• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mariner OTS Agosto 2015: fotodiario orientale non solo di una crociera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie, Rodolfo per la tua informazione, non ne ero a conoscenza
Ho provato ad ingrandire la tua foto per leggere la targhetta a caratteri rossi che compare sull'albero che sostiene l'antenna, ma non ci son riuscito; qualcosa che la riguarda deve essere indicato.

Se non ho sbagliato foto :p ...ho provato ad ingrandirla da pc e vi è scritto " Warning! Rotating Antenna " ( le ultime due lettere dell' ultima parola sono coperte, presumo che siano "na" )

Massimiliano, la nave, per quello che ho visto finora mi piace.
Riguardo al "prendere il sole", una guida del posto ci disse che per i Cinesi rimanere con la pelle chiara è simbolo di persone di un ceto sociale importante o comunque benestanti, mentre la pelle abbronzata è tipica delle persone che lavorano nei campi. Da qui il fatto di coprirsi il più possibile. Questo almeno è quanto aveva detto a noi ;)
 

elenamaria

New member
Riguardo al "prendere il sole", una guida del posto ci disse che per i Cinesi rimanere con la pelle chiara è simbolo di persone di un ceto sociale importante o comunque benestanti, mentre la pelle abbronzata è tipica delle persone che lavorano nei campi. Da qui il fatto di coprirsi il più possibile. Questo almeno è quanto aveva detto a noi ;)

Che poi è la stessa cosa che mi spiegava mia nonna quando ero solo una bambina: una volta non si prendeva il sole e non si usciva a pelle nuda, ma con guanti, calze e cappelli anche sotto il sole cocente......
 

maluc

New member
Riguardo al "prendere il sole", una guida del posto ci disse che per i Cinesi rimanere con la pelle chiara è simbolo di persone di un ceto sociale importante o comunque benestanti, mentre la pelle abbronzata è tipica delle persone che lavorano nei campi

Ci sono popoli che hanno questa cultura. Sapevo anch'io sta cosa del ceto sociale di appartenenza.
Da noi invece contrario: pelle abbronzata fa salute, se sei bianca ti chiedono se stai male [emoji16]
 
F

Felix73

Guest
Ringrazio tutti per i vostri interventi, benvenuti. Un ringraziamento speciale sopratutto alle Signore....troppo gentili e fin troppo buone.... :D
Matteo invece non lo ringrazio. :rolleyes:

Questione radar: c'è scritto esattamente quello che ha detto Marina. Ho ingrandito la foto e confermo. Rodolfo, mi sembra un pò poco come avvertimento visto la dannosità delle onde elettromagnetiche. Io sulla prua ci sono sempre andato, e non solo io visto che è un'area pubblica con tutti i crismi del caso, sia su NOTS ed anche su Mariner (in questa crociera ed in quella di capodanno da Singapore). Era giorno e non ricordo se il radar fosse attivo. Credo di no. In questo caso era mattina presto ed era attivo. In ogni caso trovo questo aspetto particolarmente grave.

Marina, esattamente. La pelle abbronzata e' un fatto estetico che nasce da un "ranking" sociale. Molto più marcato peraltro in Giappone che non in Cina. Anche con 37 gradi, in Giappone tante ragazze hanno guanti, copribraccia in cotone ed ombrellino.

Luciana, io ti consiglio di usare tapa fino a quando non si arriverà alla Grande Muraglia...e manca ancora un pò....sii clemente please....:D

A breve proseguirò con Fukuoka.....
 

agra

Active member
Ciao Max, grazie per aver deciso di pubblicare il foto diario del tuo viaggio ... ti seguo con piacere ....
 

matteov

Active member
Sulla prua non hai grossi problemi perché "spara" lontano.....

Il problemi possono nascere quando ti avvicini alla fonte.... Secondo me quella porzione adiacente al radar dovrebbe essere interdetta
 
F

Felix73

Guest
Angela, benvenuta anche a te.

Prima di Fukuoka, qualche precisazione sulle escursioni in merito a Royal.
Fukuoka non era nel programma originale. La tappa originaria era Busan in Corea. Cancellata giustamente per l’avanzare dell’epidemia Mers (non è un caso che i Giapponesi ci abbiano accolti con guanti e mascherine. Le procedure doganali si sono svolte a bordo nell’area ristorante. Rilevazione delle impronte e “face to face” con i funzionari dell’immigrazione. Copia del passaporto con rilascio di un visto temporaneo).

