• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

-Mariner OTS 14-26/10/2011- Holy Land.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriele C.

Well-known member
Paolo, sto seguendo con piacere la "grand parade" della Mariner...
Ma della location che preferisco, solo due foto...Hai capito quale, ne hai ancora?

A Napoli cosa hai visitato?
 
I

Italian Cruiser

Guest
A Napoli non sono sceso... la conosco molto bene... inoltre faceva decisamente freddo. ;)

Gabriele... che Location preferisci ? Il Windjammer per caso ? ;) O il Casinò ? ;)

Ci sono altre foto degli interni... più tardi le pubblico insieme ad altre... a sopresa. ;)
 

DrPianale

Co-Fondatore
A Napoli non sono sceso... la conosco molto bene... inoltre faceva decisamente freddo. ;)

Gabriele... che Location preferisci ? Il Windjammer per caso ? ;) O il Casinò ? ;)

Ci sono altre foto degli interni... più tardi le pubblico insieme ad altre... a sopresa. ;)

Senza volerlo ho anticipato nella sezione Foto :)

Bellissime anche le tue, che la Mariner è veramente fotogenica...e aspetto il resto!!!
 

Alcia

New member
E per fortuna non ha nulla a che vedere con Farcus. ;)

Oh, qui si che sono d'accordo...bellissimi gli ambienti, mi riportano alla Constellation visitata e a Victoria ;-)
Le camere però no...perdonami Paolo ma per una volta, l'unica (!) preferisco i tessuti e gli ambienti Costa o Msc (soprattutto di Victoria e Luminosa!!)...

Ricordavi bene... dalle 22:00 è off limits per i minori di 18 anni. Ma tanto i ragazzi hanno le loro aree divertimento, discoteca Fuel compresa, all'Adventure Ocean... e lì siamo noi adulti ad essere off limits.

So di essere fuori dal coro...ma...evviva...un posto solo per adultiiiiiii
:p
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sinceramente preferisco le cabine di Royal Caribbean... almeno non c'è il rosa "istituzionale" di Costa. ;) Poi è tutta questione di gusti... :)

Di aree riservate agli adulti ce ne sono diverse sulle navi Royal... Solarium, Discoteca e Spa compresi. C'è una netta distinzione degli spazi. ;)

Le nuove foto... dopo cena... dico solo... non mangiate troppo... stasera. ;)
 

interistamai!!!

New member
Ricordavi bene... dalle 22:00 è off limits per i minori di 18 anni. Ma tanto i ragazzi hanno le loro aree divertimento, discoteca Fuel compresa, all'Adventure Ocean... e lì siamo noi adulti ad essere off limits.
bè diciamo che sono aree of limits anche per i ragazzi italiani...:( unica pecca di rccl , è stato veramente deprimente andare all'adventure ocean e sentire gli istruttori che mi dicono con un italiano barcollante che loro non fanno attività in italiano :(
 

Gabriele C.

Well-known member
Gabriele... che Location preferisci ? Il Windjammer per caso ? ;) O il Casinò ? ;)

Per il casinò ho un debole, ma su tutte le navi...Invece, sulla classe Voyager, mi ha "catturato" il Viking Crown lounge...Ti ricordi a Civitavecchia, nella visita a Navigator, che voi eravate andati avanti, e io ero rimasto lassù, incantato...!!!
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Si continua... ;)

16 Ottobre: in navigazione. La temperatura esterna inizia a farsi più calda... e tanti si azzardano a prendere il sole... io preferisco palestra e Spa. La sera Cocktail di Benvenuto del Comandante... direttamente sulla splendida cornice della Royal Promenade.

1GalleryofDreams.jpg


In Teatro lo show "Gallery of Dreams"... tra sogno e realtà... grandi quadri viventi dal selvaggio Texas alla fredda Mosca. Davvero molto bello. :)

Come si mangia sulle navi Royal ? Davvero molto bene per me... c'è varietà, qualità e quantità. Ecco 2 menù completi della cena del Ristorante Principale. ;)

2Escargots.jpg


Escargots... squisite. ;)

3Tempuradigamberi.jpg


Tempura di gamberi... davvero molto buoni. :)

4CremaCatalana.jpg


Doppio dessert... crema catalana e gelato al pistacchio. Yammi yammi. ;)

Si ricomincia.... ;)

5Pettodanatraaffumicato.jpg


Petto d'anatra affumicato... eccezionale. ;)

6OssobucoGremolata.jpg


Ossobuco Gremolata... molto buono. :)

7Cheesecakeallafragola.jpg


Cheesecake alle fragole... golosissima. :)

E con il cibo... naturalmente... non finisce qui. ;)

17 Ottobre: seconda giornata di navigazione. Relax totale. La sera in Teatro la Soprano Jennifer Fair... brava ed estremamente simpatica. Ma deve migliorare la pronuncia per l'Italiano... Puccini è Puccini ;)

E concludiamo il tour della Mariner OTS.

