• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mal di mare

brave ragazze!!!
purtroppo per me è questione di pelle!!!!
quindi scusate anche la mia pignoleria!!:D

Per quel che mi riguarda, fai benissimo !! :p
Le cose si devono dire nel modo giusto...I linguaggi tecnici...navale, medico, giuridico (!)...hanno i loro termini...io p.e. no mi permetto di scrivere di becheggio o rollio perchè non so cosa sia l'uno o l'altro...Ora vado a vedere sul dizionario !

Io non mi irrito assolutamente. A me fa piacere passare l' informazione esatta. Mi irrito quando ci sono certi atteggiamenti che non sono costruttivi; se un medico mi dice che ho un dito rotto, non gli dico non e' vero perché una volta mio cugino aveva male al ginocchio e era una gastrite... Hahhahah

ehm...già che ci siamo faccio un' altra domandina (prima o poi mi[smilie=impiccato[1: lo so)
per due giorni almeno, con Romantica abbiamo preso vento intorno ai 100 km/h (visto nella tv della nave) e, in uscita da Mikonos il comandante ha detto che c'erano 70 nodi di vento...sono andata a vedere sulla famosa scala e risultebbe forza (stavolta ci vuole :p) 12? :shock: possibile?:shock:

Per quel che mi riguarda, fai benissimo !! :p
Le cose si devono dire nel modo giusto...I linguaggi tecnici...navale, medico, giuridico (!)...hanno i loro termini...io p.e. no mi permetto di scrivere di becheggio o rollio perchè non so cosa sia l'uno o l'altro...Ora vado a vedere sul dizionario !

Questa la so io!
Beccheggio è quando il movimento è poppa/prua, per "lungo" diciamo...rollio è quello laterale, destra sinistra!

Uno, scherzavo!Lo so cosa ti fa arrabbiare...ma hai ragione!;)

Comunque nella mia esperienza, credo di non essere mai entrato nella tempesta perfetta, e se vi sono sincero, mi fa paura, perche tutto arriva nella vita.
Penso che sará nella prossima, poi non succede. Aspetto la prossima, e niente. Io spero che non succeda mai, spero e spero.
A proposito l´altro giorno guardavo delle foto su un diario in un forum spagnolo di uno che é stato sulla Brillance a dicembre dellá nno scorso : Da prendere paura come era rimasta la sua stanza, poi altre parti della nave. Raccontava che il rollio era impressionante che sembrava che la nave si girassi. Il Comandante é stato sospeso, se non sbaglio adesso fa il secondo.

Un saluto.

cxxxo
8 è veramente tanto
http://it.wikipedia.org/wiki/Scala_Douglas
onde di 10 metri...mi sembra che abbia fatto un po' l'eroe,
ma ripeto non essendoci sopra nn si può dire e anche essendoci le valutazioni a vista risultano essere molto soggettive!!

La foto sulla tv diceva 118 km/h e...grazie a Laura :p...ora so che era un BECCHEGGIO !!!
Questa la so io!
Beccheggio è quando il movimento è poppa/prua, per "lungo" diciamo...rollio è quello laterale, destra sinistra!

Quando avrá tre piani in piú la Romantica.....allora sará forza 14 !!!! Un saluto.

Mamma li turchi...speriamo di no !
Noi vorremmo fare Le isole del sole in febbraio con la super NEO ROMANTICA
Vorrei evitare di fare il bis saltando Lanzarote [smilie=impiccato_0:

Ultima modifica:
Per me quando sono troppo alte o quando aggiungono piani si crea quell´effetto vela che la nave perde quelle naturali emozioni che si sente nell´andar per mare.
Un nave stabile provoca un movimento piacevole almeno in me. É come un ubriacco : é bello se fa lo zig -zag. É brutto quando lo si vede in faccia.

Un saluto.

