• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mariner OTS Agosto 2015: fotodiario orientale non solo di una crociera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IlvecchioGio

New member
Non sono dotato del sapere
Se ti sei offeso te, fattene una ragione.

Saluti

Io direi che sia il caso di approcciare questo forum in maniera più morbida ricordandoti che sei un gradito ospite ma pur sempre.. ospite .
Le mie incisive risposte vedo non ti sono state utili a stemperare la tuo ostentato modo di metter a conoscenza tutti della tua preparazione .

Ti chiedo di mettere da parte il tuo ego e lasciare che questo splendido diario scorra piacevolmente .
 

Anlu

Active member
E vabbe' Max...anche tu però!!!....se una cosa si deve fare, la si deve fare per benino....! Ma ti pare che puoi cadermi sulla geolocalizzazione del Museo del Mare di HK??? Suvvia...questa è approssimazione....mentre le indicazioni da dare devono essere PRECISE!!!! .....ma non hai imparato proprio nulla dalle lezioni di Sagittarix???!!!!
 

giada50

Well-known member
Max mi hai deluso. Sei solo un impostore.
:)

Quoto e straquoto... sicuramente avrà fatto un po di copia ed incolla... qualche foto su internet e voilà il diario è fatto....

Max mi hai deluso... [smilie=triste_03[1: eri il mio mito ed ora è tutto finito.... [smilie=pianto_04[1:

Gianni San chiede umilmente scusa pel essele andato leggelmente OT nel tuo dialio!
 
F

Felix73

Guest
A dire il vero...tutte le foto spacciate per Hong Kong le ho scattate a Massa Marittima.....

Emh...quelle di Pechino in via Paolo Sarpi a Milano....

Vi chiedo umilmente scusa....:rolleyes:

Mi frega che sono un inguaribile romantico.....:D
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Entro in punta di piedi, ma visto che la domanda sull'edificio ad onde l'avevo fatta io, mi permetto di inserirmi per dire che, piccole inesattezze a parte, questo resta un gran bel resoconto di viaggio....e pazienza se ho scoperto, Massimiliano, che non sei infallibile ;-)
 

pmanlio

Active member
La mia limitatissima cultura mi suggerisce che sia preferibile rispondere un "non lo so" piuttosto che inventarsi un romantico Museo del Mare, ingannando chi ad Hong Kong non ci è ancora stato.

Andrea, se ti fai un giretto nel forum troverai i miei diari e racconti, che ti assicuro sono frutto di uno studio profondo fatto prima di andare, poi sul luogo e successivamente a casa..
Eppure anche li, sicuramente, si trovano degli errori.. e qualche volta è uscito fuori un lettore che me li ha fatti notare..
Ho gradito quelle correzioni, e le ho gradite anche perchè mi sono sempre state fatte con grande rispetto..
Io al posto tuo avrei anche approfondito sulle inesattezze, non poteva che venirne un bene per tutti, ma in modo totalmente diverso da come ti sei posto..

Max non ha risposto ''Non lo so'' semplicemente perchè pensava di saperlo, non per chissà quali altri motivi.. tutto li..

Anche le guide turistiche a volte sono fuorvianti e danno spiegazioni "tanto per dire qualcosa"...magari ne sei stato vittima.

Questa cosa mi fa un po' sorridere.. quando andrò in Asia dovrò stare attento.. :)

Max mi hai deluso. Sei solo un impostore.
:)

E' Fruppo.. Max è Fruppo!!

E' un agente segreto, e quindi un impostore di mestiere!!

:) :) :)

Quoto e straquoto... sicuramente avrà fatto un po di copia ed incolla... qualche foto su internet e voilà il diario è fatto....

A dire il vero...tutte le foto spacciate per Hong Kong le ho scattate a Massa Marittima.....

Emh...quelle di Pechino in via Paolo Sarpi a Milano....

Vi chiedo umilmente scusa....:rolleyes:

Non è vero, si vede perfettamente che alcune le hai scattate a VENEZIA!!!

Non volevo dirlo per non metterti in difficoltà!!

Seriamente, ci sono almeno tre dirette nel forum, frutto di uno scambio di messaggi tra me e Magellano, oppure tra me e Fandelmare, che si sono rivelate veri diari di viaggio, anche se io quei viaggi.. non li ho mai fatti!!

Potenza delle foto su internet!! :)

Un salutone!
Manlio
 

Anlu

Active member
A dire il vero...tutte le foto spacciate per Hong Kong le ho scattate a Massa Marittima.....

Emh...quelle di Pechino in via Paolo Sarpi a Milano....

Vi chiedo umilmente scusa....:rolleyes:

Mi frega che sono un inguaribile romantico.....:D

Vabbè...visto che hai fatto il mea culpa...allora svela snche il tarocco di Bangkok e del mercato galleggiante...; io, dalle acque limpide e cristalline azzarderei che poteva essere una navigazione sul Naviglio o sul Lambro....o mica eri invece veramente a Venezia???!!! Che confusione.....[emoji37]
 

fandelmare

New member
Andrea, se ti fai un giretto nel forum troverai i miei diari e racconti, che ti assicuro sono frutto di uno studio profondo fatto prima di andare, poi sul luogo e successivamente a casa..
Eppure anche li, sicuramente, si trovano degli errori.. e qualche volta è uscito fuori un lettore che me li ha fatti notare..
Ho gradito quelle correzioni, e le ho gradite anche perchè mi sono sempre state fatte con grande rispetto..
Io al posto tuo avrei anche approfondito sulle inesattezze, non poteva che venirne un bene per tutti, ma in modo totalmente diverso da come ti sei posto..

