• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mal di mare

ti assicuro che la paura fa più danni del mare mosso...se parti con il timore di stare male, facile che succeda.
parti tranquillo, al limite in reception trovi le pastiglie che ti danno gratuitamente.

Durante la nostra crociera in Norvegia nella tratta Trondheim - Capo Nord le condizioni del mare erano impegnative. Abbiamo assistito a svariate crisi di panico generate più dall'ansia che dal mare.

Durante la nostra crociera in Norvegia nella tratta Trondheim - Capo Nord le condizioni del mare erano impegnative. Abbiamo assistito a svariate crisi di panico generate più dall'ansia che dal mare.

Se si può paragonare una cosa del genere ad una forte turbolenza in aereo, beh allora mi è già capitato tempo fa e, nonostante molti fossero abbastanza impauriti, io l'ho presa "bene".

Sono sensazioni diverse. Anche le condizioni meteo avverse quando comunque si naviga in sicurezza hanno il loro fascino e vanno vissute con serenità.

Sono sensazioni diverse. Anche le condizioni meteo avverse quando comunque si naviga in sicurezza hanno il loro fascino e vanno vissute con serenità.

È quello che ho sentito io quella volta in aereo.
Una volta atterrando ad Eindhoven c'era un vento della madonna...

Eppure io l'ho vissuta bene...
Nonostante, a mio avviso, sia meno sicuro l'aereo della nave in certe condizioni.

Quale ti dà meno sicurezza?

Senza alcun dubbio la turblenza aerea.

Il mare mosso l'ho provato diverse volte, ma parlo di mare veramente mosso.

Sia con navi grandi come Cunard QM2 (caraibi 2010) che con navi piccole come Costa Allegra (Mar della Cina 2007) ma non ho mai avuto una sensazione similie alla paura.

Qualche foto Cunard QM2:

j4shaOV.jpg

qDmHuoa.jpg

6G65rFe.jpg

Probabilmente perché l'idea dell'aereo che cade è abbastanza terrificante e lascia poche speranze alla sopravvivenza.

Questo è l'aspetto psicologico che sicuramente ha un peso ma ti assicuro che la sensazione derivante dai vuoti d'aria è comunque più forte. Almeno per me.

Per non parlare di mia moglie che con i vuoti d'aria piange (per convincerla a volare devo fare sempre i salti mortali) mentre in nave non si scompone più di tanto

Io non ho mai sofferto niente in vita mia, bastava andare in giro. Nel 2007 su Concordia, da Palma di Maiorca in direzione Tunisi, dissero che c'era un'onda lunga anomala, io ricordo solo che dovevo salire dalla parrucchiera per la piega e mi sentivo strana, ma la nave non ballava tantissimo, non sapevo cosa fosse il mal di mare, ma che serata, era di gala ed era l'anniversario del mio matrimonio. Ricordo di essere riuscita a scendere al ristorante Samsara e vedermi passare davanti aragosta, ed altre mille prelibatezze senza toccare niente. In forma più lieve mi è ricapitato ai Caraibi nel 2009, subito pastiglia e risolto il problema, poi sempre mare come l'olio.

Inviato dal mio KOMU K2PLUSneo utilizzando Tapatalk

Se posso ,i braccialetti per me e le mie due figlie sono stati provvidenziali e hanno evitato uso di farmaci e gomme sia a bordo che alla guida dell'auto.a mio avviso sono validi se indossati correttamente.

Buongiorno a tutti...parto il 17 maggio con msc poesia..poiché mia moglie teme di soffrire il mal di mare in caso di mare mosso volevo chiedervi se le pastiglie vengono distribuite a bordo gratuitamente o a pagamento grazie