La cancellazione della tappa, l’ho appresa da….Rodolfo. Qui nel forum. La comunicazione ufficiale è arrivata tramite la mia agenzia tre settimane dopo.
Qualche giorno prima della partenza, Royal ha provveduto ad informarmi della “particolarità” della crociera che avevo scelto (ho postato la mail in altro TD nel forum).
Ho comprato le escursioni a Fukuoka e Nagasaki dal sito della compagnia con lingua inglese.
In realtà, le escursioni sono state cancellate con una comunicazione in cabina alle 20 del giorno prima dello sbarco.

Essendo solo 40 occidentali a bordo, non si era raggiunto il limite minimo di 25 persone. Questo posso capirlo, però la compagnia dalle prenotazioni sapeva benissimo la composizione etnica della nave. E sapeva benissimo che le escursioni erano a rischio. Poteva perlomeno pre-allertarci con una mail in modo da poter predisporre un piano-B in fai da te.
Per Fukuoka, scusandosi, la compagnia ci ha comunque fornito mappe ed indirizzi delle location più rilevanti. Per fortuna ho conosciuto una coppia di Neo-Zelandesi nella mia stessa situazione e abbiamo deciso di sbarcare insieme. In mattinata, si è unito a noi il batterista californiano di un gruppo che suonava a bordo della Mariner.

Al ritorno dall’escursione, mi sono informato per il giorno dopo a Nagasaki. E per fortuna che l’ho fatto. Solo 4 iscritti per un’escursione particolare, visto che ricorreva il settantesimo anniversario del lancio della bomba atomica.
Mi sono organizzato via internet la notte prima. Il pacchetto che avevo comprato non era utilizzabile (internet out per tutta la crociera dal mio Smart per un problema tecnico loro). I 50 dollari mi sono stati prontamente stornati e mi hanno concesso, con molta disponibilità, accesso gratuito per tre ore dai loro computer nell’internet point. Questo è capitato altre due volte nel corso delle giornate di navigazione, per cause di lavoro. Entrambe le volte l’accesso non mi è stato fatto pagare. Massima disponibilità quindi da parte della compagnia, ma qualche pecca informativa alla quale potevano porre rimedio con poco ed in anticipo.

Preciso che avevo chiesto all’ufficio escursioni, in alternativa, di partecipare alle escursioni con i cinesi. Non mi è stato concesso per il fatto che, giustamente, essendo in lingua cinese con guide che non parlavano inglese, avrei avuto difficoltà in merito a comunicazioni particolari quali punti di ritrovo ed orari.

Sono riuscito comunque, nonostante i tempi, ad organizzarmi per i fatti miei.

Ed allora….ci si avvicina a Fukuoka…..si intravedono tante isole coperte dalla foschia umida di questa calda giornata d’estate…..



Sullo sfondo…la città che qualche tempo fa ospitò i mondiali di nuoto….con la caratteristica torre….





Cominciano le manovre di atterraggio in porto…e sullo sfondo…intravedo qualcosa di conosciuto…..



Fa un certo effetto scorgere qualcosa di familiare in un angolo così remoto del pianeta…ma è proprio lei…. Costa Serena





E la Mariner approda in Giappone…..



Fukuoka è una città ordinatissima e disciplinata, con ampie spiagge “artificiali” a dire il vero non molto frequentate…





Mi dirigo con un taxi verso l’orgoglio cittadino…la Fukuoka Tower….


E scopro con grande sorpresa…che è un luogo dedicato all’amore…..più tardi vedremo perché…..
 
Ultima modifica:

cirellina

Well-known member
Un giapponese abbronzato od un cinese abbronzato.... che poi sembrano filippini????!!!! Per loro sarebbe un'onta essere scambiati per filippini.... quindi niente sole!!!

Felix.... ti seguo e non dico altro..... commenterò poi !!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dipende tuttavia dall'angolo di apertura del fascio del segnale (regolabile a seconda delle necessità) sopra e sotto l'elemento di emissione. Quel radar serve per il rilevamento degli ostacoli molto prossimi alla nave (quindi il fascio è ampio in quanto deve "battere" a breve distanza), di solito in fase di atterraggio e non viene, di norma, usato nella normale navigazione.

