• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mariner OTS Agosto 2015: fotodiario orientale non solo di una crociera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cremino.je

Active member
TI devo ringraziare questo diario è stato interessante dal punto di vista turistico ma è il lato umano che mi ha sorpreso questa volta di più , hai una capacità di osservare, fotografare, descrivere le persone non comune e che dovremmo prendere ad esempio.................. noi sempre presi dietro a qualcosa senza gustare mai niente ........complimenti per come sei ......e fai più diari all' anno ;)
 
F

Felix73

Guest
TI devo ringraziare questo diario è stato interessante dal punto di vista turistico ma è il lato umano che mi ha sorpreso questa volta di più , hai una capacità di osservare, fotografare, descrivere le persone non comune e che dovremmo prendere ad esempio.................. noi sempre presi dietro a qualcosa senza gustare mai niente ........complimenti per come sei ......e fai più diari all' anno ;)

Veramente molto gentile, grazie a te per avermi letto, e grazie per questo tuo bellissimo commento....

p.s. eri più bello da piccolo! :D

Quoto!! :D

Ciao Gianni...e grazie!

Ragazzi, grazie di cuore a tutti....

Sono tutto rosso, ...sono molto timido e riservato.... , Rodolfo ve lo può confermare …:rolleyes:

Rispondo ad una domanda di Miryam, e credo fosse anche una curiosità di Luciana:

quando sei rientrato dal viaggio, qual'è stata la circostanza o la località che ti ha colpito di piu' e perchè?

In termini di circostanze, direi principalmente due:
per la complessità e la potenziale gravità, i problemi che ho avuto con l’ufficio immigrazione cinese… E’ stato un po’ estenuante….mi sembrava di vivere in un film…
La seconda circostanza, direi il passeggiare di notte nelle città che ho visitato…..in tutte...

Come località, Pechino e Bangkok….senza ombra di dubbio….
Perché? Perché mi hanno fatto sentire “fuori luogo” più delle altre….

Sul Giappone, il giudizio è sospeso….
Dovrei, e vorrei, e credo lo farò prima o poi, vivere almeno dieci giorni in una loro città….e girare il paese….per poter cogliere tutte le sfumature….

Felix, intanto mi prenoto per il prossimo: magari l'Australia. Capito mi hai?

Il prossimo, già prenotato ed organizzato, sarà Argentina, Brasile ed Uruguay…..
Australia? Si…estate 2016…ma...ho un'idea che mi frulla per la testa....e....vedremo... :rolleyes:

E....dimenticavo.....e perdonatemi l'OT.....
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
…visto che hanno citato un luogo per me speciale…..

Per Luciana e Francesca….Marocco…estate 2012….












Un omaggio per voi...e grazie per la vostra partecipazione...


Ciao!!
 

fandelmare

New member
Caro Felix, come forse sai, ti ho preceduto con Costa qualche tempo fa in Brasile, Argentina e Uruguay (da qualche parte qui c'è anche un mio diario) ma ci tornerò molto volentieri con te, impegnati a riportarmici virtualmente, ormai tutti sanno come sei bravo a farlo.
A te ed al compagno di banco Manlio (che onore! Un prof per compagno di banco!) dedico questa mia scritta nel 2004

"Viaggiando"

Se giri il mondo,
tanto mare, tanto cielo, tanta terra,
tante strade, tante città, tanti usi,
tante lingue, tanti cibi, tanti tipi!
Ti accorgi allora che il mondo è grande!

Se giri il mondo, tanta gente!
Ma soltanto... due occhi, una bocca,
per ridere, per piangere,
per gioire, per soffrire!

Ti accorgi allora che...
il mondo è ...piccolo!

Guardando in foto i tre Felix:
1) il compunto signore in riunione di "gabinetto",
2) il viaggiatore in giro per il mondo,
3) il vivace bimbetto che sorride e fa lo sberleffo,
sto ripensando un po' al cammino della mia vita e mi vien da ridere perché ero proprio come quello del numero 1) e mo, mi sento proprio come quello del numero 3) ci ho messo una vita per capirlo ma finalmente comincio a capire cos'è la vita!

Manlio caro, forse i miei versi piaceranno anche a te, probabilmente ci si ritrova in una certa idea di mondo;
quanto poi al Buddismo ti ringrazio, hai contribuito non poco a schiarirmi le idee e poi non sono proprio di coccio.
Tutto sommato, però, preferisco San Francesco sperando che non mi accada come accadde a Fantozzi in un film di ritrovarmi poi nel paradiso sbagliato.

Un salutone a voi ed a tutti.
Fan
 

kiki83

Active member
Felix ciao!! Me lo ero perso questo tuo diario e l'ho letto tutto d'un fiato! Complimentissimi!!! Diario bellissimo, foto che a me piacciono moltissimo e racchiuse nelle tue immagini e parole un mio sogno di andare in cina e vedere la muraglia e magari l'esercito di terracotta a xian! Sto dietro a questo progetto da un po' .. Spero prima o poi di avverare il sogno!! Grazie ancora per questo meraviglioso contributo!
 
