• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Malta - La Valletta

Cloda

New member
Re: La Valletta

Re: La Valletta

Qualcuno ha per caso fatto una di queste escursioni con la Costa ?
- la valletta - reef resort club / relax in barca e bagno alla laguna blu

(qualche consiglio/commento x me ?!) :D
 

serena77

New member
Re: La Valletta

Re: La Valletta

noi siamo stati a la valletta con costa magica nel 2005. l'abbiamo visitata con l'escursione, e devo dire che non rimpiango i soldi spesi perchè per tutte le escursioni fatte con costa, abbiamo trovato delle guide preparatissime che ci hanno permesso di godere dello spirito dei luoghi anche in poche ore. la valletta la puoi girare tranquillamente da sola, è una città piacevolissima. se non ricordo male il capolinea dei pullman è vicino la fontana dei tritoni, io non li ho presi, ma visti da fuori sembravano tutto sommato affidabili. mi accodo a chi consiglia come posti da vedere i giardini, il palazzo dei cavalieri e la cattedrale dove vedere il quadro di Caravaggio.
 

treasureisland

New member
Re: La Valletta

Re: La Valletta

Io ho fatto il giro con la concordia a giugno. La valletta è facilissima da girare da soli: appena scesa dalla nave trovi pochi metri fuori del porto il capolinea dei tipici autobus maltesi degli anni 50, bellini a vedersi e molto comodi: costano 1 euro andata e ritorno, ti portano al centro e quando sei stufo ne prendi un altro e torni indietro....Per il resto è talmente piccola che si gira benissimo a piedi...I soldi dell'escursione giocateli al casinò... :D
limerick ha detto:
Ciao a tutti, io parto il primo settembre con il concordia e a malta pensavo di girarmela da sola. la nave è vicino alle mura? Se no ho letto che ci sono dei pulmini a pochi cent che ti portano in centro. ma sono della costa o sono maltesi? e sono affidabili?
Altrimenti prenderò un taxi..
 

juventus

New member
Re: La Valletta

Re: La Valletta

Ciao,
io ho fatto tappa a malta con la concordia a luglio 2008.
io e mio marito abbiamo optato per un taxi che per 50 euro ci ha portato alla fabbrica del vetro e della ceramica, a mdina borgo medievale da vedere assolutamente e poi ci ha accompagnato alla valletta... deliziosa!
dalla valletta alla nave sono circa 15 min a piedi in discesa.... dalla valletta vedi la nave al porto....
Se vuoi ci sono anche i pullman scoperti che ti fanno fare il giro dell'isola (ci vogliono 8 ore circa)... scendi e risali quando e quanto vuoi... non ricordo il prezzo...
Oppure ci sono i pullman maltesi caratteristici che per 1 euro ti portano su alla valletta.... se non ti va di fare 15 min. di camminata in salita....
Non perderti Malta... è bellissima !!!!! basta guardare il porto..... suggestivo....
 

larissa83

New member
Re: La Valletta

Re: La Valletta

Ciao a tutti! sarò a Valletta con Costa Concordia il 3 ottobre prossimo.....non vedo propria l'ora :D, è la mia prima crcoiera!!! Qualcuno mis sa dire se l'escursione Mdina e Mosta viene effettuata subito al mattino? Al pomeriggio vorrei avere abbastanza tempo per visitare La Valletta.... Grazie mille per le vostre info!
Saluti dalla Svizzera :D
 

ludo60

New member
Re: La Valletta

Re: La Valletta

Malta vale la pena di essere visitata.
D'estate è molto caldo, ma non perdetevi questa tappa per restare in nave!
Bellissima Mdina, caratteristica La Valletta.
Ludo
 

