• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mare Grosso

Ho rivisto 2 volte il video, davvero bello........Da guardare però.
Vero Gigi........Ricorda anche a me il film La Tempesta Perfetta, ma non so se sono scene del film, l'ho visto tanto tempo fa e sinceramente ora non ricordo.......

Vorrei fare una precisazione, anche rispondendo ai post iniziali di questa discussione, dedotta dalle conversazioni con i vari comandanti nelle ultime 10/12 crociere; chiedo sempre, qualunque condizione avesse il mare nel momento dell'incontro con il comandante, quale fosse la forza del mare in quel preciso momento. Mai nessun comandante mi ha risposto dicendomi la condizione del mare, ma sempre la forza del vento, dato, credo facilmente constatabile tramite l'anemometro. Si andava da un forza 1 ad un forza 11 ( alle isole Farkland 3 anni fà )passando attraverso un forza 8 nell'ultima crociera a bordo di Mediterranea.

guarda maurizio credo che il discorso della forza del mare possa essere dato solo dalle stazioni metereologiche in base ai dati in loro possesso,poi l'esperienza dei vari comandanti possono dire la loro approssimativamente,mentre per il vento è come dici tu velocita x = forza x.

L'anemometro rileva la esatta velocità del vento, solo se situato su di una struttura immobile. Sulla nave in movimento segnerà un'altra velocità che può essere relativa, apparente, reale a seconda della velocità di avanzamento della nave rispetto alla direzione da cui soffia il vento.

ciao a tutti, Vi porgo la mia testimonianza a seguito di questo post... ho imbarcato nel porto di Venezia il giorno 8 dicembre 2010 , la meta della crociera era la segunete: Venezia, Bari, Rodi, Limassol ,alessandria d'egitto, Haifa, katakolon, dubrovnik, Trieste, Venezia il tutto in 12 giorni 11 notti, siamo allora... siamo partiti da Venezia per bari, abbiamo fatto una notte tranquilla mare calmo tutto nella normalità, da bari partiamo per Rodi il giorno dopo al microfono il direttore Di crociera informa che a seguito delle condizioni meteo marine avverse dobbiamo annullare la sosta a Rodi a causa dei forti Venti, e informiamo che verrà fatto una sosta alternativa a porto di Marmaris, fin che le condizioni meteo migliorino, siamo rimasti li fino alle 4 del mattino del giorno dopo, fin che la nave riprende la crociera, poichè il porto di Marmaris non poteva più accoglierci, allora la nave continua la sua navigazione per alessandria d'egitto, alle ore 12 del mattino il vento aumenta sempre di più e il mare diventa sempre più grosso, ad un certo punto, la nave si inclina ... sembra ci rovesciamo... l'acqua delle piscine esterne è tutta fuoriuscita... tutto si è rovesciato... bicchieri, piatti.... tutto... gente che piangeva... terrore vero!! a questo punto la nave si ferma e controlla che nessuno era sui ponti esterni e che nessuno fosse caduto in acqua...! dopo mezzora ai microfoni annunciano " a causa delle condizioni meteo avverse ci rende impossibile continuare la navigazione e per il comfort e la sicurezza di tutti la nave ha cambiato rotta e proseguirà alle coste di rodi da li attenderemo il miglioramento del tempo per continuare la navigazione" siamo rimasti fermi ancorati vicino alle coste per parecchie ore, verso alle 21,30 la nave a iniziato nuovamente a navigare, verso alessandria d'egitto, siamo arrivati alle ore 17 del giorno dopo e siamo rimasti in porto ad alessandria fino alle ore 21.30 del giorno dopo, per iniziare la navigazione verso katakolon, arrivati a katakolon dopo 5 ore la nave è salpata per trieste per arrivare sabato 18, e io sono arrivato qualche ora fa a venezia. elenco di seguito il tragitto fatto:
8/12/2010 venezia
9/12/2010 bari
10/12/2010 navigazione
11/12/2010 Marmaris
12 dicembre 2010 navigazione
13 dicembre 2010 alessandria
14 dicembre 2010 alessandria
15 dicembre 2010 haifa
16 dicembre 2010 navigazione
17 dicembre 2010 katakolon
18 /12/2010 trieste arrrivati alle ore 19.00 in porto
19/12/2010 venezia

ciao nicola 1983,a bordo c'era anche un'altro utente nicola_padova che sta' mettendo giu' qualche sua impressione,vi ho seguiti su google heart un po per curiosita' un po per la crocierite visto che sara' la mia stessa crociera con partenza il 4 gen.ho visto tutte le variazioni di programma,pero' mi sembra che anche roccambolescamente i 2 scali principali alessandria ed haifa siano stati fatti,peccato per dubrovnik ma sara' per la prossima volta,se vuoi raccontare anche tu qualcosa magari andando sul topic aperto da nicola_padova per non andare fuori argomento qui'.