robyreinvention
Member
e' possibile andare al villaggio di Popeye da Valletta?
farò scalo con Fascinosa dalle 9 alle 14
farò scalo con Fascinosa dalle 9 alle 14
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Buongiorno, io sarò a malta con msc Meraviglia, volevo sapere se attracca molto lontano dall'ascensore e poi quando saremo al centro se la co Cattedrale di san John è indicata o cmq visibile...grazie
Ciao...ho visto i tuoi post precedenti e noto che conosci bene Malta. Noi saremo lì tra poco più di un mese con la Pacifica e sosteremo dalle 8 alle 18, perciò una sosta abbastanza lunga. Siamo due coppie con due bambini di 8 e 6 anni. Cosa ci consigli? Sai per caso il costo dei taxi? Dalle tue foto mi è piaciuto molto il Castello dei Cavalieri... come si raggiunge? Ricordi il costo d'ingresso? Scusami x le decine di domande...L' ascensore è vicino , usciti dal terminal segui sempre dritto la strada costeggiando il mare, ad un certo punto trovi i cartelli di indicazione. Una volta saliti, sei in pratica in centro, la cattedrale è indicata con cartelli ed è visitabile a pagamento.
Ciao.
Ti ringrazio per la fiducia [emoji6]
La sosta che farete è abbastanza lunga e vi suggerirei due itinerari. Il più lungo ( per modo di dire) verso l' interno dell'isola e precisamente verso Mdina...la città del silenzio; il secondo ...alla scoperta di Valletta.
Comincio con il più corto, con le info che mi hai chiesto...
Prendendo l' ascensore arrivi ai Giardini Barrakka dove hai il colpo d'occhio sul porto naturale. Una volta usciti dai giardini le possibilità sono due. Vedere la Cattedrale di San Giovanni , dove è custodito il Caravaggio ( Decollazione di San Giovanni il Battista) e relativo museo, per poi proseguire lungo la stessa via, alla visita del Palazzo del Gran Maestro e Armeria.
Orari ingresso Palazzo G.M./ Armeria e costi:
Si trova in Piazza Saint George e si entra dalla via laterale.
Orari: dalle 9.00/17,00 ultimo ingresso 16.30.
Costi: € 10.00 adulti e nel prezzo è compresa audioguida.
Bambini e ridotti € 7.00.
Per raggiungere sia il Palazzo che la Cattedrale ,devi imboccare via Triq- Ir- Repubblika , a circa metà trovi la cattedrale , proseguendo in fondo alla via, la Piazza Saint George.
Anche la Cattedrale è a pagamento essendo un museo € 10.00 , ma come ti dicevo, la cattedrale è museo , ci sono le tombe dei Cavalieri di Malta e gli affreschi di De Petris oltre i Caravaggio ed è annesso anche un museo.
I tempi, circa 1 ora , anche meno per la cattedrale, mentre il Palazzo richiede almeno 2 ore.
Se vuoi vedere di più, sia sulla città, che merita di essere girata in lungo e in largo, che sul Palazzo, ti allego il link del mio diario.....
[video]https://forum.crocieristi.it/showthread.php/49420-Spirito-libero-il-mio-viaggio-Costa-Fascinosa-5-12-novembre-2017/page3[/video]
Secondo percorso, più lungo ma fattibile in combinazione con il precedente, visto la permanenza in porto.
La città del silenzio.... Mdina....sto scrivendo il diario.....il link è questo...
[video]https://forum.crocieristi.it/showthread.php/49944-Frammenti-di-luce-e-silenziose-atmosfere-Msc-Orchestra-9-01-2018?p=1174991[/video]
È una città ferma sull' orlo del tempo, e te la consiglio proprio.
Puoi raggiungerla in taxi, i costi si aggirano attorno ai 70/100€ , oppure con il bus di linea.
Mentre ero lì, ho visto anche il classico bus turistico a due piani rosso, che ti lascia proprio nella piazza all' ingresso delle mura di Mdina.
Sia i taxi( se non prendi quelli fuori dal porto) sia i bus, si prendono nella piazza di Valletta da dove partono tutti i mezzi per ogni angolo dell' isola.
Per Valletta non serve taxi, una volta saliti con l' ascensore si gira a piedi.
La mappa di Valletta ( te la forniscono in nave) come vedi, sia la piazza da dove partono i bus, che la cattedrale ed il palazzo del Gran Maestro sono molto vicini.
Appena fuori dal terminal trovi i punti di info, con piantine ecc.
Se ti organizzi bene, puoi dedicare la mattinata a Mdina e il pomeriggio al centro di Valletta.
Buona crociera [emoji4]
Grazie mille Oriana... Complimenti x i tuoi diari... È un piacere leggerli. Ma l'ascensore che porta ai Giardini è vicino al terminal crociere? Perciò consigli la mattina La Valletta a piedi e poi nel pomeriggio andare a Mdina con un taxi o bus. Grazie per i preziosi consigli [emoji6]
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Eccolo nelle foto.
Praticamente esci dal terminal e costeggiando il mare sempre dritto, non puoi sbagliare ci sono dei cartelli ad un certo punto che lo indicano.
Il biglietto costa €1 e si fa con la macchinetta. Portati le monete.
Quando siamo andati noi, c'era l'addetto vicino, che per evitare code, distribuiva lui i biglietti.
Quando arrivi in cima ti ritrovi qui..
Ai giardini Baracca, da lì il centro è a due passi.
Salve e buon sabato. Io sarò a Malta con MSC Seawiu a Giugno c.a., siamo 2 adulti e 2 ragazzi di 12 ed 8 anni, gentilmente quanto tempo impiega il bus per Mdina, se parte dalla zona alta di La Valletta e quanto costa? Grazie anticipatamente!
Sì sì...l'avevo viste le foto e mi son resi conto della distanza [emoji28]Mi sono autoquotata....di un mio post, qualche pagina indietro, giusto per completare le info su Valletta.
Si, il bus parte dalla piazza della città nella parte alta. Non ti posso aiutare per i costi.
La mappa evidenzia la piazza. Il bus impiega circa 30 minuti.
Ciao non ricordo esattamente il prezzo ma si aggirava intorno ai 2€ a tratta. Il biglietto lo abbiamo acquistato direttamente sul bus, al capolinea.