9Biblioteca.jpg


La Biblioteca della nave... pochi i libri in Italiano.

10Internet.jpg


L'Internet Café della nave... la connessione (con Windows) a volte funzionava bene... altre volte no.

8AdventureOcean.jpg


La Sala Giochi dell'Adventure Ocean.

La Mariner OTS è ricchissima di opere d'arte... eccone una selezione:

11Arte1.jpg


Uno dei mosaici di manifattura italiana che abbelliscono il Solarium.

12Arte2.jpg


13Arte3.jpg


2 bellissimi pannelli in "opus sectile": Pompei e Fattori... stupendi.

Cosa c'è di meglio che farsi coccolare ? Ecco le "coccole" della Buona Notta... dei simpaticissimi animaletti realizzati dal cameriere di cabina con gli asciugamani. ;)

14Coccole.jpg


15Coccole2.jpg


Si continua domani con le foto degli scali. ;)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Le nuove foto... dopo cena... dico solo... non mangiate troppo... stasera. ;)

Questa è una minaccia.... vero Paolo...si?

Per il casinò ho un debole, ma su tutte le navi...Invece, sulla classe Voyager, mi ha "catturato" il Viking Crown lounge...Ti ricordi a Civitavecchia, nella visita a Navigator, che voi eravate andati avanti, e io ero rimasto lassù, incantato...!!!

Gabriele, posso ben comprendere... quanto tempo vi ho trascorso...
 
I

Italian Cruiser

Guest
"Minaccia" mantenuta in contemporanea Loredana... abbiamo postato alla stessa ora. ;)

Si Gabriele... la Viking Crown Lounge è fantastica... sulle 2 navi di classe Sovereign ha una vista a 360°.
 

CostaMagica

Super Moderatore
"Minaccia" mantenuta in contemporanea Loredana... abbiamo postato alla stessa ora. ;)

Ho vistooooooooooo !!!!!!!!! Direi che dopo un abbondante minestrone :-( è stata cattiveria pura :evil:

Complimenti per le foto piuttosto e ti dirò che condivido in pieno il tuo pensiero... si mangià troooooopppppoooooo bene ;-) (tanto che ancora vado a minestrone :-()
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si continua...

18 Ottobre: Ashdod (Israele)... sosta dalle 8:00 alle 23:00. Clima estivo e soleggiato. Ho optato per un'escursione dell'intera giornata a Gerusalemme. Guida in Inglese preparata. All'arrivo panoramica della città moderna con la Knesset ed i MInisteri... e poi arrivo alla Città Vecchia.

1Gerusalemmemura.jpg


Il nucleo storico di Gerusalemme è interamente circondato da una splendida cerchia mraria, magnificamente conservata.

2GerusalemmeCenacolo.jpg


Prima tappa presso la Tomba di Davide e visita del Cenacolo.

3GerusalemmeDormizione.jpg


E' poi seguita la visita interna della Chiesa della Dormizione della Vergine, con splendidi mosaici interni.

4GerusalemmeCardo.jpg


Tappa presso il suggestivo Cardo Romano.

6GerusalemmeCupoladellaRoccia.jpg


5GerusalemmeAlAqsa.jpg


Attraverso i caratteristici vicoli della Città Vecchia abbiamo raggiunto una terrazza dalla quale si gode uno splendido panorama sulla Cupola della Roccia, la moschea di Al Aqsa ed il Muro del Pianto.

7GerusalemmeMurodelPianto.jpg


Tappa di riflessione presso il Muro del Pianto: in Israele si festeggia il Succot.

8GerusalemmeSantoSepolcro.jpg


Attraverso i quartieri cristiano ed arabo abbiamo poi percorso la Via Dolorosa, fermandoci in diverse Stazioni, sino alla Chiesa del Santo Sepolcro. All'interno sono purtroppo evidenti tutte le divisioni ed i contrasti tra le diverse Confessioni Cristiani: la Chiesa è letteralmente "frazionata" tra queste.

9GerusalemmeGolgota.jpg


Il Golgota è il luogo della Crocifissione di Gesù. Dal Sacrificio del Dio Fattosi Uomo è nato il Cristianesimo. La Cappella è in mano agli Ortodossi... noi Cattolici abbiamo un altare laterale.
Per entrare nella Tomba di Cristo le file sono sempre lunghe... colpa degli Ortodossi e dei loro tempi d'adorazione troppo lunghi. Io comunque sono riuscito lo stesso a dare una veloce occhiata all'interno.
Nel primo pomeriggio pranzo a buffet all'Hotel Olive Tree (gustoso).