Alcia, bella l'alce, mi piace!;)

Mamma li turchi...speriamo di no !
Noi vorremmo fare Le isole del sole in febbraio con la suepr NEO ROMANTICA
Vorrei evitare di fare il bis saltanzo Lanzarote [smilie=impiccato_0:[/QUOTE]

[smilie=oh_no_03[1]:...ma no, tranquilla, "la nave è grande e il mare non si sente" [smilie=risata_09[1:...e che altro vuoi che ti dica!se vuoi incrocio le dita...già da adesso"[smilie=risata_09[1:

Per me quando sono troppo alte o quando aggiungono piani si crea quell´effetto vela che la nave perde quelle naturali emozioni che si sente nell´andar per mare.
Un nave stabile provoca un movimento piacevole almeno in me. É come un ubriacco : é bello se fa lo zig -zag. É brutto quando lo si vede in faccia.

Un saluto.

d'accordo al 100% con te...anche a me lascia molto perplessa la modifica di Romantica, così è una nave fantastica...come sarà dopo, non mi convince più di tanto!;)

ragazzi
il solo aumento della Ae(area espansa laterale)
non è sufficiente a dire se la nave cambierà le sue caratteristiche peculiari di rollio
le variabili sono molte
-il baricentro nuovo di quanto si è alzato?
-ci sono nuovi mezzi anti rollio?
-sono state messe delle controcarene per allargare la figura di gall?
-...
dei certo una vela maggiore comporterà fatica agli ormeggi
e in caso di vento trasversale può far aumentare l'ampiezza del rollio
ma non è l'unica variabile in gioco!!!

Alcia, bella l'alce, mi piace!;)
[smilie=oh_no_03[1]:...ma no, tranquilla, "la nave è grande e il mare non si sente" [smilie=risata_09[1:...e che altro vuoi che ti dica!se vuoi incrocio le dita...già da adesso"[smilie=risata_09[1:[/QUOTE]
Ecco bravaaaaaaaaaaaaa,, incrocia, incrocia ;-)

ragazzi
non è sufficiente a dire se la nave cambierà le sue caratteristiche peculiari di rollio
le variabili sono molte
-...

Sei troppo avanti...!!!
decisamente non ci capisco nulla...forse è meglio così...meno male che faccio solo la crocierista ;-)

ragazzi
le variabili sono molte
-...

...sì vabbè...ma così ci scoraggiiiiiiiii [smilie=ma_sei_fuor:
Ora mi "tocca" anche dire che Uno è [smilie=angioletto_: rispetto a te!come dice bene Alcia non siamo [smilie=marinaio[1]:
abbi pietà di noi...[smilie=bandiera_bi:

[QUOTE="Alcia, post: 0"]Ecco bravaaaaaaaaaaaaa,, incrocia, incrocia ;-)[/QUOTE]

io incrocio incrocio, se vuoi prego anche...ma poi non ti lamentare![smilie=furiosa_02[:

allora cancello i post prima che li leggano in troppi e non vada in giro più nessuno!!!!:D
state TRANQUILLI
le navi da crociera sono LE PIU' COMODE che mente umana sappia concepire!!!
quindi ANDATE IN CROCIERA anche d'inverno!!!
e se capita di trovare mare...(sgrat sgrat)godetevi un assaggio di lavatrice!!!
in fondo siete su una nave!
è come andare in moto pretendendo di non avere aria in faccia!!!(e vi garantisco che esistono soggetti del genere!!!)

Sulle televisioni normalmente appare il vento relativo che e' la sommatoria tra la velocità della nave e quella del vento. In pratica se il vento viene da prua e indica i 100 km/h bisogna sottrargli la velocità della nave , se viene da poppa aggiungerla. Quindi anche il dato sulla tv bisogna saperlo leggere e trasformare .... Altrimenti e' appunto relativo :-)

Ma se aumenta la AE quella che tu chiami area espansa, si presume sia cambiata la struttura della nave, con la probabile aggiunta di nuovi elementi, e se sono stati aggiunti elementi, inevitabilmente aumenterà il "peso" della nave, e se aumenta il peso, il baricentro si abbassa, non si alza. Sbaglio?