• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mariner OTS Agosto 2015: fotodiario orientale non solo di una crociera

• Autore discussione Autore discussione Felix73
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho vissuto di peggio... :D
Lo scorso capodanno....sempre su Mariner, overnight a Phuket in Thailandia, testimone una signorina che ha postato poco fa ( :D ) oltre a Elena-Sole.
E' saltata l'escursione alle Phi Phi Island alle sei mezza del mattino del 1 di Gennaio 2015 (dopo una divertente notte insonne a seguito dei festeggiamenti di capodanno...che bei ricordi..) mentre eravamo già in attesa del pulmino con la guida sulla spiaggia di Phatong.....
Considerate che le Phi Phi sono un gruppo di isole non proprio vicine a Phatong.... un'ora e mezza di auto su una strada direi scoscesa e molto trafficata, e due ore e mezza di battello da Chalong....e con il tutti a bordo per le 17.30....
Ore sette del mattino...senza auto, senza biglietti per il battello e senza sapere gli orari di partenza, con poca moneta locale Thailandese in tasca...abbiamo beccato una coppia di sposini Indiani sulla spiaggia...abbiamo fatto gruppo....e siamo riusciti a fare un bel giretto alle Phi Phi con anche pranzo tipico e bagno tropicale in mezzo ai pesciolini colorati.... :D
Con qualche patema....ma ci siamo riusciti...con pura improvvisazione ed un pò di spirito. Scoraggiarsi è solo una perdita di tempo. E spesso dagli imprevisti e dall'improvvisazione nascono le cose migliori (non ditelo a Saggitarix) :D
Considerate che la Thailandia non è il Giappone.....

A proposito di chi questa storia se la dovrebbe ricordare....grazie per il complimento Lauretta.... :D

Confermo tutto! ;)

Bei ricordi...poi un po' di avventura ci vuole dai![smilie=isola[1].gi:

p.s. ...notte insonne insonne no, dai! 1 oretta di sonno più o meno eravamo riusciti a farla! :D :D :D

Tutta colpa di Sole che alle 4 del mattino ha voluto fare il bagno nell'idromassaggio...ecco! :p

Ultima modifica:
Scusate ma io sono ancora turbato dal selfie... Ad ogni nuova notifica... Sono preoccupato che aprendo la pagina mi trovi un altra foto.

Prima di parlare “d’ammmmore” dalla Fukuoka Tower (e non solo), materia in cui sono francamente molto esperto, è bene sottolineare un aspetto: in Giappone sono tutti molto discreti, le guide parlano praticamente sottovoce, le persone ti ringraziano con un inchino (a dire il vero anche in Thailandia) e quello che percepisci è ordine e “quiete”.

Avendo letto in passato un autore italiano come Tiziano Terzani che per anni ha vissuto da giornalista sia in Cina che in Giappone, pur non ritrovandomi in generale con molte sue idee, ammetto che in questo viaggio, con tutte le superficialità del caso, mi è venuto in mente cosa scrisse in merito: il Giappone è un paese che ha azzerato la propria cultura per inseguire un’occidentalizzazione spinta..la Cina no…

Ho riflettuto , ed in parte concordo. Passeggiando per le strade del Sol Levante, mi sono chiesto che fine abbia fatto la tradizione dei Samurai. Mi sono chiesto quale fosse l’origine di tutta quella perfezione. Una perfezione non solo in termini di “decoro urbano”, ma una perfezione anche nella persona, nel vestirsi, nel modo di truccarsi delle donne giapponesi, nei gesti, nei sorrisi e nella cortesia. Quanto è cambiato questo paese dall’immediato dopoguerra ad oggi? Non ho risposte…ma il Giappone merita un approfondimento…in qualche mio viaggio futuro.
Un paese affascinante, che va capito ed esplorato fino in fondo.

Tornando alle parole di Terzani, e tornando alle considerazioni sulla Cina….è mia opinione che questo paese non abbia invece intrapreso la via dell’azzeramento della propria cultura. Nonostante il regime. E per fortuna. Piuttosto, ci sono dei tentativi per “coprirla”, ma la storia millenaria cinese spunta sempre fuori…nelle strade …nei templi abbandonati….nell’arte coltivata dalle secolari dinastie imperiali….nelle movenze del suo popolo….

Ci sarà tempo per parlare della Cina. Siamo in Giappone. Una guida turistica molto carina, inappuntabile nella sua divisa, truccata perfettamente quasi fosse appena uscita da un cartone animato, ci parla con voce flebile, con estrema educazione e cortesia, e ci porta in cima alla torre.

Ammiriamo il panorama della città, con il fiume che l’attraversa.
Non è un caso, che Venezia sia chiamata la "Fukuoka d’Occidente" :rolleyes::

Le barriere che vedete davanti alle spiagge sono per gli Tsunami. Il Giappone è la terra sismica per eccellenza.

