• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mariner Of The Seas , Mediterraneo 13-20/08/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cokj72

New member
il buffet chiuso è una delle novità :(, se non erro rimane chiuso dalle 17:00 alle 18:30, e la sera chiude alle 22:30 (se non prima) per riaprire alle 06:00
 

Alcia

New member
ECCOMIIIIIIIIIII

Loredana, ci sono e quasi tutta per te...ahimè il lavoro chiama e in ufficio non posso accedere ad internet (oggi sono in ferie!!!)...quindi grazie a Roberto :)

Sono strafelice di leggerti, finalmente in vacanza e mi sembra scorra bene...la Mariner in rada per Cannes deve essere stato emozionante: da fifona che ero, ora farei tutti gli approdi, in rada ;-)

Bene, allora attendiamo aggiornamenti :) Intanto vado a vedere il tuo itinerario !!

BUONA CROCIERAAAAAAAAAAAAAAA :p
 
Ultima modifica:

Concordia

Staff Member
Loredana, ho le palpitazioni! Che emozione seguire il tuo viaggio a bordo di quella bellissima nave! Tanto più perché, almeno per il momento, non salirò a bordo di una nave fino all'anno prossimo! :-(
Divertiti tanto!
Bacioni
 

Guizzo90

Well-known member
Ed ecco un aggiornamento da Barcellona....

"Arrivo puntuale a Barcellona e subito fuori dalla nave. Adesso sto mangiando una eccellente paella in un localino sulla Rambla di ritorno da una mega passeggiata per il Barrio Gotico... Questa città è fantastica!"

Si sta divertendo alla grande, sono davvero contento per lei!!!
 

Alcia

New member
Ecco un aggiornamento da CostaMagica (il msg è di un'ora fa ma ahimè l'ho ricevuto ora...il mio cellulare ha subito una lavatrice involontaria! Chiedo venia a tutto il forum e soprattutto a Loredana!):

Torniamo verso il centro di Barcellona dopo essere stati a Camp Nou senza visitarlo perché il Barcellona si sta allenando e non si può accedere al campo, quindi abbiamo desistito (biglietto 22 euro adulti e 13,50 bimbi fino a 13 anni).
Adesso Torre di Agbar (non sono sicura di aver azzeccato il nome!) poi Rambla fino all’Acquario…E poi…non torno più a casa :)


A chi lo dice ;-)

Buon proseguimento !!!!
 
Ultima modifica:

Alcia

New member
Messaggio di CostaMagica delle 23.13 di ieri sera:

Siamo ancora attraccati a Barcellona.
A bordo il tempo si trasforma, sono entrata in una nuova dimensione…Non ci si annoia mai, mille attività possibili.
Mio figlio si è arrampicato sino in cima in un batter d’occhio con i complimenti di tutti e l’orgoglio di mamma.
Il servizio è eccellente…
Un’altra crociera Royal?
Sicuramente :) :)


Ed un aggiornamento odierno sul finale di serata:

…Ieri sera spettacolo allo Studio B: semplicemente straordinario!
La bravura di questi artisti è indescrivibile…
Credo si sia sparsa voce che presto saranno a bordo Cristian e Davide, stanno tirando a lucido la Mariner: ieri hanno sostituito il tappeto verde che circonda le piscine più tanti altri.
Solo il mio balcone non è stato preso in considerazione :(


Mi permetto un inserimento...per chi, come me, non è avvezzo alle "RCCL".

Credo che Loredana intendesse questo... ;-)
nave,mariner-of-the-seas_min,126,3674.jpg


E lo studio B: (chiedo scusa per l'ulteriore incursione...;-) )

RCI_Mariner_StudioB-w600x300.jpg


Le sue foto saranno di gran lunga migliori !!!


Questi tuoi messaggi, cara Loredana, mi fanno crescere la voglia di provare l'esprienza Royal :) Spero che cambino e/o aumentino scali e navi da Genova!
;-)

Buon proseguimento in quel di Palma!!!!
 
Ultima modifica:

Alcia

New member
Ecco un sms fresco fresco:

...Oggi a Palma siamo in compagnia di Concordia e Lirica, mi mancava un fumaiolo giallo con la C blu :p


Eh beh...la Costa è la Costa ;-) ;-) ;-)
 
T

tano

Guest
Un saluto grande Costa Magica e divertiti, divertiti, divertiti !!!!!!
Mi fa piacere che tutto vada bene.

Un saluto.
 

prof

Staff Member
Un caro saluto anche da parte mia e buon proseguimento
Attendiamo poi un paragone più dettagliato con le altre crociere...
 

