• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mal di mare

[fernando59 hai trovate il mare cosi??????
io ho paura sia dell'aereo ed a questo punto anche del mare cosi!!!
speriamo che non capiti....




6G65rFe.jpg
[/QUOTE]
 
Noi settimana scorsa con Fascinosa siamo andati discretamente.
In caso di mare poco mosso è naturale sentire la nave che si muove, non c'è niente da fare!
Un paio di giorni mare molto mosso (e anche il comandante l'aveva preannunciato la notte fra mercoledì e giovedì), ma francamente la differenza non l'ho notata molto.

Peggio il traghetto da Ibiza a Formentera! O l'aliscafo per Capri.


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
durante l'ultima crociera ho preso dalle dotazioni del bagno una scatoletta pensando che contenesse una cuffia per la doccia , visto che non bastano mai.
Quando l'ho aperta mi sono accorta che conteneva due braccialetti in polietilene . Sono i bracciali che servono per il mal di mare? Non saprei che altro uso possono avere.
Visto che farò la mia prima transatlantica meglio portarli se hanno quell'uso. Che ne dite?
 
Non è che la aveva dimenticate il
passeggero prima? [emoji23] io uso quelli elasticizzati li ho trovati in farmacia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sicuramente no, erano tra gli aggeggi tipo creme , lozioni saponetta .. di cui sono dotate le suite, in una scatoletta chiusa, tanto che visto il materiale l'avevo scambiata per una cuffia doccia.
Certo che con 15 € in farmacia devono essere differenti per giustificare il prezzo. Io non li ho mai visti .Non soffro il mal di mare , ma mai dire mai...
 
I braccialetti per il mal di mare sono pura pseudoscienza. Non hanno mai dimostrato di funzionare.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
I braccialetti per il mal di mare sono pura pseudoscienza. Non hanno mai dimostrato di funzionare.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando

Dimentichi l effetto placebo... molto più efficaci a volte su alcuni soggetti di dosi massicce di xamanina & co! [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Dimentichi l effetto placebo... molto più efficaci a volte su alcuni soggetti di dosi massicce di xamanina & co! [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Premesso che questo forum non è la sede giusta per parlarne, il braccialetto non è più efficace nel togliere la nausea del santino di San Crispino (protettore dei bevitori di vino scadente :-) ) o della piuma magica di Dumbo o dell'omeopatia o di qualsiasi altra panzana che sfrutta l'effetto placebo (come se bastasse autoconvincersi di non avere il mal di mare per farlo passare).
Dato che costa e viene propagandato come efficace, si tratta di una vera e propria truffa (per lo meno un abuso di credulità popolare).
Trovo gravissimo che una grossa compagnia di crociera contribuisca a diffondere vere e proprie pseudoscienze truffaldine spacciandole come efficaci (così come trovo gravi alcune peculiarità del sistema medico di bordo, ma finiremmo off-topic). Il ritorno al Medio Evo che stiamo vivendo parte anche da queste piccole cose.



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Ammesso e non concesso che quanto ho trovato sia il fatidico bracialetto contro il mal di mare, non trovo affatto disdicevole che sia messo a disposizione gratuitamente. Se come anch'io penso non serve a niente basta non indossarlo, se ci si crede e fa l'effetto placebo non vedo perché trovare da ridire su un oggetto offerto gratuitamente. Evita almeno di fare spese inutili.
In questo post dedicato al mal di mare chiedevo esplicitamente se ciò che ho trovato fossero braccialetti.
 
Ultima modifica:
Condivido quanto detto da Didi...potrà anche essere che non servano a nulla (però io ho sempre letto pareri positivi in merito) ma se la Costa, o altra compagnia non ci lucra sopra, non vedo dove sia lo scandalo...piuttosto mi sembra strano, visto quello che costano, che la compagnia li offra gratis...sarebbe stato interessante vedere una foto.
L' "effetto placebo" è conosciuto da secoli e millenni...visto che io ho conosciuto gente che è capace di farsi venire il mal di mare per paura di soffrirlo (generalmente il primo giorno di crociera) non vedo perchè condannare un "finto" rimedio al posto di intossicarsi di farmaci...della serie: finto problema merita finta soluzione...se poi è in grado di aiutare anche chi il problema lo ha davvero, ben venga!
 
Costa Favolosa Suite. Tra i prodotti del bagno

ragazzi sono andata a cercarli e ad aprire la bustina per fotografarli .
Mi rimangio la parola, sono cuffie da bagno plissettate come ventaglietti che sembravano due bracialettini.
Mai vista una confezione similare. Carina però.:D:D
 
Ultima modifica:
Grazie Didi; infatti su Costa non li avrei proprio mai visti.

Crisve, son abbastanza d'accordo anche io che i braccialettini siano una sorta di bufala e che poco abbiano a che fare con la "scienza", ma se alla fine raggiungono il loro scopo e chi li indossa, in qualche modo, non soffre più del fenomeno di chinetosi, perché scartarli a priori?
 
Ultima modifica:
Le bustine chiuse si presentavano così. Messe in opposizione sembravano braccialetti. Avevo pensato che quegli elastici che si intravedono fossero quelli che tolgono il mal di mare. Su plastica o stoffa la pressione dovrebbe essere uguale , quindi quello che conta.
I bracciali veri non li ho mai visti perché non ci credo e mai li comprerei. Da provare gratis magari, anche se non ho mai sofferto il mal di mare .

31911987353_a8ac6a2d64_z.jpg
 
Ultima modifica:
Questi sono quelli elasticizzati che vendono in farmacia, in nave ed in aeroporto sono a strap con la chiusura regolabile.

Allego un immagine reperita in rete
1256102c08b8f993b799bc837256b2ea.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Questi sono quelli elasticizzati che vendono in farmacia, in nave ed in aeroporto sono a strap con la chiusura regolabile.

Allego un immagine reperita in rete
1256102c08b8f993b799bc837256b2ea.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ne ho presi neri elasticizzati. Che sia placebo o pressione corretta sul punto di agopuntura... mi hanno salvato in diverse gite barca!
In crociera gli ho usati una sola volta con il mare ballerino ma più per timore mio che per effettivo malessere. Sono un po' la mia coperta di Linus!
 
Top