Ebbene eccomi !!! Vi scrivo dalla cabina in piena comodità e velocità (lo schermo dello smartphone non è certo comodissimo ne rapido)...
Comincio dall'inizio, imbarco iper-rapido, mentre scrivevo prima dal telefono eravamo al controllo documenti, certi che saremmo saliti a bordo alle 13,00.... comunque non prima delle 12,30. Invece, consegnate le SeaPass ci hanno serenamente detto di proseguire per l'imbarco... 10 minuti al massimo, a partire dall'ingresso in porto, e mai un minuto di fila... L'organizzazione è semplicemente stupenda.
Andiamo alla nave: Mariner è bella, decisamente... ma ancora non siamo in sintonia. La trovo bella ed essenziale, sobria e contenuta per quanto anche allegra e luminosa. Ma deve ancora conquistarmi (e sono certa che ci riuscirà). Bisogna anche ammettere che arrivo da due crociere Costa dove lo sfarzo caotico regna sovrano (ma anche un enorme senso di casa che spero di trovare anche qui) e dalla crociera con Msc Splendida che è una nave di una eleganza raffinata come (credo) poche.
Ho percorso la Royal Promenade e l'ho apprezzata pienamente (non sbagliavi Mauro...) piacevole e tranquilla ma immagino caotica e festosa la sera. Più "piccola" di come la immaginavo, più corta insomma, può piacere o il contrario, a me è piaciuta ed anche tanto... i negozi li rivisiterò stasera (povera carta di credito :-().
Sin'ora, a parte un giro sui ponti esterni (accidenti quanto son grandi le piscine), il windjammer dove abbiam pranzato e nel quale ho iniziato ad apprezzare la cortesia e la rapidità degli assistenti (non passano 2 minuti che non vengano a portarti acqua o succhi a tua scelta), il teatro (ehm.... vorrei trovare parole migliori... ma ... Costa rimane fra i miei preferiti seguito da MSC e poi.... RCCL), il casinò che mi ha fatto tornare indietro di quasi 18 anni con la memoria ad Atlantic City (qui un primo wow deciso è scappato), ed il ristorante... e qui non posso non esordire con uno ... WOWWWWWW ... semplicemente fantastico... bellissimo... il secondo WOWWWWWW mi è scappato sul ponte di prua ... che spettacolo inspiegabile, non oso immaginarlo in navigazione...
Adesso, dopo un riposino che la famiglia sta "praticando" (eh beh... loro non sono mica abituati ad alzarsi col buio
) sicuramente piscina sino a sera e poi... alla scoperta di Royal Caribbean.
Qualche Foto spero di pubblicarla ma abbiam visto di tutto ormai sul forum, quindi mi impegnerò per qualcosa di "particolare" se lo troverò...
Cari saluti a tutti ed a presto ;-)
PS: sono in cabina ed il wifi arriva, il pc lo rileva... vedremo in navigazione, mi sa che mi leggerete ogni mattina :-D