Ma perché “ammmore”….
Perché uno dei piani intermedi della torre, è dedicato alle coppie ed è un luogo molto amato dai neo - sposini…..
Eccovi i dettagli:

Si possono lasciare anche dei teneri messaggini….comprare delle cartoline…insomma, siamo nel santuario degli innamorati....che felicità!!! :rolleyes: :

Vengo coinvolto dalla mia nuova coppia di amici Neo-zelandesi, che cominciano a chiedermi foto a ripetizione con loro abbracciati, loro che si baciano etc. utilizzando come cornice tutti i cuori presenti nel santuario….
Fingo un attacco di vertigini e dopo la decima foto comunico loro che li avrei aspettati al piano terra. Scendo, ma non prima di essermi fatto un selfie…e senza cuori di torno…:cool:

Dalla torre avevo osservato un’isoletta poco distante, con una chiesetta e dei negozietti. Interessante. Decido di andarci.
Ecco due ragazze Giapponesi, ombrellino…spesso hanno le braccia coperte…e vi assicuro che quei giorni di Agosto erano veramente torridi…

Raggiungo l’isoletta….sulla destra l’immancabile ristorante italiano….si chiama “Mamma mia”…..

Scopro però che la chiesetta mi è interdetta.

E’ infatti una location esclusivamente dedicata ai matrimoni (per fortuna c’erano anche le scritte in inglese…non solo in Giapponese).

Dimenticavo: il nome dell’isola è Wedding Island Marizon….(dedicata a Matteo e Stefania ... ;) )

Vado via con una fastidiosissima sensazione che potrei paragonare ad un principio di attacco di diabete (:confused: ) …. Recupero la coppia di amici con gli occhi a forma di cuore …e decidiamo di andare per altri lidi…

Ultima modifica:
Ehmm ....ecco.....ma il selfie non l'hai più messo????? ;) ;)

Con le vertigini ed un attacco di diabete in corso non vengo bene nei selfie....troppo pallido....mi spiace... :D
E poi a Matteov sta uscendo il sangue dal naso.... non posso più metterne......:rolleyes:

Che nostalgia di Mariner... ho fatto su di essa la transatlantica verso il Texas. Esperienza indimenticabile.
Ti seguo.

Cooosa mi stavo perdendo! Ciao Max...eccomi, ci sono anch'io a seguirti!
P.S. davvero belle le foto del sol levante! Sarò controcorrente...ma io adoro osservare la navigazione a prua![emoji4]

Con le vertigini ed un attacco di diabete in corso non vengo bene nei selfie....troppo pallido....mi spiace... :D
E poi a Matteov sta uscendo il sangue dal naso.... non posso più metterne......:rolleyes:

Ma nooooo. Ho letto del selfie e mi aspettavo la foto [emoji6]

Ma noooooooooooooo!!! Protesto!!!! [smilie=guerriero_1:[/QUOTE]

E allora basta!!! Matteov bannato!!!! [smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:

Che nostalgia di Mariner... ho fatto su di essa la transatlantica verso il Texas. Esperienza indimenticabile.
Ti seguo.

Benvenuto Gabriele.
Lo posso immaginare. Eri arrivato a Houston?

Nell'attesa del ban per Matteov (:D ) dò il benvenuto anche a Carmen....

Chi è che chiama Venezia la "Fukuoka dell'Occidente"? Qualcuno caduto dal letto? ;) ;)

:D :D :D

Decidiamo di non prendere il taxi ma di farci una bella passeggiata. Attraversiamo il parco Ohori….con un lago artificiale….ed una porta d’accesso in stile “imperiale”….

Le solite paperette (per Laura)…..

Ci interroghiamo sul significato di questo monumento. Non ci sono descrizioni in inglese. Un signore del posto ci dice che la traduzione della scritta è “Maldimare-Alda non è mai stata qui…”(Alda, uno dei pochi posti dove non sei stata…e se mi leggi, ne approfitto per salutarti :D )

Nel lago artificiale, c’è una fauna interessante. Fenicotteri, ma non rosa….

E’ consentita la pesca….ma bisogna stare molto attenti a cartelli di questo tipo…attenzione a non sconfinare se mai vi troverete a pescare in queste acque!! (I pesci giapponesi sono tutti molto intelligenti…e si tengono rigorosamente alla sinistra del cartello)

Lasciamo il parco Ohori per inoltrarci nel parco Maizuri. All’interno, le rovine di un castello del 1.600, successivamente raso al suolo in spregio alle repressioni del periodo feudale.
La concezione Giapponese di “castello” è un po’ diversa dalla nostra. Lo si capisce da questa ricostruzione:

Ed ecco cosa rimane delle sue mura….

Dalla cima delle mura, lo Sky line della città….

La lunga camminata e la giornata afosa….ci fanno sostare in un centro commerciale….dove l’attrazione che va per la maggiore è un parco a tema Jurassico per i bambini…
La particolarità è che c’è un uomo (in alto a sinistra nella foto) che spruzza acqua …e loro si divertono da matti…

Visto il caldo….in quel momento ho desiderato con tutto me stesso di tornare bambino…..:rolleyes:

Taxi…e via verso Mariner….si salpa verso Nagasaki…

Ultima modifica:
Sono arrivato con un piccolo ritardo e guarda un pò già quanti guai hai combinato: un ban per Matteov, Luciana costretta a seguire solo su tapa almeno fino alla Grande Muraglia, il rischio di perdere la vista per esserti allontanato un attimo dal mio omonimo ... e un infarto per Sagittarix!!

Ho paura di cosa ci riserveranno le prossime pagine;):)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.