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Mare grosso in transatlantica

Dipende se c'è scritto "Tug" o "No Tug". In genere il " No tug" è indicato sui punti "deboli" della fiancata; p.e. i portelloni. Il Tug i punti dove i rimorchiatori possono spingere senza alcun pericolo di danneggiare la struttura.
 
Dipende se c'è scritto "Tug" o "No Tug". In genere il " No tug" è indicato sui punti "deboli" della fiancata; p.e. i portelloni. Il Tug i punti dove i rimorchiatori possono spingere senza alcun pericolo di danneggiare la struttura.

Ahh ecco grazie, mi sono sbagliato..
E' proprio il "No Tug" che leggo spesso sulle navi a Savona, infatti è scritto su di un portellone..:)

Grazie
 
Paolo, onestamente sono situazioni ben più complesse rispetto a quella protagonista del video che ha originato questo TD.
Per spiegarmi : non invidio per niente i passeggeri della Voyager che hanno vissuto quell'esperienza.
 
In avaria per le condizioni del mare; l'acqua penetrata a bordo aveva "cortocircuitato" i quadri elettrici mettendo fuori uso gran parte dei servizi compresa la propulsione. Non so quanto possa esse considerata bravura quella dell'equipaggio. Una nave senza propulsione è un "corpo morto" che si assoggetta alla volontà del mare e del vento e le conseguenze possono essere tragiche.

Abnegazione per limitare i danni a bordo quello sì, per governarla a mano in condizioni disagiate,per cercar di ripristinare il ripristinabile in condizioni pericolose e difficili, per soccorrere i passeggeri, ma c'è poco altro da fare.

Grazie per la spiegazione...
 
Le immagini degli ultimi due filmati son ben più pesanti di quelle della QE2.
Più che ammirare le forze della natura in queste c'è da pregare.
 
...... e non ci son i filmati di tutte le situazioni difficili. Ricordiamo Costa NeoRomantica lo scorso anno al largo della Sardegna.
 
Altroché. Avevano dovuto filare, a perdere, a mare l'ancora di sinistra, se non sbaglio; numerosi i danni a bordo con qualche via d'acqua e la prua "sverniciata" dalla violenza del mare in prossimità delle ordinate
 
...... e non ci son i filmati di tutte le situazioni difficili. Ricordiamo Costa NeoRomantica lo scorso anno al largo della Sardegna.

....... ecco qui il filmato di Neoromantica in quella situazione , il 5 marzo 2015...




questa la notizia riportata ...
http://www.themeditelegraph.com/it/shipping/cruise-and-ferries/2015/03/05/vento-mare-mosso-fanno-sbandare-costa-neoromantica-rFuTcs9xwe7eB7GidkqNoJ/index.html




...se volete vedere anche il filmato della voyager, la situazione all'interno della nave.......

...il filmato e' davvero impressionante!! io ve l'ho detto ...!

non metto direttamente il video ma il collegamento....

https://www.youtube.com/watch?v=bVUFj35BNKM
 
Comincio ad impressionarmi un po' ed a maggio ho il Golfo del Leone, Gibilterra, Golfo di Biscaglia, Manica, e promontorio dello Jutland (incontro di Skagerat con Kategat)...
Maggio come mese e' a rischio ?
 
Maggio come mese e' a rischio ?
Non si può sapere, sono eventi imprevedibili nel lungo termine.
Mio figlio ha navigato nei mari del Nord in autunno e non mai trovato mare mosso, si è beccato una forte tempesta durata qualche giorno al largo delle coste portoghesi e in quel periodo le navi da crociera avevano cambiato gli scali in oceano con altri nel mediterraneo.
 
La mia e' una crociera di posizionamento e dubito che possa cambiare rotta, ma forse mi sbaglio

Infatti ho scritto "nel limite del possibile ". Mi ricordo che se ne parlava qui sul forum di navi che sono rimaste " dentro alle colonne d'Ercole " perché fuori imperversava la tempesta. E mio figlio era li.
Cmq non sono dei scemi allo sbaraglio che mettono in pericolo anche se stessi . Le navi sono fatte per andar per mare
 
Spesso mi chiedo nelle grandi navi da crociera dove la forma é stata così cambiata da farne dei palazzi galleggianti piuttosto squadrati ,se la tenuta del mare é rimasta immutata o quali accorgimenti sono stati presi per renderle sicure.
La risposta agli esperti.
 
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