le è stata regalata di recente ad una festa di compleanno di una sua amichetta,
e questa cosa mi ha profondamente intenerito.

un caro saluto
Francesca

Grazie Francesca per le tue belle parole...in una giornata un po' così..... mi fanno immenso piacere...
Un caro saluto.
 
Ultima modifica:

Franziska

Well-known member
Francesca, mi ha molto intenerito leggere le tue parole, non solo quelle riguardanti la tua nipotina.....chi mette tanto impegno e tanta cura nel fare le cose io lo guardo sempre con un occhio speciale.
Ciao!

Luciana,
io ti ho considerato da subito, fin dal mio "approdo" in questo forum, una persona speciale, e me lo hai dimostrato
con tutto il tuo garbo, la tua delicatezza e la tua notevole sensibilità,oltre alla tua esemplare correttezza.
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao...vi pubblico le foto di Crys che mi ha inviato, dei suoi decori per l'albero.
Sono in polvere di ceramica colorati...poi lei vi spiegherà meglio.











Le prossime sono decori fatti a decoupage...











 

cirellina

Well-known member
Vi presento i miei lavori:

le formine di legno pitturate a mano per natale 2010



ecco i cuori in feltro regalati come decorazione per l'albero del natale 2011





Ecco le borsette porta trucco per le mie colleghe regalate per il natale 2012



le spille per natale 2013




Questo natale per i colleghi farò delle bottigliette con il VOV "hand made" e per le colleghe ancora non ho deciso.... qualcosa di "luccicante" che accompagnerà i pacchetti di biscotti allo zenzero
 

Fabrizio

Well-known member
Ciao...vi pubblico le foto di Crys che mi ha inviato, dei suoi decori per l'albero.
Sono in polvere di ceramica colorati...poi lei vi spiegherà meglio.

Vi presento i miei lavori:


Bellissimi!! :D


In attesa dei biscottini, inserisco il mio alberello di Natale "artigianale": :)

d3b927028cf4cd83382c533840681ba7.jpg



705d38c150ce522a1f48ca1bbc95aa1a.jpg


03208328888d28d27770153b22787342.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Fabrizio

Well-known member
Bellissimo Fabrizio !!..l'hai fatto tu? :)

Io e Maria (l'artista in casa è lei comunque), ormai un paio di anni fa... siamo andati ad una fiera ad acquistare tutto il materiale, l'albero in polistirolo, le casette in cartone da costruire, la "neve" da incollare all'albero (in origine era come la base), ecc. ecc.

L'anno scorso abbiamo fatto invece albero e presepe tradizionali, così questo è finito in ufficio... :)
 
Ultima modifica:

Anlu

Active member
Anzitutto complimenti a tutte/i per la capacità manuale con cui riuscite in queste realizzazioni....
Francesca, le bustine portatrucco sono carinissime!!! non è che , a grandi linee...potresti dirci come le hai fatte?:D
 
Top