capricorno
Super Moderatore
Potresti utilizzare i bus normali, l' isola è ben servita.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
...mi verrebbe da dire.. nei porticcioli dell'isola..... credo che anche a La Valletta dovresti vederle ..
ma il posto piu' tipico dovrebbe essere il porticciolo di Marsaxlokk, nel sud est dell'isola
vengono chiamate dghaisa” le più piccole e “luzzu" le piu' grandi...
google maps
https://goo.gl/maps/Udj3KgFpmv2LBa786
da tripadvisor
https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g190323-d546185-Reviews-Marsaxlokk_Bay-Marsaxlokk_Island_of_Malta.html
Marsaxlokk bay
Visualizza allegato 1841217
Le spiagge sono da tutt'altra parte rispetto al luogo di arrivo della nave, consiglio di lasciar perdere in questo scalo e di concentrarsi sulla visita dei luoghi.ciao a tutti, ad agosto faremo scalo a La Valletta. visto che farà molto caldo e che avremo con noi due bambini di 7/8 anni penso che andremo in spiaggia, mi sapete dire come arrivarci e dove andare non troppo distante? taxi/bus?
per fare un giro nel centro storico quanto tempo ci vuole? magari al rientro prima di salire in nave potremmo fare una passeggiata. grazie dell'aiuto.
Le strade a Malta non sono particolarmente tortuose. Puoi fare certamente in taxi, concordando un prezzo: li trovi appena esci dal molo.Ciao a tutti, ho visto che Costa propone grotta azzurra e marsaxlokk. Ho visto che ci vogliono circa 20 minuti di bus per arrivare in zona dal porto, sapete dirmi come è la strada? Molto tortuosa? I bambini soffrono l'auto. Si può eventualmente organizzare in autonomia con un taxi? Grazie delle informazioni.
Ciao, conoscendo già Malta ed avendo già fatto escursione a Mdina con bus rosso in altre crociere, noi lo scorso anno abbiamo fatto escursione in barca a Gozo con la compagnia, siamo rimasti molto contenti e i bambini si sono divertiti parecchiociao a tutti, ad agosto faremo scalo a La Valletta. visto che farà molto caldo e che avremo con noi due bambini di 7/8 anni penso che andremo in spiaggia, mi sapete dire come arrivarci e dove andare non troppo distante? taxi/bus?
per fare un giro nel centro storico quanto tempo ci vuole? magari al rientro prima di salire in nave potremmo fare una passeggiata. grazie dell'aiuto.
Guarda, per la mia esperienza di diversi scali in questa città ho sempre fatto tutto da sola. Non è difficile muoversi per Malta e anche in Valletta. Volendo puoi prendere il trenino, oppure prendere l' ascensore che ti porta sulla rocca ai Giardini Baraka e da lì cominciare la tua vista della città. Certo occorre sapere cosa vedere, ma scorrendo all'indietro questo argomento e leggendo nella discussione parallela, trovi diversi spunti. Anche i bus sono molto convenienti ed esiste una buona rete in tutta l'isola. Valuta anche il bus rosso a due piani, lo trovi appena sbarcato , ha diversi itinerari e i biglietti li acquisti direttamente prima di salire.Salve io mia moglie e le mie due bimbe partiremo da Messina con la Mac World Europa che fa vari scali tra cui malta, mi chiedevo se qualcuno ha già effettuato le escursioni con la World Europa se vale la pena prendere l'escursione con MSC on prendere direttamente il trenino che parte dal porto e che so fare il giro della delle zone più turistiche della città, sapete consigliarmi?so che il biglietto del trenino dovrebbe essere sui 10 a persona o giù di li
Grazie mille per la tua risposta, allora valuterò questa tuo consiglio, se è cosi semplice probabilmente opterò per scendere dalla nave autonomamente e prendere il Trenino, una ultima cosa perchè mi sembra strano ,volevo aggiungere al volo qualche escursione prima della partenza ma mi da tutto soldout , la domanda può essere retorica ma la faccio cmq ,i pacchetti di escursioni online sono in numero limitato giusto? il sold-out non implica che sia esaurite anche quelle a bordo no? perchè ovviamente sarebbe assurdo non permettere le escursioni a chi è sulla nave per esaurimento posti ,penso che poi a bordo ci sia un numero elevato di posti per le varie escursioni no?Guarda, per la mia esperienza di diversi scali in questa città ho sempre fatto tutto da sola. Non è difficile muoversi per Malta e anche in Valletta. Volendo puoi prendere il trenino, oppure prendere l' ascensore che ti porta sulla rocca ai Giardini Baraka e da lì cominciare la tua vista della città. Certo occorre sapere cosa vedere, ma scorrendo all'indietro questo argomento e leggendo nella discussione parallela, trovi diversi spunti. Anche i bus sono molto convenienti ed esiste una buona rete in tutta l'isola. Valuta anche il bus rosso a due piani, lo trovi appena sbarcato , ha diversi itinerari e i biglietti li acquisti direttamente prima di salire.
Ci sono anche a bordo . A tutti viene data la possibilità di prenotare anche a bordo e probabilmente ne troverai altre non menzionate sul sito. Da crociera a crociera , sempre nello stesso itinerario, vengono proposte alternative valide anche e soprattutto se il tour operator di terra a cui loro sono collegati, ne formulano di valide e fattibili nel rispetto delle tempistiche dello scalo.Grazie mille per la tua risposta, allora valuterò questa tuo consiglio, se è cosi semplice probabilmente opterò per scendere dalla nave autonomamente e prendere il Trenino, una ultima cosa perchè mi sembra strano ,volevo aggiungere al volo qualche escursione prima della partenza ma mi da tutto soldout , la domanda può essere retorica ma la faccio cmq ,i pacchetti di escursioni online sono in numero limitato giusto? il sold-out non implica che sia esaurite anche quelle a bordo no? perchè ovviamente sarebbe assurdo non permettere le escursioni a chi è sulla nave per esaurimento posti ,penso che poi a bordo ci sia un numero elevato di posti per le varie escursioni no?