• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mal di mare

Seguendo le istruzioni sul corretto posizionamento e indossati per tempo su mio marito hanno funzionato. Li ha usati anche a terra per la nausea causata da unfarmaco come effetto collaterale e anche qui sono stati efficaci

Allora provo anche io ad usarli quando ho mal di testa per impedire che mi venga la nausea (cosa che succede regolarmente).....magari funziona; grazie.

Su mia mamma han funzionato, su mia figlia no...
In caso le do il Travel gum in chewing gum. Funziona subito e ottunde un po' di meno di altri farmaci provati.

oppure in alternativa, si potrebbe usare il "cocculine" e' un prodotto omeopatico naturale.
io non ne ho avuto bisogno , ma mia moglie si' , dice che sono efficaci e non fanno dormire.
Roberto

...la mia bici mi porta ovunque...ed ora le mie gambe pure

Noi li portiamo sempre con noi durante la crociera. Sia mia moglie che mia figlia soffrono il mal di mare. Per fortuna non ci è mai capitato mare talmente mosso da creare disagi (tranne a mia moglie durante la crociera su Costa Marina nel giugno 1991 quando attraversammo il Golfo del Leone). Quindi non ti saprei dire se, indossandoli, ci sia il cosiddetto effetto placebo o se sono propedeutici al mal di mare veramente.

Sfruttando la pressione del bottone di plastica dura inserito nel tessuto morbido, vanno a stimolare (in questo caso in senso "negativo" cioè lo rendono meno responsivo) il punto di agopuntura che riflette la CTZ (sigla della Chemoreceptor Trigger Zone) che è la responsabile della sensazione di nausea, e anche di altre forme di difesa dell'organismo.

Posizionandoli correttamente (e non è così immediato nonostante il disegnino!) funzionano davvero bene, si possono metter anche molto prima di partire e tenerli su tutto il giorno, non sono nemmeno brutti.

Non hanno gli effetti dei vari antiemetici e quindi non danno sonnolenza né sensazione di "bocca asciutta"
Io li ho sempre promossi a pieni voti...poi su di me, ha avuto la meglio la scomparsa definitiva del male di mare :D

Anche io sono fan dei braccialetti. Il mare lo sento, come il cambio con la terra al rientro. Ma amo troppo navigare per farmi fermare. Ora mi sono abituata a mettere i bracciali, appena prima di salire a bordo o poco dopo. In genere subisco l'effetto del mare appena salita, anche se si è quasi fermi.. Quindi mi porto avanti. Poi con mare molto mosso, ad es. Gibilterra con mediterranea nel 2011, le pastiglie non le diisdegno. Però ammetto, anche a me mettono sonnolenza. Ma se sto male dormire mi aiuta a riprendermi prima quindi poco male. Certo, se posso evitare e risolvere coi bracciali molti meglio. Infatti i bracciali sono stati con me per tutte e sette le crociere e li ho comprati anche alla mia cucciola. Unico senza è il marito. Ma lui deve averli naturali, con mezza nave rantolante e tendente al verde lui al rientro in cabina mi dice "non sai che ti sei persa al ristorante, era vuoto e mI hanno trattato benissimo..." il massimo da sentire quando si è tra quelli color verde [emoji23][emoji23]

Come capisco tuo marito, Barbara;-).....su Fortuna anni fa al thè del pomeriggio c'ero solo io, Stelvio mi ha raggiunta e abbiamo passeggiato (oddio, diciamo che abbiamo tentato) con la sensazione di essere gli unici passeggeri a bordo......fantastico!
Naturalmente senza pillole o braccialetti io, Stelvio aveva preso preventivamente una pastiglia.

ce le hanno date la scorsa settimana e non hanno dato nessun effetto sonnifero...
anzi vorrei capire che cosa sono, perché essendo tagliate singolarmente non si legge il nome...

E' un farmaco che ha lostesso principio attivo della Xamamina ma con un dosaggio molto superiore, se non ricordo male, doppio.
Sono molto efficaci, al pari della Xamamina, anche in condizioni di mare veramente brutto: danno una sonnolenza iniziale della durata di circa due ore ma poi si torna completamente vigili e attenti pur conservando l'effetto del farmaco fino a 24 ore: non presentano effetti collaterali significativi. Io soffro molto il mare ma, pur avendo navigato in quasi tutti i mari del mondo anche in condizioni veramente proibitive, devo dire che grazie alla Xamamina ho sempre potuto fare una vita di bordo assolutamente tranquilla e normale.

Grazie Maurizio per queste informazioni, io ho sempre messo i cerotti preventivi, e sono sempre andata bene, ma da quando non sono più in commercio in Italia, sono disperata...... Sulla Allure ho portato i bracciali, mi sono serviti solo una volta, ma il mare non era molto grosso.......
Queste pastiglie, vanno prese preventivamente?
Come si chiamano? Grazie!!!

io non posso prendere pastiglie e i braccialetti sono il mio salva vita anche quando esco con la barca...

Buonasera!
Approfitto del thread per chiedere una cosa.

Io solitamente non soffro il mal di mare: sono stato in traghetto alle Cinque Terre, sul vaporetto a Venezia (non nei canali, ma dal lato del mare aperto), sul traghetto sul lago.
non ho mai sofferto.

Capisco che non sia una cosa scientificamente prevedibile, ma c'è la possibilità che su una nave da crociera lo soffra?

Più che altro ho "paura" della testa che si lascia prendere dalla paura di soffrirne. Di solito mastico una gomma e sto molto meglio!

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Anche se le navi da crociera hanno una "tenuta del mare" diversa dai traghetti e vaporetti, può succedere di soffrire il mal di mare.
In questo caso, se si è sprovvisti, si possono chiedere gratuitamente le pillole al customer service.

ti assicuro che la paura fa più danni del mare mosso...se parti con il timore di stare male, facile che succeda. appena verificato con mio marito.
parti tranquillo, al limite in reception trovi le pastiglie che ti danno gratuitamente.

ti assicuro che la paura fa più danni del mare mosso...se parti con il timore di stare male, facile che succeda. appena verificato con mio marito.
parti tranquillo, al limite in reception trovi le pastiglie che ti danno gratuitamente.

Di solito è più un lieve malessere. Mastico una gomma e mi passa... Però sono sicuro che saprò distrarmi...