paolocecchi

Well-known member
Re: La Valletta

Re: La Valletta

Sono stato a La Valletta con la Concordia il 19 settembre .La citta' si visita a piedi da soli benissimo.Consiglio il bus pubblico per raggiungere il centro che parte vicino al porto.Da non perdere la Co-cattedrale di San giovanni.Ingresso a pagamento,mi sembra 5 euro,ma e' compresa una ottima audioguida che permette una visita piacevole della bellissima chiesa e museo annesso.Cercate la chiesa di rito greco vicino alla chiesa dei gesuiti.Ci ha accolto un
anziano sacerdote gentilissimo,che ci ha mostarato una antica icona bizantina,unica cosa
notevole in questa piccola chiesa,ma ha saputo creare un breve momento di spiritualita' .
Ci ha congedati con un piccolo omaggio e a stento sono riuscito a lasciare una piccola offerta.
Credo che si va in escursione con la Costa in altre localita',il pomeriggio si riesca a vedere anche La Valletta.
Buona cociera
 

ilaria73

New member
Re: La Valletta

Re: La Valletta

Bellissima, pieno di gente e molto caratteristica. Hanno girato il film Troy. Scendete a piedi magari prendetevi un taxi, La valletta vale la pena visitarla e Mdina è molto carina.
 

Sandro 09

Well-known member
Re: La Valletta

Re: La Valletta

io saro' il fanatico del taxi,a malta eravamo una bella compagnia,abbiamo combinato diversi taxi per 25 euro a testa,ci hanno fatto fare un bel tour tell'isola,compresa mdina e mosta,visita alla fabbrica del vetro soffiato(tipo murano),poi ci hanno lasciato in centro e ci sono venuti a prendere dopo un'ora,ma il rientro in nave si puo' fare tranquillamente a piedi.(durata 5 ore)
 

donatella8

New member
malta con la jeep

malta con la jeep

ciao a tutti. io sono già stata a La Valletta... adesso ho visto che che c'è l'escursione a malta con la jeep: qualcuno l'ha fatta? mi sapete dire se ne vale la pena?
grazie, ciao [smilie=zanzara[1].gif]
donatella
 
Re: La Valletta

Re: La Valletta

io ci sono stato a settembre del 2007 a Malta :roll: con la costa romantica, non consiglio la navetta della costa ,per andare in centro , ptaticamente sono 800m con il bus,e se non ricordo male sipresero na cosa come 12 euro a persona :shock: ,anche io consiglio il bus pubblico ,che certamente si prendera' molto meno :wink:
 

Sandro 09

Well-known member
Re: La Valletta

Re: La Valletta

se è una bella giornata,si puo' fare benissimo a piedi,è un po in salita ma in 10 minuti si è in centro ed è abbastanza panoramico.
 

paolocecchi

Well-known member
Re: La Valletta

Re: La Valletta

Il bus pubblico e' vicinissimo alla nave.Inoltre e' un vecchio autobus molto caratteristico e per arrivare al centro fa un bel giro all'esterno della citta' che e' interessante.
 

Alcia

New member
Re: La Valletta

Re: La Valletta

Concordo con Paolocecchi...Se ve la sentite,cmq, e clima permettendo, provatelo anche a piedi, è altrettanto caratteristico...io mi sono innamorata dei colori di quella città, un giallo ocra pallido, dei loro bus, non ricordo nemmeno quante foto ho scattato...un misto di antico e moderno... non vedo l'ora di tornarci!
 

Trenta

New member
Re: La Valletta

Re: La Valletta

paolocecchi ha detto:
Il bus pubblico e' vicinissimo alla nave.Inoltre e' un vecchio autobus molto caratteristico e per arrivare al centro fa un bel giro all'esterno della citta' che e' interessante.
confermo quanto sopra.
La fermata del Bus sarà a circa 200 mt. dalla nave, non di più (ma è praticamente impossibile non trovarlo visto che sarà lì ad aspettarvi). E con un solo euro fai andata e ritorno.
Ti lascia in un piazzale proprio antistante la città vecchia, delimitata dalle mura.
 