Max non ha risposto ''Non lo so'' semplicemente perchè pensava di saperlo, non per chissà quali altri motivi.. tutto li..



Questa cosa mi fa un po' sorridere.. quando andrò in Asia dovrò stare attento.. :)



E' Fruppo.. Max è Fruppo!!

E' un agente segreto, e quindi un impostore di mestiere!!

:) :) :)





Non è vero, si vede perfettamente che alcune le hai scattate a VENEZIA!!!

Non volevo dirlo per non metterti in difficoltà!!

Seriamente, ci sono almeno tre dirette nel forum, frutto di uno scambio di messaggi tra me e Magellano, oppure tra me e Fandelmare, che si sono rivelate veri diari di viaggio, anche se io quei viaggi.. non li ho mai fatti!!

Potenza delle foto su internet!! :)

Un salutone!
Manlio

Manlio, Felix, vedete poi che vi succede! Vi bacchettano perché vi sgamano! Faccio bene io che scrivo poesie, così con la scusa della "licenza poetica" scrivo ciò che voglio.
Vi mando un abbraccio consolatorio e solidale.
Fan
 

fandelmare

New member
A dire il vero...tutte le foto spacciate per Hong Kong le ho scattate a Massa Marittima.....

Emh...quelle di Pechino in via Paolo Sarpi a Milano....

Vi chiedo umilmente scusa....:rolleyes:

Mi frega che sono un inguaribile romantico.....:D


Felix caro, povero te! Lo dicevo io che il romanticismo è tutta 'na fregatura! Eppure pensavo che tu l'avessi capito da un pezzo.
Un abbraccio.
Fan-ciniK
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Max sei sempre di gran classe
continui a scusarti e giustificare, quando è qualcuno altro che deve scusarsi non certo tu .
Roba da matti ...........
ma la gente è parecchio strana .....................
 

Miryam

Well-known member
Il mondo è bello, perchè è vario....;)

Pero' ogni tanto un tocco di romanticismo ci vuole eh...?

Buona Giornata Max!!!:D
 

Comax

Active member
Complimenti anche da parte mia a Felix per questo diario che sono riuscito solo adesso a leggere nella sua interezza. Immagino che un itinerario di questa portata avrà comportato un lavoro preparatorio non indifferente. Veramente super! L'Oriente per me è ancora tutto da esplorare e se mai andrò da quelle parti prenderò sicuramente spunto da questo racconto.
 

emanu

New member
Mariner OTS Agosto 2015: fotodiario orientale non solo di una crociera

OT ON:
Magari potremmo pagarli per venire a fare un po' di training all'AMA di Roma.....[emoji6]
OT OFF.
 
F

Felix73

Guest
Scrivo dopo un pò di tempo in questo mio diario, non solo per ringraziare di nuovo (e con grande piacere) tutti quelli che mi hanno onorato della loro presenza in queste pagine..ma anche per condividere con voi questa serie di foto (vi inserisco il link) che fanno capire come possano cambiare i colori e gli scenari a seconda delle stagioni...
Tanti, di questa serie di foto "cinesi" presenti nel link, sono i luoghi che anche io ho fotografato....
Li ricordo e li ho visti in Agosto, con un caldo torrido (ricordo la salita sulla Grande Muraglia...ma anche la grande piazza di Pechino...l'avveniristico teatro dell'opera...)...e rivederli in tutt'altra veste mi ha stupito ed affascinato...
Alcune di queste foto sono veramente straordinarie....

http://www.repubblica.it/ambiente/2015/11/25/foto/cina_sotto_la_neve_scenari_da_fiaba-128115238/#1

Un grazie di nuovo a tutti voi.
 

capricorno

Super Moderatore
Scrivo dopo un pò di tempo in questo mio diario, non solo per ringraziare di nuovo (e con grande piacere) tutti quelli che mi hanno onorato della loro presenza in queste pagine..ma anche per condividere con voi questa serie di foto (vi inserisco il link) che fanno capire come possano cambiare i colori e gli scenari a seconda delle stagioni...
Tanti, di questa serie di foto "cinesi" presenti nel link, sono i luoghi che anche io ho fotografato....
Li ricordo e li ho visti in Agosto, con un caldo torrido (ricordo la salita sulla Grande Muraglia...ma anche la grande piazza di Pechino...l'avveniristico teatro dell'opera...)...e rivederli in tutt'altra veste mi ha stupito ed affascinato...
Alcune di queste foto sono veramente straordinarie....

http://www.repubblica.it/ambiente/2015/11/25/foto/cina_sotto_la_neve_scenari_da_fiaba-128115238/#1

Un grazie di nuovo a tutti voi.

Grazie a te, per avermi portato attraverso il tuo racconto in un mondo lontano....i diari sono emozioni che a volte, restano indelebili...e basta un nulla per riportarle a galla...questa foto ad esempio!

Ancora mille grazie Massimiliano !!!
 
U

Utente cancellato

Guest
ho scoperto con molto ritardo questo diario con tante informazioni utilissime (anche se corrette :D) per un futuro viaggio nel lontano oriente.........la dove nasce il sole..........grazie per aver condiviso le tue esperienze con noi
 

lanzone

Member
Mi fanno male gli occhi [smilie=caldo[1].gi: ho letto tutto il diario e dico solo: "strabiliante" Grazie per averlo condiviso
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top