CostaMagica

Super Moderatore
Buongiorno dal Mariner :)
sto assistendo ad una magnifica alba dal balcone della mia cabina. A bordo 2300 italiani e per il resto nazionalità varie. Ieri sera sfilata sulla Promenade, molto scenografica, da non perdere.
 

giusri

Active member
buongiorno CostaMariner !....vedo che procebe bene ...... buon proseguimento di giornata CostaMagica
 

CostaMagica

Super Moderatore
No Giusri, rimarrò sempre Costa Magica; l'ho capito ieri guardando il fumaiolo di Concordia, ma ti assicuro che tornerò presto a viaggiare anche con Royal che, in fatto di attenzioni nei confronti dei crocieristi non è indietro a nessuno.
Ho preso un pacchetto da 1 ora e 1/2 ma la connessione vera è minore considerata la lentezza... oltre 1 terzo lo spendi osservando il monitor bianco :-(
Al momento sono connessa dal balcone della cabina che, trovandosi molto vicina alla biblioteca ed al punto internet, evidentemente è favorita ;-)
Provo a pubblicare qualche foto, fatte in giro... senza una logica, solo per farvi salire a bordo con me, il resto al mio rientro a casa...
Notazioni: siamo oltre 2300 italiani a bordo; a detta del personale questa si sta rivelando la crociera più italiana della Mariner da che è arrivata in Italia. Gli altri passeggeri sono inglesi (pochi), tedeschi, francesi, qualche giapponese e molti fra spagnoli e americani.
L'assistenza in italiano è completa, nessuna difficoltà nemmeno per la vecchietta che, in giro per la nave, ripete: "io l'americano non lo conosco... però mi capiscono tutti".
Non è difficilissimo trovare lettini in piscina, sebbene oggi, giorno di navigazione, vedevo che già alle 7,30 è iniziata la corsa alla prenotazione selvaggia. In questo ritengo migliore la gestione Costa, senza obbligo di scheda per il ritiro dei teli; almeno ogni tanto lì passavano gli assistenti a liberare i lettini occupati da ore con la gente in giro per la nave.
Ieri abbiam visto lettini occupati dalle 15,00 con gente che non si è mai presentata almeno sino alle 18,00 :-( (e non è prerogativa italiana!!!).
In cabina c'è la presa per la Lan (che ovviamente non ho portato con me); potrebbe essere estremamente funzionale per chi non ama andare in giro per la nave col portatile... ad Ajaccio, giusto per ridere, in porto vi è il wifi gratis, col risultato che ogni poltrona (e forse ogni angolo del pavimento) era saturo di gente con pc, tablet etc... :lol:
La nave... bene... la nave è bellissima, ma non curata come meriterebbe, almeno a mio parere. Ieri hanno pulito i balconi, dall'esterno, con getti d'acqua... che hanno peggiorato la situazione; i cabinisti non mettono un naso fuori... la cabina è pulita quasi alla perfezione (Costa è comunque superiore, Msc molto peggio a mio parere). Nelle parti esterne mi pare vi sia un pò di incuria... poi però vi parleranno le foto e meno io.
I camerieri sono STRAORDINARIIIIIIIIIII, sempre pronti ad anticipare qualsiasi richiesta, simpaticissimi e disponibili all'inverosimile... La cucina è fuori da ogni valutazione possibile, dovrò stare a dieta di acqua ed aria per un mese per riuscire a smaltire tutto... ed il tiramisu' WOW !!! Abbiamo avuto la fortuna di avere un tavolo ben localizzato, sul ponte 3, entrando a destra, solo per noi e non abbiamo ritenuto di aver la necessità di fruire del MTD che, a detta di Francesco (se ricordo bene il nome) responsabile del My Time, è pienissimo e richiestissimo dagli italiani con orario 20,30.
I negozi chiudono alle 23,30, e sono aperti solo in navigazione; ieri siamo partiti da Palma alle 22,30, poi la sfilata e dunque non hanno neanche aperto, ho la sensazione che non abbiano l'interesse alle vendite a bordo... pare che la compagnia voglia dire: se vuoi comprare entri e compri, diversamente per noi è lo stesso!!! Beh, minori tentazioni direi ;-)
Fotografi presenti ma MAI invadenti... chi vuol farsi fotografare si propone senza sentirsi mai "inseguito"... e mio figlio si è proposto migliaia di volte :oops: non so come resisterò a rinunciare alle sue foto...
Mi hanno proposto un pacchetto da 349 dollari per TUTTE le foto fatte a bordo, 10, 100, 1000 etc...
E adesso un pò di foto... e tanti saluti dal Mariner of the seas... che oggi sarà... Of The Seas...

IMG_4488.jpg


IMG_4458.jpg


IMG_4446.jpg


IMG_4414.jpg


IMG_4445.jpg


IMG_4272-1.jpg


IMG_4265.jpg


IMG_4229.jpg


IMG_4153.jpg


IMG_4298.jpg
 

giusri

Active member
bel diario e belle foto, brava ! [smilie=margherita[:

sarà come dici tu, il primo amore non si scorda mai......

buon proseguimento e buon mare ! [smilie=margherita[:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao Loredana, veramente belle le foto, specialmente quelle in notturna. La nave è indubbiamente bella, e quella foto del ponte piscine, rivela tutta la sua imponenza.

Continua a divertirti, e scatta tante foto; prova anche tu il free climbing :) :). Un abbraccio. Ciao.
 

oliver72

New member
belle foto e bellissima crociera, :) che invidia!!!! mi imbarcherei subito......
ciao e buon proseguimento e divertitevi divertitevi.............
 

francy75

Active member
Ciao Loredana complimenti per la diretta e quanto entusiasmo bello....bello..... bello!!!!

PS che voglia di partire !!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top