iulia

Member
Re: La Valletta

Re: La Valletta

grazie a tutti per le informazioni. prenderò sicuramente il bus fuori dal porto per andare in centro (non c'è pericolo di sbagliare numero e di finire da tuttt'altra parte? il biglietto si fa a bordo?). nessuno ha preso un taxi per vedere i templi megalitici? poichè la sosta è di tutto il giorno vorrei andare a vedere queste rovine archeologiche del 3000 ac (almeno Hasar Qaim)di cui ho visto molte fotografie (dove nel film troy è stata girata la scena di achille-brad pitt che si allena con il cugino patroclo...) e mi sembrano molto affasciananti: la costa propone una escursione (qualcuno l'ha fatta?) ma io vorrei andarci in autonomia per non avere il tempo contato. C'è un noleggio auto vicino al porto? so che la guida è all'inglese ma vado con amici che sono pratici di tale guida...grazie e saluti a tutti
 

rocky

New member
Re: La Valletta

Re: La Valletta

iulia ha detto:
grazie a tutti per le informazioni. prenderò sicuramente il bus fuori dal porto per andare in centro (non c'è pericolo di sbagliare numero e di finire da tuttt'altra parte? il biglietto si fa a bordo?). nessuno ha preso un taxi per vedere i templi megalitici? poichè la sosta è di tutto il giorno vorrei andare a vedere queste rovine archeologiche del 3000 ac (almeno Hasar Qaim)di cui ho visto molte fotografie (dove nel film troy è stata girata la scena di achille-brad pitt che si allena con il cugino patroclo...) e mi sembrano molto affasciananti: la costa propone una escursione (qualcuno l'ha fatta?) ma io vorrei andarci in autonomia per non avere il tempo contato. C'è un noleggio auto vicino al porto? so che la guida è all'inglese ma vado con amici che sono pratici di tale guida...grazie e saluti a tutti

posso risponderti per il bus visto che ho usufruito di questo,allora il biglietto e' 1euro andata e ritorno,il biglietto lo fai direttamente quando sali sul bus tanto trovi li sul posto l'addetto che ti fa fare il biglietto e ti accompagna nel percorso anche con una breve spiegazione della zona,poi per il ritorno stessa cosa riprenderai il bus nello stesso posto in cui sei scesa.ciao.
 

castway

New member
Re: La Valletta

Re: La Valletta

per chi ha tempo consiglio di andare a vedere le isole di Gozo e Comino.. Bellissime per stare in spiaggia..
 

babi

New member
Re: La Valletta

Re: La Valletta

stando a malta tutto il giorno (dalle 9.30 alle 18 il giorno 23/4 con la pacifica) è fattibile prendere al mattino l'escursione costa "i templi megalitici" che dura 4ore e poi girare nel pomeriggio la valletta col fai da te?
oppure l'escursione te la piazzano a metà giornata così non riesci a far nulla?
confermate che dal porto al centro si può prendere questo bus caratteristico giallo a 1 € (mi sembra poco) a/r? grazie
 

Trenta

New member
Re: La Valletta

Re: La Valletta

babi ha detto:
confermate che dal porto al centro si può prendere questo bus caratteristico giallo a 1 € (mi sembra poco) a/r? grazie

Questo te lo confermo in pieno. Il biglietto nel 2009 costava solo 96 centesimi ma ovviamente all'autista gli piace arrontondare :wink:

E ti dico anche che l'escursione "La Valletta" (o come si chiama) che sempre nel 2009 fatta con Costa costava 37 euro, puoi di fatto fartela tranquillamente da sola spendendo meno di 10 euro (1 euro per il per bus giallo + l'ingresso alla chiesa che non mi ricordo esattamente quanto costi, ma quando entri ti danno una specie di walkman col quale - in italiano - puoi fare tranquillamente una sorta di visita guidata all'interno di essa).

In alternativa al Bus, puoi anche raggiungere il centro città a piedi dal porto. Non è lontano (col bus sembra esserlo di più perché passa esternamente) ma io, non essendo amante delle camminate non troppo necesssarie ( :wink: ) non l'ho fatto ed ho preso appunto il caratteristico bus giallo.
 
Top