• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mariner OTS Agosto 2015: fotodiario orientale non solo di una crociera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

matteov

Active member
Grazie per la tua bellissima esperienza, difficile da raccontare per via del tuo problema con i selfie....

Ti sono grato di avermi fatto rivedere il mio amato giappo
 

IlvecchioGio

New member
Impossibile aggiungere niente a questo splendido diario di vita e di viaggio ..
Grazie Max per la tua straordinaria essenza di viaggiatore ..leggere questo diario mi ha fatto passare momenti assai piacevoli .

Un caro saluto
 
F

Felix73

Guest
Impossibile aggiungere niente a questo splendido diario di vita e di viaggio ..
Grazie Max per la tua straordinaria essenza di viaggiatore ..leggere questo diario mi ha fatto passare momenti assai piacevoli .

Un caro saluto

Felicissimo che ti sia piaciuto Giò.

Grazie!

Un salutone!
 

andrea2609

New member
L'edificio dal tetto ad onda è un museo del mare che non ho avuto l'opportunità di visitare.



Un salutone!!

Mi dispiace deluderti ma questa è una grossolana inesattezza. L'edificio "a onde" altro non è che il padiglione fieristico di Hong Kong....molto meno romantico di un museo del mare.
Ci sono altre inesattezze sulle quali non mi soffermo, è comunque un diario piacevole ma non prendete tutto alla lettera...
Anche le guide turistiche a volte sono fuorvianti e danno spiegazioni "tanto per dire qualcosa"...magari ne sei stato vittima.
Frequento Hong Kong e l'Asia in generale da 20 anni (ho anche vissuto in Cina per un periodo), ti seguo comunque con interesse.
 
F

Felix73

Guest
Nel caso dell'edificio ad onde, è possibile che abbia inteso male io. Ero su un barcone e parlavano con un autoparlante non dall'audio perfetto. Però non posso essermi sognato del museo... è un edificio li vicino?
Grazie comunque per la doverosa segnalazione.

Un saluto.
 
Ultima modifica:

matteov

Active member
Mi dispiace deluderti ma questa è una grossolana inesattezza. L'edificio "a onde" altro non è che il padiglione fieristico di Hong Kong....molto meno romantico di un museo del mare.
Ci sono altre inesattezze sulle quali non mi soffermo, è comunque un diario piacevole ma non prendete tutto alla lettera...
Anche le guide turistiche a volte sono fuorvianti e danno spiegazioni "tanto per dire qualcosa"...magari ne sei stato vittima.
Frequento Hong Kong e l'Asia in generale da 20 anni (ho anche vissuto in Cina per un periodo), ti seguo comunque con interesse.

Sarai anche dotato del "sapere", ma ci sono modi e modi di dire le cose....
 

IlvecchioGio

New member
Mi dispiace deluderti ma questa è una grossolana inesattezza. L'edificio "a onde" altro non è che il padiglione fieristico di Hong Kong....molto meno romantico di un museo del mare.
Ci sono altre inesattezze sulle quali non mi soffermo, è comunque un diario piacevole ma non prendete tutto alla lettera...
Anche le guide turistiche a volte sono fuorvianti e danno spiegazioni "tanto per dire qualcosa"...magari ne sei stato vittima.
Frequento Hong Kong e l'Asia in generale da 20 anni (ho anche vissuto in Cina per un periodo), ti seguo comunque con interesse.
Attendiamo con interesse una tua descrizione dei luoghi altrettanto dettagliata quanto quella fatta dal nostro amico Felix , magari in un apposito 3d senza rovinare questo (non mi è parso di aver letto niente che ti riguarda a proposito )
Ti ricordo che è un diario di un visitatore non di un abitante del luogo quindi lo ritengo assai preciso per quanto possibile .
 
Ultima modifica:

andrea2609

New member
Attendiamo con interesse una tua descrizione dei luoghi altrettanto dettagliata quanto quella fatta dal nostro amico Felix , magari in un apposito 3d senza rovinare questo (non mi è parso di aver letto niente che ti riguarda a proposito )
Ti ricordo che è un diario di un visitatore non di un abitante del luogo quindi lo ritengo assai preciso per quanto possibile .

Acidini direi...
Mi spiace ma a precisa domanda basta rispondere con un umile "non lo so", piuttosto che inventarsi un romantico Museo del Mare.
Tutto qua.
Saluti
 

andrea2609

New member
Sarai anche dotato del "sapere", ma ci sono modi e modi di dire le cose....

Non sono dotato del sapere.
La mia limitatissima cultura mi suggerisce che sia preferibile rispondere un "non lo so" piuttosto che inventarsi un romantico Museo del Mare, ingannando chi ad Hong Kong non ci è ancora stato.
E non è certo l'unica inesattezza che ho letto tra le righe del post, ma da turisti (ripeto) si ha spesso una visione un po' distorta della realtà, a causa del poco tempo a disposizione e dalla superficialità di alcune guide turistiche. Tutto ciò senza voler offendere nessuno (sono convinto che l'autore del post, che stimo molto per cultura ed educazione, non si sia offeso).
Se ti sei offeso te, fattene una ragione.

