• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Magie & suggestioni dello Stretto di Messina

mariaefiglio

Active member
Re: Magie & suggestioni dello Stretto di Messina

cosi avremo tutti a Messina, ti citeranno per danni dovuti all'affollamento di turisti
bellissimo, solo a vedere il pilone mi vien voglia di scendere a Ganzirri al Pescatore un glato a Granatari e il bagno alle Sabbie d'oro o Mortelle era la che andavo al mare col 28
 

ro56

New member
Re: Magie & suggestioni dello Stretto di Messina

Un bellissimo posto, è vero che sembra estate!!!! Io stasera ho ancora acceso il camino :cry:
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Magie & suggestioni dello Stretto di Messina

Già! :lol:
Hai visto che nella prima foto si vede anche una delle mitiche "feluche" che da pochi giorni hanno ricominciato a solcare lo Stretto alla ricerca del pesce spada?
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Magie & suggestioni dello Stretto di Messina

Ed ecco l'alba sullo Stretto:
albastrettolk1.jpg
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Magie & suggestioni dello Stretto di Messina

La distanza dal mare è quella che vedi dalla foto. :wink:
 

pmanlio

Active member
Re: Magie & suggestioni dello Stretto di Messina

La mattina ti svegli bene!!
A vedere i piloni mi vengono da pensare due cose: una è il lavoro dell'uomo e la sua capacità cambiare l'ambiente..
Tutti ce l'hanno con noi ingegneri, ma senza quei piloni niente elettricità, e senza elettricità niente lavatrici, frigoriferi, televisori, cellulari.. internet!!
Però quei piloni sono stati un capolavoro perchè il terreno è instabile.. farci un ponte è ben più difficile!!

Salutoni
Manlio
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Magie & suggestioni dello Stretto di Messina

Amo lo stretto di Messina, grazie per la foto!

Riguardo i piloni, per fortuna che non li hanno smantellati, anche se ad oggi non sono più utili sono comunque caratteristici ed è bellissimo vederli dall'autostrada (specie quello calabrese)!!

Tra le difficoltà per la costruzione del ponte vi è anche la simpatica caratteristica che.. la sicilia e la calabria si allontanano di non so quanto ogni anno! Guizzo lo sa meglio di me.. io ricordo sempre poco! :p

Qualche sera faccio un salto a Scilla per fare due belle foto.. :)
 

Gianlusss

Active member
Re: Magie & suggestioni dello Stretto di Messina

In 2 secoli si allontaneranno di 2 metri. E si poi i piloni sono ormai caratteristici... Poi chi entra nello Stretto via nave da nord, il pilone messinene aiuta moltissimo!
 

Gianlusss

Active member
Re: Magie & suggestioni dello Stretto di Messina

Una magia notturna, tempesta di fulmini nello Stretto, proprio in questo momento... Eccone uno

dscn3382hw0.jpg
 
Top