F

Felix73

Guest
Grazie a te Kiki!
Dobbiamo scambiarci i sogni allora....:) devo assolutamente andare in Kenya....
Meno male che qualcuno dice che il mondo è piccolo.... ;)

Un salutone!
 

gabriele e romina

Well-known member
Grazie per averci accompagnato in questo magnifico viaggio, sono paesi a noi sconosciuti che per il momento non rientrano nei nostri progetti per le future vacanze.

Saluti
 

Snowman

Member
Ciao Felix e grazie per questo bellissimo diario! Ho preso Quantum a maggio durante il suo riposizionamento verso la Cina, ed ero molto curioso riguardo alle crociere in questo paese, visto che ora pare il nuovo Eldorado delle compagnie..
La Cina è uno di quei paesi che non mi hanno mai attirato e che non ho mai considerato per un viaggio.. Poi la vita è ingiusta perchè Kiki ci vorrebbe tanto andare e stà facendo di tutto per organizzarsi ed io che non ci tenevo sono stato spedito per lavoro a Shangai e Xian in business e 5 stelle per un grosso contratto.. Ho avuto comunque il tempo di vederle bene compreso il famoso esercito di terracotta in visita privata con guida organizzata dal mio cliente.. Diciamo che quel viaggio non mi ha comunque convinto e mi ha lasciato umori abbastanza contrastanti ma devo dire che ora mi hai messo il tarlo in testa.... La cosa peggiore nella vita è restare fermi nelle proprie posizioni senza rivalutarle... Grazie
 

kiki83

Active member
Ciao Felix e grazie per questo bellissimo diario! Ho preso Quantum a maggio durante il suo riposizionamento verso la Cina, ed ero molto curioso riguardo alle crociere in questo paese, visto che ora pare il nuovo Eldorado delle compagnie..
La Cina è uno di quei paesi che non mi hanno mai attirato e che non ho mai considerato per un viaggio.. Poi la vita è ingiusta perchè Kiki ci vorrebbe tanto andare e stà facendo di tutto per organizzarsi ed io che non ci tenevo sono stato spedito per lavoro a Shangai e Xian in business e 5 stelle per un grosso contratto.. Ho avuto comunque il tempo di vederle bene compreso il famoso esercito di terracotta in visita privata con guida organizzata dal mio cliente.. Diciamo che quel viaggio non mi ha comunque convinto e mi ha lasciato umori abbastanza contrastanti ma devo dire che ora mi hai messo il tarlo in testa.... La cosa peggiore nella vita è restare fermi nelle proprie posizioni senza rivalutarle... Grazie

Ciao snowman, vedi alle volte la vita? Sappi che io ti invidio perché è un mio desiderio quello di visitare questo grande paese e poi chissà magari ne resterò delusa. Intanto non mi fermo perché adoro viaggiare! Forse il prossimo sarà in Indonesia
 

Snowman

Member
Ciao snowman, vedi alle volte la vita? Sappi che io ti invidio perché è un mio desiderio quello di visitare questo grande paese e poi chissà magari ne resterò delusa. Intanto non mi fermo perché adoro viaggiare! Forse il prossimo sarà in Indonesia

Ciao Kiki! Spero che tu possa realizzare quanto prima il tuo sogno! Nemmeno l'Indonesia è nella mia lista prioritaria.. Io vorrei tanto andare in Australia e Nuova Zelanda, oltre ad ingrandire il più possibile la copertura degli Stati uniti..

Io la Cina l'ho sentito come un posto incredibilmente distante da ogni mio pensiero e/o modo di essere.. Quando non entro nel feeling del posto poi non mi manca.. Poi è uno dei paesi dove noti di più il contrasto tra ricchezza estrema e povertà altrettanto estrema.. Io poi sono asmatico ed allergico a varie cose, e l'inquinamento delle città mi ha creato qualche problema..

Tutto questo non toglie che la città vecchia, le mura, Pudong con i suoi grattacieli e soprattutto l'esercito di terracotta sono stati una stupenda visita! Probabilmente alla fine con una bella crociera troverei la quadratura di questo paese .. :)
 
F

Felix73

Guest
Credo che il "visitare" un luogo per conoscere una cultura differente possa anche non implicare un elevato grado di coinvolgimento "culturale" necessario invece per poterci vivere non da turista, ma da abitante.
Probabilmente a Pechino non ci vivrei mai, mentre a New York si.
Ciò non toglie che sia stato molto interessante e formativo visitarla.

Grazie per il tuo commento Snowman.
Per te e Kiki: nell'estate 2016.... ci sarà una crociera di 15 gg che farà Australia ed Indonesia.
Tutti contenti...
Magari ci si vede a bordo...

Un salutone! :)
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
È anche una questione di democrazia e libertà Monica. ....
Per me aspetti fondamentali.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top