• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Malaga - Marbella e Puerto Banus

Con quale crociera parti?
Io parto con MSC Splendida da Genova il 2 novembre.
Ti dispiacerebbe spiegarmi il percorso con i due bus?
Siccome sono già stata a Malaga vorrei visitare solo il castello di Gibralfaro e l'Alcazaba.
Grazie in anticipo

https://goo.gl/maps/2YWGvPNhVwN2 costo: 7,8 euro 9:26 – 9:56 da porto a gibralfaro
https://goo.gl/maps/tbtNbmc23xz costo: 7,8 euro 10:40-11:07 da gibralfaro a casa di picasso
passaggio nelle viette davanti al teatro romano e all’alcazaba per passare nel parco e arrivare alla fermata vicino al mare
https://goo.gl/maps/AjHkMGuxNt22 costo: 3,9 euro 12:22-12:26 da fermata vicino a mare a porto
Totale: 19.5
questo è il giro che ho calcolato per me. Io parto con Costa Magica il 6 di Novembre. Per quello. i link puntano alla mappa di google con i dettagli.
 

piuma

Member
Fatto l'altro ieri, secondo me, da dove aveva attraccato Magica, per il centro abbiamo preso il trenino del porto a 3 euro andata, e 5 andata e ritorno. C'era un bus nero a/r 4 euro. Se sapevamo facevamo a piedi, come abbiamo fatto il ritorno, per noi e' stata una passeggiatina gradevole.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Scusa se insisto, ma vorrei capire bene.
Il trenino parte da sotto la nave?
E fin dove arriva?
Grazie ancora!
 

piuma

Member
https://goo.gl/maps/2YWGvPNhVwN2 costo: 7,8 euro 9:26 – 9:56 da porto a gibralfaro
https://goo.gl/maps/tbtNbmc23xz costo: 7,8 euro 10:40-11:07 da gibralfaro a casa di picasso
passaggio nelle viette davanti al teatro romano e all’alcazaba per passare nel parco e arrivare alla fermata vicino al mare
https://goo.gl/maps/AjHkMGuxNt22 costo: 3,9 euro 12:22-12:26 da fermata vicino a mare a porto
Totale: 19.5
questo è il giro che ho calcolato per me. Io parto con Costa Magica il 6 di Novembre. Per quello. i link puntano alla mappa di google con i dettagli.

Grazie per l'itinerario!
 

waviti

New member
Salve ragazzi, partiremo l'11 con Favolosa, Oltre le Colonne d'Ercole. Sto cercando di creare l'itinerario, anche se sono mooolto in ritardo.
Dunque escludendo il Gibralfaro, visto che abbiamo due bambini e la sosta è dalle 12.30 alle 18.00, per andare in centro la cosa più economica mi sembra di aver capito, sia il bus nero (ma è di linea?) a 4 euro a/r fino fuori il porto poi a piedi fino in centro, oppure visto che siamo in 4, conviene di più il taxi? Quanto ci vorrà per arrivare in centro? Grazie mille
 

maria73

Well-known member
Io ho preso un trenino sotto la nave 5€ andata e ritorno che ti porta all'ingresso del porto,dopo da lí devi attraversare un corso e sei gia' in centro. Io ho visitato i 2 musei di Picasso .
C'É anche la cattedrale.
Comunque è tutto vicino.

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 

waviti

New member
Io ho preso un trenino sotto la nave 5€ andata e ritorno che ti porta all'ingresso del porto,dopo da lí devi attraversare un corso e sei gia' in centro. Io ho visitato i 2 musei di Picasso .
C'É anche la cattedrale.
Comunque è tutto vicino.

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk


Grazie mille, sai sei i bambini 8 e 11 anni pagano? Perché sarebbero 20 euro, a questo punto non so se conviene un taxi
 

maria73

Well-known member
Non lo so ,le mie figlie hanno pagato ma una ha 17 e l'altra 14

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 

waviti

New member
Ragazzi, sto tentando di chiudere il cerchio.
Ho riletto i vari post e le info sono tante, mi confermate che tutte le indicazioni sotto si riferiscono al tragitto nave-uscita dal porto? Il pullman locale ad 1.50 che numero é vi ricordate?
Mentre la navetta messa a dispozione dell'autorità portuale é il bus nero che ho letto altrove? Grazie mille

Ciao, scendendo dalla nave trovi un trenino, 5,00 euro andata e ritorno ti porta nei pressi del centro.

c'è il pulman locale che con €1,50 mi sembra a testa ti porta fino al centro...la passeggiata c'è sempre ma è un pò lunga...

