• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Magnifica 1-9 Aprile: una crociera MSC NON la riconosci dai dettagli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
aimazione sulla magnifica era stupenda hanno fatto tutte le sere spettacoli nei vari bar da morir dal ridere era tutto stupendo tranne la piscina come vi ho già detto e x quanto riguarda i distributori dell acqua erano aperti a pranzo e merenda..se avete bisogno delle dritte su come scendere autonomamente nei vari porti e spendere una fesseria posso darvi delle dritte vantaGGIOSISSIME!!!! su porti come rodi izmir atene katakolon e dubrovnik!!!!!!!!!!!!

come funziona quando ti rivolgi al commissario di bordo?

il commissario di bordo è l'ufficiale che sovrintende al settore logistico-alberghiero se leggi e norme sono dalla tua parte lui non può ignorarle ed è tenuto a farle rispettare qualsiasi siano gli indirizzi della compagnia, per intenderci se la legge dice che è obbligo del ristorante disporre e fornire al cliente acqua potabile e non vi è invece per il cliente alcun obbligo d'acquisto di acqua in bottiglia lui è tenuto a far rispettare tale obbligo anche se la compagnia adotta politiche commerciali tese alla vendita di acque minerali

aimazione sulla magnifica era stupenda hanno fatto tutte le sere spettacoli nei vari bar da morir dal ridere era tutto stupendo tranne la piscina come vi ho già detto e x quanto riguarda i distributori dell acqua erano aperti a pranzo e merenda..se avete bisogno delle dritte su come scendere autonomamente nei vari porti e spendere una fesseria posso darvi delle dritte vantaGGIOSISSIME!!!! su porti come rodi izmir atene katakolon e dubrovnik!!!!!!!!!!!!

per Izmir mi sono già organizzato noleggiando 2 minibus per poi recarmi ad Efeso (sai per caso com'è in linea di max la situazione fila alla biglietteria dato che non facendo l'escursione msc dovremo fare i biglietti in loco) per katakolon e dubrovnik qualsiasi dritta è ben accetta

Ultima modifica da un moderatore:
guarda noi ad izmir abbiamo preso il bus a 10euro il classico bus aperto e c siamo trovati benissimo xchè abbiamo visitato tutta la città abbiamo pagato una sciocchezza e potevamo scendere dove volevamo approfondire e prendere poi il bus dopo...x katakolon c sono le escursioni x olimpia dove non siamo andati xchè gli altri passeggeri che avevano già fatto olimpia come escursione han detto tutti che è molto deludente il museo è chiuso e le rovine sono 4in crocie quindi siamo rimasti lì a katakolon che è un piccolo paesino di pescatori ma molto carino xchè è pieno di locali e negozietti sul lungo mare troverai poi un trenino a 6euro che vi fa visitare una stupenda spiaggia e un pò di entroterra...x dubrovnik dovete solo rimanere nel porto x prendere il bus di città a 1euro non fatevi fregare a prendere il bus navetta della msc 10euro a persona!!!!il bus di città vi porta all entrata di dubrovnik e poi è da visitare a piedi..è veramente stupenda!!praticam x 5minuti letterali di pullman msc vi chiede 10euro noi abbiam pagato 1euro!!!!

Iniziamo con un bell'incontro al Pireo http://www.youtube.com/watch?v=LgbS-8zRwj4

Ciao Daniela ! Mi fa piacere ritrovarti qui !!!
Io concordo solo in parte con l'animazione, non so se sei mai stata in disco ma la cosa era squallida, e ho fresca l'esperienza con Costa Magica dove l'animazione è stata 1000 volte più divertente e ben organizzata. C'erano troppi buchi nella giornata dove non si faceva nulla ( per esempio durante le 3 ore del pranzo... animatori spariti del tutto.)
PEr la piscina un cubetto di ghiaccio come ne avevamo già discusso in idromassaggio.

Inoltre Daniela mi confermi che hanno parlato di 2 nuove navi msc? Perchè in altro topic sono stata presa per pazza XD

Infine se volete info su Katakolon vi posso dire che se sbarcate appena attracca la nave c'è un treno nuovo che collega Olympia a Katkaolon nel giro di 40 minuti. Ha solo poche" corse " quindi quando attraccate lo prendete e il ritorno è schedulato giusto prima della partenza della nave. Conviene assolutamente di più dell'escursione.

A Smirne se non andate ad Efeso potete girare per le vie del porto ( attenzione ai TAXI che vi dicono che vi porteranno in giro per un ora a ZERO euro e poi non è vero ovviamente).

