• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Magnifica 1-9 Aprile: una crociera MSC NON la riconosci dai dettagli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sicuramente l'opinione è personale...non nascondo che leggendo alcune discussioni mi ero un po preoccupato per la crociera che avevo prenotato!!....anzi mi viene ancora una curiosita' ripensando a quanto letto...ma il famoso ristorante a buffet è davvero una giungla o come credo si è esagerato un po nelle altre discussioni?!!

Ultima modifica:
Oddio ti dirò che ho pranzato pochissimo nel buffet. L'ho trovato molto più pulito nei Costa, ma decisamente più affollato. E' difficile trovare posto a sedere nelle ore di punta... Ti converrà andare prima della chiusura o sul presto ... Comunque definirlo una giungla mi pare eccessivo.

L'acqua a pagamento non ho mai capito perché crei tanti problemi ad alcune persone... Sarà che sono di Bologna e dalle nostre parti dai rubinetti esce carbonato di calcio liquido (anche se potabile), ma proprio non mi sconvolgo a prendere le bottiglie dell'acqua pure sulla nave...
Le piscine sono oggettivamente gelide, e questo mi pare una grave lacuna di MSC, anche perché che senso ha fare le navi con le piscine coperte quando l'acqua che vi pompano è a 2 gradi?
Bellissima, infine. la horn battle con la Splendida al Pireo.
Aspetto le foto.
Grazie

...probabilmente perchè l'acqua è una necessità primaria e nessuna legge obbliga chi fa ristorazione a vendere acqua imbottigliata anzi semmai è il contrario quindi la regola vuole che l'acqua potabile dev'essere disponibile poi sono io cliente a decidere se berla o chiedere acqua minerale....che inoltre potrebbero vendere a prezzi più contigui al reale valore di mercato e non con un ricarico del 400%

scusa il ritardo Hermy si hanno parlato di 2 nuovi navi gemelle della splendida e fantasia con 4000posti sono andata a teatro a sentire e lo diceva il direttore di crociera quello del "plin"per intenderci e i nomi saranno divina per una che uscirà in primavera e l altra uscirà dopo e non si sa ancora il nome.

concordo con hermy anche x qnt riguarda il gelo che c era a teatro e al ristorante io non sono assolutam freddolosa ma si gelava ma come detto in precedenza tranne piscina e aria a manetta era tutto perfetto anche se ribadisco che costa qualcosa in più offre rispetto a msc!!!!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Il direttore sardo del "plin" è lo stesso che ho trovato io a bordo di Magnifica a fine ottobre, ed anche in quella occasione disse la stessa cosa, cioè 2 nuove navi Msc nel 2012...

avrei scommesso che fosse pugliese il direttore del "plin"al secolo franco pili (adesso che leggo il cognome mi sa che hai ragione proprio sardo)trovato anch'io a gennaio ha detto le stesse cose ma puo' darsi che ci sia un'intento per fare la quarta gemella.

Ciao Sandro, ma mi dici dove stanno costruendo una nave da oltre 300 metri? Nascosta in una cantina? E senza dire niente? Si continua ad affermare che saranno due navi, ma la seconda dov'è? E se è stato detto che sarà consegnata nel 2012, almeno cominciata la avranno? Anche se lo hanno detto a bordo è impossibile, sempre che non si "dirotti" la libica, e in questo caso i tempi coinciderebbero.

ma no rodolfo non che la stanno costruendo ci mancherebbe una nave del genere non passerrebbe inoservata io dicevo che a volte lui nell'ambiente sapesse qualcosa magari che c'era l'idea di fare la 4 ta.gemella.

E' probabile che il direttore abbia ingigantito la cosa se non vi risultano navi in costruzione... ma almeno mi sento confortata che ci siano altre testimonianze come la mia :)

Inserisco alcune foto :

216387_1811457618444_1600111074_31729147_3963767_n.jpg

221697_1823763206076_1600111074_31743671_4155894_n.jpg

ARMONIA a Venezia (partita al nostro seguito )

216145_1823765806141_1600111074_31743679_2296682_n.jpg

PILOTA

222105_1823772646312_1600111074_31743716_344071_n.jpg

215953_1823769086223_1600111074_31743697_2624463_n.jpg

La partenza da Venezia è una delle esperienze più suggestive che io abbia mai sperimentato :)

Ultima modifica:
confermo...il passaggio nel canale è fantastico....se fatto con le luci della sera poi è ancora piu spettacolare!!!

Ma com'è che su questa nave ci sono cosi pochi forum/discussioni?!?!?!?!

Ultima modifica da un moderatore:
confermo...il passaggio nel canale è fantastico....se fatto con le luci della sera poi è ancora piu spettacolare!!!

Gli argomenti sono aperti spontaneamente dagli utenti, non seguono criteri di proporzionalità sul forum. E i diari dipendono dal numero di utenti che ci viaggiano.
Ringrazio per le fotografie sopra, Venezia è sempre lo sfondo di eccellenza per qualsiasi nave!

Non capisco il tenore di questa domanda. Come ci sono pochi forum/discussioni? Ci sono più di dieci diari dedicati, con 272 interventi, e moltissime consultazioni. Alla nave sono dedicati argomenti con quasi 900 interventi degli utenti e un numero di circa 60.000 consultazioni. Considerato che è una nave entrata in servizio abbastanza di recente non mi sembra poi poca cosa.

Senza contare che altri interventi saranno stati posizionati sotto Discussioni Generiche, o, come incisi, in altri argomenti. Non vedo la consistenza di questo tipo di osservazione, soprattutto alla luce delle puntuali indicazioni fornite da Magellano.

Ultima modifica:
ciao Rodolfo....guarda che io intendevo in generale nei vari siti di cociera...ho trovato moltissime recensioni in tedesco e in altri siti magari giusto due righe....la mia non voleva essere assolutamente una "mancanza" di questo forum...anzi lo trovo davvero completo ed interessante.

ciao Rodolfo....guarda che io intendevo in generale nei vari siti di cociera...ho trovato moltissime recensioni in tedesco e in altri siti magari giusto due righe....la mia non voleva essere assolutamente una "mancanza" di questo forum...anzi lo trovo davvero completo ed interessante.

Ma infatti, lascia stare gli altri siti!!!
:-) :-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.