Usciti dalla stazione marittima, la locale autorità portuale ha messo a disposizione bus-navetta continui a 4€ a/r che portano vicino alla cattedrale di Malaga!
 

Comax

Active member
Scusate, un altra domanda. Plaza de Toros de la Malagueta, é visitabile all'interno?

La visita è possibile se non ci sono corride in corso.
I luoghi aperti al pubblico sono abbastanza limitati ma ci si può fare un'idea dell'arena. Quando andai io l'ingresso era gratuito e si poteva accedere anche il museo taurino con foto, abiti, cimeli e teste di toro imbalsamate attaccate al muro.
 

waviti

New member
La visita è possibile se non ci sono corride in corso.
I luoghi aperti al pubblico sono abbastanza limitati ma ci si può fare un'idea dell'arena. Quando andai io l'ingresso era gratuito e si poteva accedere anche il museo taurino con foto, abiti, cimeli e teste di toro imbalsamate attaccate al muro.

Grazie mille! Per il tragitto nave-centro sai dirmi qualcosa, rispetto a quello detto sopra?
 

Comax

Active member
Grazie mille! Per il tragitto nave-centro sai dirmi qualcosa, rispetto a quello detto sopra?

Credo che nelle pagine che precedono trovi le informazioni su tutti i mezzi disponibili per raggiungere il centro (Plaza de la Marina).
Il bus locale è il 14 ma per prenderlo devi camminare almeno 1 km perchè la fermata è dopo il faro.
Lo shuttle è il numero 90, costa 4 euro A/R e parte dal piazzale che si trova subito dopo l'uscita della stazione marittima.

9283553181_642f4411f8_c.jpg


Il taxi dal porto a Plaza de La Merced dove si trova la casa di Picasso costa circa 10 euro.
 
Ultima modifica:

waviti

New member
Grazie mille, ho letto e riletto tutte le pag indietro, e proprio per questo, le info sono tante, ma a volte, almeno per me non chiare. Tu sei stato perfetto.
A questo punto in 4 conviene prendere il taxi

Credo che nelle pagine che precedono trovi le informazioni su tutti i mezzi disponibili per raggiungere il centro (Plaza de la Marina).
Il bus locale è il 14 ma per prenderlo devi camminare almeno 1 km perchè la fermata è dopo il faro.
Lo shuttle è il numero 90, costa 4 euro A/R e parte dal piazzale che si trova subito dopo l'uscita della stazione marittima.

9283553181_642f4411f8_c.jpg


Il taxi dal porto a Plaza de La Merced dove si trova la casa di Picasso costa circa 10 euro.
 

LALA

Member
salve, nessuno ha esperienza di agenzie locali che organizzano visite guidate all'alhambra partendo da malaga (cioè che ti vengono a prendere all'uscita dal porto)? mi fermo tutto il giorno e vorrei proprio visitarla....
 

mary76

Member
buonasera a tutti ,potreste indicarmi il punto in cui si prende l autobus n 35 per andare al castello gigralfaro? grazie anticipatamente.
 
Il 35 passa fuori dal porto... dove attracca la nave devi fartela a piedi fino alla rotonda fuori dal porto e li ce la fermata dell' autobus.
Nella foto in verde è dove attraccano le navi e in rosso dove ce la fermata autobus. Attenzione perché ci sono anche i bus turistici a 2 piani. Quelli della city sightseegn per intenderci. Anche loro vanno fino a gibralfaro, dove puoi scendere, poi tornano giù e vanno nella piazza davanti a casa di picasso e all Alhambra. Poi fanno fare un giro della città e ti riportano dove ti hanno preso
50c2b141ffe2454656331e437c64d5e4.jpg
 
Top