A Dubrovnick o BUs come diceva Daniela ( attenzione fate i biglietti ANDATA E RITORNO perchè se lo riprendete a Dubrovnick non accettano l'euro , HO PROVATO A MIE SPESE) oppure TAXI dove accettano l'euro ( 10 euro per andare e 10 per tornare)

A Pireo potete uscire dal porto camminare SEMPRE a sinistra per 30 minuti fino che non trovate la metro. Con 1.40 cent siete all'acropolis ( con un cambio perchè metro interrotta). Direi che è uyn bel risparmio rispetto alle escursioni

A Rodi o visitate il porto ( bellissimo mi son pentita di non essere rimasta) oppure escursione ( o taxi) . I Taxi secondo me convengono di più perchè avete più tempo che con la guida della msc, che ci ha lasciato girare solo mezzoretta :(

Aguaraja i ragazzi sono anche bravi ma ripeto, per me non coprono bene di attività la giornata e non c'è animazione per ragazzi tra i 20 e 30... :(

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti...io parto il 14 maggio con magnifica da Venezia e leggendo tra le varie discussioni la cosa che mi sorprende di piu è la netta contrapposizione tra le varie opinioni:c'è chi descrive il cibo come da "pessima mensa" (a cui sinceramente credo poco) a chi come in questo diario esprime "ottimo" tutto quello che riguarda il cibo.Inoltre ci sono altre cose in netta contrapposizione fra le varie discussioni che devo dire la verita mi hanno confuso completamente su quale possa essere veramente la situazione.Premetto che quando sono in vacanza cerco di godermi sempre solo il meglio di quello che ho e non vado a cercare il dettaglio che non mi aggrada completamente.
Complimenti a Hermy per il racconto e per tutte le informazioni.spero di vedere presto le tue foto.

Ciao Hermy grazie del diario. anch´io come ti dice Rodolfo, quando si va in crociera , il mare non se lo comanda, bisogna accetarlo come é, nel bene e nel male.
Per informazione l´acqua della piscina viene presa dal mare e per avere una temperatura ottima per fare il bagno bisogna dargli il tempo materiale che c´é bisogno.

Un saluto.

...quello è sicuro!!!...ma è sempre bello essere informati!!!!...e poi sinceramente è la prima volta che mi capita questa contrapposizione tra i pareri e mi ha colpito....tutto qui.Poi le opinioni sono tutte molto personali a seconda degli interessi:ad esempio io non amo l'animazione,quidni non la troverei una "pecca"!!Mi interessa molto il discorso del "fai da te "sulle escursioni.

Sono stata due volte su magnifica e mi sono trovata sempre bene (qualche piccola pecca, ma poca cosa).
A mio parere l'animazione non eccessivamente coinvolgente è un valore aggiunto e non una pecca, ma di anni ne ho 40 e forse a 20 anni la vedrei diversamente. Comunnque lo spirito con il quale stai partendo, caro matteo, mi sembra quello giusto.
Io ho fatto escussioni fai da te tranne per efeso, e troverai le mie esperienze nei varie sezioni. Comunque se hai dubbi sono a disposizione.

grazie Mari per la disponibilita'.ho una domanda sulla nave:la sera si ha la possibilita di cenare esclusivamente nel ristorante assegnato o vi sono altre possibilita' (salvo i ristoranti a pagamento)?
Il mio itinerario è Venezia-Bari-Katakolon-Izmir-Istanbul-Dubrovnik:per bari ,istanbul,dubrovnik mi sono gia organizzato per conto mio.Sono indeciso sulle altre due,anche perchè a efeso sono gia stato durante la crociera con la Galaxy.Leggendo mi sembra di capire che le opinioni verso olimpia non siano il massimo.

Mi intrometto spero non si arrabbi Mary...

La sera è possibile cenare solo al ristorante principale su due turni. Se vuoi puoi decidere di cenare ( e pagare) per Oriental Plaza ( cibo etnico orientale) , Pizzeria ( pizza tonda) al Buffet o Kebab ( sempre al Buffet). Tutti a pagamento.
Ma credo che non ne avrai bisogno. La cucina è squisita molto varia ( almeno secondo me ). Ogni sera si cena a base di specialità di varie città italiane. Mai mangiato cosi' bene... veramente .

Per Olympia io non sono stata, se vuoi puoi girare Katakolon ma ti avverto, è piccolo e non c'è molto da vedere. Se non vuoi girare Efeso vediti Smirne, la via principale vicino al Porto, molto lunga e piena di negozi. Altrimenti puoi prendere un taxi e farti portare al Bazar .

