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Dipende se c'è scritto "Tug" o "No Tug". In genere il " No tug" è indicato sui punti "deboli" della fiancata; p.e. i portelloni. Il Tug i punti dove i rimorchiatori possono spingere senza alcun pericolo di danneggiare la struttura.
In avaria per le condizioni del mare; l'acqua penetrata a bordo aveva "cortocircuitato" i quadri elettrici mettendo fuori uso gran parte dei servizi compresa la propulsione. Non so quanto possa esse considerata bravura quella dell'equipaggio. Una nave senza propulsione è un "corpo morto" che si assoggetta alla volontà del mare e del vento e le conseguenze possono essere tragiche.
Abnegazione per limitare i danni a bordo quello sì, per governarla a mano in condizioni disagiate,per cercar di ripristinare il ripristinabile in condizioni pericolose e difficili, per soccorrere i passeggeri, ma c'è poco altro da fare.
...... e non ci son i filmati di tutte le situazioni difficili. Ricordiamo Costa NeoRomantica lo scorso anno al largo della Sardegna.
Aveva subito danni a qualche infrastruttura...o ricordo male?
...... e non ci son i filmati di tutte le situazioni difficili. Ricordiamo Costa NeoRomantica lo scorso anno al largo della Sardegna.
Non si può sapere, sono eventi imprevedibili nel lungo termine.Maggio come mese e' a rischio ?
Quindi Mediterraneo oppure Oceano non fa alcuna differenza
No. Può capitare dappertutto la tempesta. Le navi da crociera però, nel limite del possibile, cambiano il loro itinerario
La mia e' una crociera di posizionamento e dubito che possa cambiare rotta, ma forse mi sbaglio