10GerusalemmePanorama.jpg


Sosta per un ultimo sguardo a Gerusalemme... illuminata dai caldi raggi del sole. Gerusalemme è una città che tocca il cuore sin nel profondo... e la Grande Città del Signore.

Shopping in un negozio convenzionato (caro... come sempre), dove ho acquistato alcuni magneti. E ritorno in nave.
La sera in Teatro la Comedy di Mark Angelo... inutile dire che non sono andato.

19 Ottobre: Haifa (Israele)... sosta dalle 7:00 alle 22:00. Ho optato per un'escursione di mezza giornata verso il notevole sito archeologico di Cesarea, città romana, poi bizantina, ed infine insediamento crociato.

11CesareaTeatro.jpg


Il suggestivo teatro antico è tuttora in uso.

12CesareaStadio.jpg


I resti dello stadio.

13CesareaPalazzodiErode.jpg


Le rovine del Palazzo di Erode.

14CesareaMedusa.jpg


Notevoli alcuni sarcofagi monumentali, tra i quali questo coperchio con la Medusa.

15CesareaCrociati.jpg


La cittadella crociata conserva una sala in puro stile Gotico.

La sera in nave in Teatro le canzoni di Lionel Richie interpretate da Marcus Jefferson... notevole.

Si continua domani. ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si continua anche oggi... ;)

20 Ottobre: in navigazione. Giornata di pieno Relax. Alle 11:00 la manifestazione benefica "Walk for Wishes". La sera in Teatro il Mago Scott Pepper... non è il mio genere... quindi non sono andato.

21 Ottobre: Rodi (sosta dalle 8:00 alle 17:00). Giornata soleggiata... temperatura esterna piacevole.

16CostaFortuna.jpg



16SeabournPride.jpg


In porto Costa Fortuna e Seabourn Pride.

16Panorama.jpg


Uno sguardo alla città vecchia dalla nave.

17PortaMarina.jpg


Piacevole passeggiata a piedi per le vie della città vecchia, entrando da Porta Marina.

18PalazzoGranMaestro.jpg


Uno scorcio del Palazzo del Gran Maestro... la Porta d'Amboise è ancora in restauro.

19MoscheadiSolimano.jpg


La Moschea di Solimano.

20SantaMaria.jpg


E per finire le rovine della chiesa gotica di Santa Maria.

Nel tardo pomeriggio nello Studio B lo spettacolo su ghiaccio "Ice Under the Big Top"... ispirato al mondo del Circo... è semplicemente sensazionale.

22 Ottobre: Kusadasi (sosta dalle 7:00 alle 18:00).

026.jpg


In porto la Louis Majesty... completamente eclissata dalla gigantesca Mariner OTS. L'ho guardata bene... a prua si legge ancora Norwegian Majesty... sul fumaiolo Majesty... il primo operatore della nave.

029.jpg


Più tardi è arrivata la Crystal Serenity.

027.jpg


Piacevole passeggiata a piedi sino a Pigeon Island. Poi a piedi per le vie di Kusadasi. Infine... in una Spa... massaggio Full Body. Non è del tipo Deep Tissue né Swedish... ma i muscoli ne traggono un gran beneficio. Prezzo medio... a seconda dei posti... dai 35 ai 50 euro per 80 minuti.
La sera in Teatro la Comedy di Garry Lovini... alla larga. ;)

23 Ottobre: Pireo (sosta dalle 7:00 alle 18:00).

050.jpg


Al Pireo è spuntato un nuovo "grattacielo"... il fumaiolo di Costa Pacifica. ;) :)

Avendo già visitato Atene più volte non sono sceso.
La sera in Teatro lo show stile Broadway "Centerstage"... coreografie minimaliste... ma bello.

24 Ottobre: Souda (sosta dalle 7:00 alle 14:00).

088.jpg


Il porto industriale di Souda è in un profondo golfo: nella baia c'è anche il relitto semiaffondato di una nave.
Chania è facilmente raggiungibile in bus (3,00 euro a persona). E' una gradevole cittadina dall'impronta veneziana... ma non c'è moltissimo da vedere. Grazioso il porto antico.
La sera in Teatro "Beatles Celebration"... simpatico. ;)

Diario e foto non finiscono qui... ma si riprende lunedì: domani sarò a Roma.
 
A

Alan Archer

Guest
Complimenti Paolo... è un piacere leggere il tuo diaro... diario correlato da ottime fotografie... :)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Che spettacolo di foto Paolo ;-) Gerusalemme è per me un sogno che spero di avverare...
La Louis Majesty letteralmente avvolta e sovrastata dal Mariner fa un pò tenerezza :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top