• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mariner Of The Seas , Mediterraneo 13-20/08/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CostaMagica

Super Moderatore
ok ok Mauro, dove ti mando il vino? In meno di 10 minuti a bordo. La nave é bellissima per quel poco visto sin'ora, ma non é ancora uscito il wow a piena voce. Nulla a che vedere con Costa o Msc, per diversi motivi che, via via sviscererò. Molti punti a favore di RCCL ma anche il contrario... Però più tardi, sono a bordo da solo 30 minuti ...
 

Cokj72

New member
ciao CostaMOS, buona crociera e dai un ceffone a Pietro da Mauro & Mario.

PS: Per il vino se hai il MTD chiedi a Vincenzo
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ebbene eccomi !!! Vi scrivo dalla cabina in piena comodità e velocità (lo schermo dello smartphone non è certo comodissimo ne rapido)...
Comincio dall'inizio, imbarco iper-rapido, mentre scrivevo prima dal telefono eravamo al controllo documenti, certi che saremmo saliti a bordo alle 13,00.... comunque non prima delle 12,30. Invece, consegnate le SeaPass ci hanno serenamente detto di proseguire per l'imbarco... 10 minuti al massimo, a partire dall'ingresso in porto, e mai un minuto di fila... L'organizzazione è semplicemente stupenda.
Andiamo alla nave: Mariner è bella, decisamente... ma ancora non siamo in sintonia. La trovo bella ed essenziale, sobria e contenuta per quanto anche allegra e luminosa. Ma deve ancora conquistarmi (e sono certa che ci riuscirà). Bisogna anche ammettere che arrivo da due crociere Costa dove lo sfarzo caotico regna sovrano (ma anche un enorme senso di casa che spero di trovare anche qui) e dalla crociera con Msc Splendida che è una nave di una eleganza raffinata come (credo) poche.
Ho percorso la Royal Promenade e l'ho apprezzata pienamente (non sbagliavi Mauro...) piacevole e tranquilla ma immagino caotica e festosa la sera. Più "piccola" di come la immaginavo, più corta insomma, può piacere o il contrario, a me è piaciuta ed anche tanto... i negozi li rivisiterò stasera (povera carta di credito :-().
Sin'ora, a parte un giro sui ponti esterni (accidenti quanto son grandi le piscine), il windjammer dove abbiam pranzato e nel quale ho iniziato ad apprezzare la cortesia e la rapidità degli assistenti (non passano 2 minuti che non vengano a portarti acqua o succhi a tua scelta), il teatro (ehm.... vorrei trovare parole migliori... ma ... Costa rimane fra i miei preferiti seguito da MSC e poi.... RCCL), il casinò che mi ha fatto tornare indietro di quasi 18 anni con la memoria ad Atlantic City (qui un primo wow deciso è scappato), ed il ristorante... e qui non posso non esordire con uno ... WOWWWWWW ... semplicemente fantastico... bellissimo... il secondo WOWWWWWW mi è scappato sul ponte di prua ... che spettacolo inspiegabile, non oso immaginarlo in navigazione...
Adesso, dopo un riposino che la famiglia sta "praticando" (eh beh... loro non sono mica abituati ad alzarsi col buio :)) sicuramente piscina sino a sera e poi... alla scoperta di Royal Caribbean.
Qualche Foto spero di pubblicarla ma abbiam visto di tutto ormai sul forum, quindi mi impegnerò per qualcosa di "particolare" se lo troverò...

Cari saluti a tutti ed a presto ;-)

PS: sono in cabina ed il wifi arriva, il pc lo rileva... vedremo in navigazione, mi sa che mi leggerete ogni mattina :-D
 

CostaMagica

Super Moderatore
ciao CostaMOS, buona crociera e dai un ceffone a Pietro da Mauro & Mario.

PS: Per il vino se hai il MTD chiedi a Vincenzo

Vincenzo, l'ho conosciuto prima, simpatico e disponibile, ci ha suggerito di rimanere al nostro tavolo (da 8) e tornare da lui ove non gradissimo la compagnia o la logistica domattina.
Il MTD sostiene esser pieno, sebbene ci ha promesso che ci verrà ugualmente incontro... almeno per la sera di Barcellona considerato che intendiamo uscire dopo cena, pertanto andremo presto.
Sul vino scherzavo Mauro. Mi riferivo a quando mi hai scritto che, se avessi impiegato più di mezz'ora a bordo me ne avresti offerta una bottiglia... ecco perchè dicevo che te l'avrei spedito io ... 10 minuti, meglio di così ci gettavano a bordo direttamente dall'aereo ... :lol:
 

Guizzo90

Well-known member
Ecco gli sms di questo pomeriggio.....

"Oggi in giro per la bellissima Cannes, che consiglio di visitare autonomamente, con la Mariner in rada. La nave mi piace ogni minuto di più. La Royal Promenade è molto bella da percorrere in tarda sera come all'alba. Il personale eccellente in tutto, idem la cucina.... Solo la pulizia talvolta lascia a desiderare. Piscine enormi e lettini quasi sempre disponibili. Mai fatta una fila, pare siano sempre lì ad aspettarti e sempre con il sorriso sulle labbra!"

"Ho preso un pacchetto internet ma ero rimasta a terra con la batteria del portatile avendo dimenticato l'adattatore della presa (sono solo a 2 fori oltre che prese americane). Domattina spero di connettermi per gli auguri di ferragosto che già da adesso porgo a tutti! Un abbraccio a tutto il forum!"

"P.S. Buffet chiuso. Mauro.......ma che vor dì??? Bolle qualcosa nella pentola di Mariner...."
 

Guizzo90

Well-known member
Un sms di pochi minuti fa.....

"Cena indescrivibile per qualità e quantità oltre che per la squisita e amabile cortesia di tutto il personale di bordo. Stamattina chiacchierata con una ragazza che lavora a bordo da tre mesi, con poche pause dalle 5.30 del mattino alle 2 di notte. Stanca ma sempre sorridente e disponibile mi raccontava quanto la sera a cena gli ospiti sono talvolta totalmente indifferenti a loro, pretendendo e stop, come fossero macchine e non persone."
 

CostaMagica

Super Moderatore
La nave é bellissima, ma ciò che colpisce é l'assenza di caos, pare di viaggiare su di una nave piena a metà :)
Ieri sera, al ristorante lo spettacolo dei camerieri da 10 e lode. La zona sport è abbondantemente frequentata, anche da noi.
Oggi Barcellona, si vede già la costa anche se l'attracco è previsto alle 10. Scivoliamo sull'acqua con dolcezza...
 

giusri

Active member
buongiorno e buon divertimento a Barcellona.
buon proseguimento di crociera.
ciao.[smilie=margherita[:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top