Per esempio, i mezzi che circolano in laguna, secondo i regolamenti locali devono spegnere o posizionare in "stand by" l'apparato quando navigano in canali ristretti o quando son fermi. Questo vale, varrebbe, anche per i vaporetti quando sono in fermata, data la breve distanza tra l'antenna e i passeggeri che salgono o scendono dal mezzo.
 

capricorno

Super Moderatore
La cancellazione delle escursioni in così poco tempo, mi trova in pieno accordo con il tuo pensiero.
Avendo la situazione sotto controllo sapevano già le richieste degli ospiti ' occidentali ' a bordo e avrebbero potuto attivarsi meglio.
Capisco il disagio, anche perché sono mete non proprio " dietro l' angolo" ed il non poterle vedere lascia l' amaro in bocca....meno male , che comunque sei riuscito nel tuo intento.

Continui a seguirti...
 
F

Felix73

Guest
Benvenuta anche a te Francesca.

Grazie Miryam. Ti dirò....trovare nel lontano oriente una nave con il tricolore a poppa...fà un certo effetto....
Nel mediterraneo non ci avrei fatto nemmeno caso probabilmente. In quel contesto mi ha fatto piacere.

Rodolfo, grazie per le spiegazioni.

Oriana, con 40 occidentali a bordo ed un minimo di 25 persone per garantire l'escursione, diciamo che il rischio era ben più di un rischio....
Solo 15 persone di margine è troppo poco....
Purtroppo però...io non sapevo l'etnia degli imbarcati....lo sapeva la compagnia. Sarebbe stata buona cosa pre-avvertirci....
 
Ultima modifica:

no_nov

New member
Max, bisogna veramente farti i complimenti per come sei riuscito ad organizzarti in autonomia in così poco tempo... Non é da tutti anzi penso che molti al posto tuo sarebbero andati nel panico e probabilmente sarebbero rimasti in nave.
 

maluc

New member
Complimenti per la capacità di organizzazione in tempi rapidi. Certo che un preavviso potevano mandarlo e secondo me, vista la scarsa presenza di occidentali prevedere un numero minimo più basso. Magari organizzare piccoli pulmini da pochi posti anziché il pullman
 
F

Felix73

Guest
PS: sono di nuovo su tapa��

Mi hai fatto morire dal ridere :D Ma sopratutto dimostri di sapere cos'è la pietà....grazie Luciana :D
Mi raccomando...sempre su tapa...fino alla Grande Muraglia....da li in poi...hai il mio ok per seguire tutto anche dal fisso... :D

Noemi, Maluc, Oriana e Miryam, in realtà non ho fatto niente di speciale.
Ho vissuto di peggio... :D
Lo scorso capodanno....sempre su Mariner, overnight a Phuket in Thailandia, testimone una signorina che ha postato poco fa ( :D ) oltre a Elena-Sole.
E' saltata l'escursione alle Phi Phi Island alle sei mezza del mattino del 1 di Gennaio 2015 (dopo una divertente notte insonne a seguito dei festeggiamenti di capodanno...che bei ricordi..) mentre eravamo già in attesa del pulmino con la guida sulla spiaggia di Phatong.....
Considerate che le Phi Phi sono un gruppo di isole non proprio vicine a Phatong.... un'ora e mezza di auto su una strada direi scoscesa e molto trafficata, e due ore e mezza di battello da Chalong....e con il tutti a bordo per le 17.30....
Ore sette del mattino...senza auto, senza biglietti per il battello e senza sapere gli orari di partenza, con poca moneta locale Thailandese in tasca...abbiamo beccato una coppia di sposini Indiani sulla spiaggia...abbiamo fatto gruppo....e siamo riusciti a fare un bel giretto alle Phi Phi con anche pranzo tipico e bagno tropicale in mezzo ai pesciolini colorati.... :D
Con qualche patema....ma ci siamo riusciti...con pura improvvisazione ed un pò di spirito. Scoraggiarsi è solo una perdita di tempo. E spesso dagli imprevisti e dall'improvvisazione nascono le cose migliori (non ditelo a Saggitarix) :D
Considerate che la Thailandia non è il Giappone.....

A proposito di chi questa storia se la dovrebbe ricordare....grazie per il complimento Lauretta.... :D
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Non esagerare, che di foto "non belle" in giro se ne vedono in quantità 😉
Qui non ne vedo......o é tapa che non me le fa vedere?😉
Ciao, Massimiliano, ti seguo e ripenso a un certo sogno nel cassetto.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top