Grazie hermy per l'intromissione!!!!!...l'info per i ristoranti era per avere eventualmente qualcosa di piu informale una sera.cmq mi fa piacere leggere il tuo parere sul cibo(anche se immaginavo!!!),sopratttutto dopo alcune recensioni lette in altre discussioni di questo forum.Grazie per tutte le info

Ringrazio hermy per il diario preciso e puntuale.
Mi fa piacere che abbia mangiato abbondantemente e con soddisfazione.
Nel suo diario non ne fa cenno, ma questo mi induce a credere che sia stata soddisfatta della cabina e dei cabinisti.
Noto come gli aspetti che l'abbiano delusa siano stati l'animazione e l'acqua a pagamento, nonché le piscine gelide.
L'animazione non è che non ci sia, ma è molto, come dire, discreta, e personalmente li adoro per questo. Ma io ho 45 anni, una moglie ed un figlio---
L'acqua a pagamento non ho mai capito perché crei tanti problemi ad alcune persone... Sarà che sono di Bologna e dalle nostre parti dai rubinetti esce carbonato di calcio liquido (anche se potabile), ma proprio non mi sconvolgo a prendere le bottiglie dell'acqua pure sulla nave...
Le piscine sono oggettivamente gelide, e questo mi pare una grave lacuna di MSC, anche perché che senso ha fare le navi con le piscine coperte quando l'acqua che vi pompano è a 2 gradi?
Bellissima, infine. la horn battle con la Splendida al Pireo.
Aspetto le foto.
Grazie

Grazie amartoni.

Nel mio diario mancano molte cose che raiaffiorano alla mente giorno per giorno. Il nostro cabinista è stato discreto e bravo. Una sera si è dimenticato di rifarci i pigiami sul letto ma direi che non si possono contare come pecche queste. Mi piace la cabina MSC perchè ha lo specchio grande che sembra renderla molto più spaziosa, ma una grandissima pecca è invece la scarsa illuminazione. Quando siamo entrati pensavamo di non trovare il modo di accendere altre luci e invece non c'erano proprio. Ricordo con piacere invece l'illuminazione delle cabine Costa, sembrava pieno giorno e per un'interna la luce è indispensabile.

Non ho poi citato la bellezza degli Show. Sono nettamente superiori alla monotonia Costa ( provata in 2 crociere con show in cui secondo me avrebbero potuto sprecarsi di più. Sarà una deformazione semi-professionale ma dato che mi occupo in un certo qual modo del settore spettacolo ho apprezzato moltissimo la cura del dettaglio luministico, le scenografie raffinate e complesse per essere un teatro di una nave con poco spazio. I ballerini sono bravissimi, gli artisti chiamati in causa eccezionali a partire da Elan nel suo One Man Show, passando per attività circensi ( tra cui la ragazza orientale degli ombrelli, i ginnasti capaci di fare straordinarie torri umane e acrobazie spettacolari, i ballerini di tango acrobatico ). Insomma c'è stata varietà e qualità in tutto quello che hanno proposto.
Se proprio devo essere pignola allungavano un po' troppo lo spettacolo con canti e balli che forse potevano evitare, avrebbero potuto concentrare di più il tutto e far uscire 10 minuti prima. Ma apparte questo hanno fatto un buon lavoro.
Mi fa piacere che in un contesto particolare come le navi non si scada in terribili spettacoli di categoria B che spesso si possono osservare in alcuni villaggi turistici !

Grazie Hermy per il tuo diario .
Anche a me gli spettacoli serali son piaciuti moltissimo , però c'è chi dice che sono troppo corti , 30-40 minuti , tu invece dici che erano troppo lunghi ?

Alla fine se togliamo la critica per l'acqua fredda in piscina e l'animazione non troppo presente , vedo che la crociera ti è piaciuta ?!

Anche a me mi sa che é una buona crociera, poi non tutti siamo uguali, alcuni possono piacere cose che ad un altro non piace.

Un saluto

La crociera è stata buona ma mi infastidisce il fatto che venga pubblicizzata per giovani quando non lo è, che venga pubblicizzata come "la crociera dei dettagli" quando invece è con Costa che ho notato molti più dettagli e mi sono sentita coccolata. Il mio pollice verso rimane per le cose già dette: acqua a pranzo, acqua al buffet, il freddo che c'era in nave ( probabilmente aria condizionata), piscine gelide, animazione non adatta ai giovani, tempi morti che non ho riscontrato con Costa.

Quindi si una buona crociera ma sinceramente mi aspettavo di più e come detto ci ripenserò su prima di riandare con MSC :)

L'organizzazione poi è deludente ( parlo dello sbarco) ... Tutti chiamati nei punti di incontro alle 7.45 quando alcuni sono sbarcati dopo 3 ore minimo... C'era pure gente con bambini ( non ho notizie se avessero la priorità di sbarco come su alcune altre compagnie). Non capisco perchè non adottino il sistema Costa: si sbarca a scaglioni ma non ci si presenta tutti pronti alle 7.45. Se sbarchi all'una ti presenti alle 12.30 !!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.