Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Quando la prua esce dall'acqua, si vede la "cuffia" del sonar.
https://youtu.be/cC0k69q3AWQ
Questo è il video più impressionante di una nave da crociera in balia delle onde.
La cosa peggiore è prendere le onde di lato, ma capita di dover cambiare rotta per agirare un mare tempestoso o comunque prendere le onde di taglio?
Mamma mia, impressionante.https://youtu.be/cC0k69q3AWQ
Questo è il video più impressionante di una nave da crociera in balia delle onde.
La cosa peggiore è prendere le onde di lato, ma capita di dover cambiare rotta per agirare un mare tempestoso o comunque prendere le onde di taglio?
Fu rimorchiata a Cagliari, dalle acque delle Baleari, dai Tug di Onorato anche se disponeva di una piccola, ridotta forza motrice. Il mare aveva divelto alcuni finestroni del ponte di comando e l'acqua aveva messo fuori uso gran parte dei sistemi di governo; il timone era manovrato a mano con scambi di messaggi via ricetrasmittenti tra il personale in plancia e quello nel locale timone.
Questa è tutta un'altra cosa; era una nave in avaria priva di governo. Lì sì la situazione diventa estremamente pericolosa proprio per non poter affrontare le onde nel modo più conveniente.
Grazie, ma quello e' il Mediterraneo ? Oh capperiFu rimorchiata a Cagliari, dalle acque delle Baleari, dai Tug di Onorato anche se disponeva di una piccola, ridotta forza motrice. Il mare aveva divelto alcuni finestroni del ponte di comando e l'acqua aveva messo fuori uso gran parte dei sistemi di governo; il timone era manovrato a mano con scambi di messaggi via ricetrasmittenti tra il personale in plancia e quello nel locale timone.
Mamma mia impressionante, spero non mi capiti mai. Ma i passeggieri dove erano. Difficile stare in piedi. Che paura. Avranno fatto indossare i giubbotti salvagente sicuramente. Ma in quel caso non si possono calare neanche le scialuppe?
Buonasera Rodolfo,Tug, rimorchiatore in inglese. Avevo appena scritto rimorchiata e allora ho usato l'altro termine che si adopera.