Saluti
 

matteov

Active member
Un vero signore della mediazione.... Un guru di ironia e presunzione... Una saccenza unica e invidiabile...
Complimenti.....
Ritornare in Cina? No è?
 
F

Felix73

Guest
https://www.google.it/search?site=&...Wua-PkhOAI&q=maritime+museum+hong+kong&btnG=#

Ho sbagliato edificio. Il museo del mare (o museo marittimo) è poco più avanti rispetto all' edificio delle fiere ( quello con le onde).
Posso quindi aver sbagliato a capire dall'inglese quale fosse l'edificio giusto. Eravamo comunque su una barca in mare con un autoparlante con audio pessimo. Dal mare i due edifici si vedevano entrambi ed avrò sbagliato ad associare l'edificio corretto alla descrizione di chi parlava.
Ho postato la cartina per farvi vedere che non sono distanti. Ribadisco che la mia visuale era dal mare.
Mi scuso per l'errore. .. non c'e' nulla di romantico. ... tantomeno mi sono inventato niente...ma come vedete un banale fraintendimento e scambio di edifici dal mare non troppo distanti. Spero che la polemica, un pò inopportuna visti i toni, si chiuda qui.
Grazie comunque per la correzione. ... utile a voi ed alla mia memoria storica.
Spero Andrea che tu possa sfogare le tue frustrazioni ed accusare gli altri di inventarsi le cose magari in altri forum... e non in questo. ... e non nel mio diario.
Al tuo primo post. .. ti ho risposto in maniera garbata.. ponendoti una domanda di approfondimento sul museo marittimo... alla quale hai risposto con una polemica inopportuna.
Spero tu possa soddisfare la mia richiesta di non proseguire con questo atteggiamento.... Grazie.

Un saluto
 
Ultima modifica:

matteov

Active member
Ma perché ti devi scusare? Lo trovo assurdo... Chi si deve scusare qui è lui per come si è proposto....
Non hai di certo sbagliato a tracciare i confini di stato dopo una guerra....
 
F

Felix73

Guest
Dal mare ho scambiato i due edifici. ... non sono molto distanti. ...e mi scuso con voi per questo. ..
Sul resto amico mio.... il nostro utente Andrea.. parla da sé. ... ;)

Buonanotte :)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Dal mare ho scambiato i due edifici. ... non sono molto distanti. ...e mi scuso con voi per questo. ..
Sul resto amico mio.... il nostro utente Andrea.. parla da sé. ... ;)

Buonanotte :)
È quello che ha detto lo ha espresso in modo poco garbato.
Ma poi se conosci così bene la città perché non hai fatto rilevare che il romantico museo del mare e non molto distante ?
 

maluc

New member
Non sono dotato del sapere.
La mia limitatissima cultura mi suggerisce che sia preferibile rispondere un "non lo so" piuttosto che inventarsi un romantico Museo del Mare, ingannando chi ad Hong Kong non ci è ancora stato.
E non è certo l'unica inesattezza che ho letto tra le righe del post, ma da turisti (ripeto) si ha spesso una visione un po' distorta della realtà, a causa del poco tempo a disposizione e dalla superficialità di alcune guide turistiche. Tutto ciò senza voler offendere nessuno (sono convinto che l'autore del post, che stimo molto per cultura ed educazione, non si sia offeso).
Se ti sei offeso te, fattene una ragione.

Saluti

Sei leggermente presuntuoso e saccente al punto da risultare antipatico.
Non è il modo giusto di far notare eventuali inesattezze.
Io non sono mai stata a HK e in generale nei paesi orientali perché non mi attirano. Questo diario, così ben scritto e interessante, invece mi ha fatto ricredere sulle mie opinioni.
Non mi sono certo sentita ingannata da eventuali e possibili errori presenti nella stesura del diario. Come credo che di errori ce ne siano in tutti.
Invece di innescare una inutile polemica e diventare offensivo con le accuse di inventarsi "romantici musei ", avresti potuto educatamente correggere la risposta di Max con un più educato "ti stai confondendo perché il museo è l'edificio a fianco".
Il tuo intervento sarebbe stato apprezzato. Hai sbagliato il modo e hai pure insistito!
 

fandelmare

New member
Andrea, non sai quanto mi piacerebbe fare un bel viaggio in compagnia di Felix!
Con uno come te invece ....neanche una gita fuori porta!
A che serve magari conoscere i luoghi se poi proprio non ci si intende con le persone?
Col tuo intervento saccente quello che magari poteva essere un utile dettaglio è diventato invece uno schizzo d'antipatia ma io, ripulito questo schizzo come quello lasciato da un insetto spiaccicato sul parabrezza, torno a godermi il bel panorama.
Fan
 

IlvecchioGio

New member
Acidini direi...
Mi spiace ma a precisa domanda basta rispondere con un umile "non lo so", piuttosto che inventarsi un romantico Museo del Mare.
Tutto qua.
Saluti
Beh da come lo scrivi di umile traspare ben poco ..parer mio dovresti prendere spunto da ciò che tu stesso hai scritto !

Attendiamo sempre un tuo resoconto altrettanto dettagliato di modo da verificare se questa tua ostentata conoscenza dei luoghi è concreta !
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top