Buon pomeriggio,
non vedevo l'ora di ritagliarmi un pò di tempo per leggere il mio argomento virtuale preferito,perbacco quanto scrivete!
Oriana, mi ha colpito il tuo incanto nell'osservare l'albero illuminato, anche a me succede la stessa cosa,
dalla gioia e dallo stupore della mia infanzia all'entusiasmo (serenamente controllato)della mia maturità,
la sera lo accendo sempre(tranne quando sono fuori casa) fino all'Epifania e lo ammiro dalle diverse
angolazioni.
Non amo invece cambiare gli addobbi, o meglio, questi ultimi mutano a seconda di dove decideremo di passare le festività natalizie,
in collina o in paese.
Quest'anno saremo a casa in paese per cui i colori dell'albero saranno oro e bordeaux,in velluto ed organza, ed un'infinità di lucine,
poi presepi ovunque, piccoli, di tutte le parti del mondo, li colleziono ma cerco anche di non esagerare.
In verità non sono brava a preparare dolci natalizi e biscotti vari, la mamma è insuperabile ma, dall'alto dei suoi 90 anni ha quest'anno deposto le armi,
per cui s'è deciso che, assieme alle mie due figlie, andremo , appena possibile ,da lei per un corso accelerato di specialità natalizie, vedremo cosa ne verrà
fuori.
Per quanto riguarda i regali, quando li faccio curo molto la confezione, ma questo sempre, e ci resto anch'io malissimo quando non viene presa in considerazione,
ma non mi rimane che prendermela con la sottoscritta perchè ,ancora una volta, ho commesso un errore di valutazione.
Oggi pomeriggio, per esempio, farò la prima uscita per acquistare dei regali natalizi per un'amica ,conosciuta sul web, e con la quale s'è stabilito un bellissimo rapporto
d'amicizia che dura oramai da tanti anni, così da poterglielo spedire al più presto.
Grande cura dedico poi alle tavole natalizie, quelle sì le cambio ogni anno,dal centro tavola a tutto il resto, e quest'anno la mia nipotina,che è nata il 25 dicembre, mi ha
comunicato che nel mio centro tavola deidera mettere una sua candelina natalizia che le è stata regalata di recente ad una festa di compleanno di una sua amichetta,
e questa cosa mi ha profondamente intenerito.
un caro saluto
Francesca