F
Felix73
Guest
Sembravano boe. ...o protezioni che si mettono nelle murate delle barche...E quelle "cose" gialle allineate all'entrata del Parco, sai cosa sono?
Però se vuoi compro una vocale. ..
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sembravano boe. ...o protezioni che si mettono nelle murate delle barche...E quelle "cose" gialle allineate all'entrata del Parco, sai cosa sono?
Chi è che chiama Venezia la "Fukuoka dell'Occidente"? Qualcuno caduto dal letto?
Chi è che chiama Venezia la "Fukuoka dell'Occidente"? Qualcuno caduto dal letto?
Non ne ho la più pallida idea.
E mi sono rimessa in pari! È aspetto pronta a divorare altre pagine del tuo diario curiosa di vedere con i tuoi occhi dal mare una terra in cui ho viaggiato molto via ruota
Ti avverto che si comincia sempre così...dalla papere...a buon intenditor...benvenuto nel "tunnel"!!![smilie=risata_09[1:[/QUOTE]
Sono ben lungi dall'entrare in quel tunnel....
Grazie per la dedica ...
Adoro e amo il Giappone in ogni sua forma e contraddizione! Un paese che ha molto da dire, ma lo fa con un etichetta tutta loro.... Se ti addentri per le zone non turistiche, ti scattano pure le foto ..... Un paese che fa a cazzotti con la propria cultura passata, che cerca di essere occidentalmente giapponese...
Max ti pongo una domanda.... Sei sicuro che il Giappone non riesca ad essere occidentale? O forse sono così inquadrati da non riuscire ad essere europei?
In realtà il mio pensiero è l'opposto. E' il paese orientale maggiormente occidentalizzato. In 70 anni è stato capace di modificare radicalmente la propria cultura. Per certi versi, altri paesi asiatici stanno vivendo attualmente quello che il Giappone ha fatto negli anni 50. A partire dalla Cina stessa....ma anche Malesia e Corea del Sud....
Ciao ci sono anche io a seguirti! Questi posti mi affascinano tantissimo e prima o poi vorrei visitarli anche io!
Benvenuta anche a te.
.... ho le figlie un po' preoccupate sul cibo del windjammer ...... qualche foto ... anche del ristorante, delle portate, del menu .... così inizio a farmi qualche risata ......
ciao
Giuseppe
p.s.
la prossima però falla in Sud America....
Ciao Giuseppe. Purtroppo spesso mi muovo senza cellulare e macchina fotografica. Non posso accontentarti. Posso però dirti che per quanto riguarda il ristorante, erano presenti due menù: uno solo orientale, ed uno occidentale con qualche piatto tipico orientale. Lumache e surf&turf (aragosta e filetto) non mancano mai su Mariner. Il windjammer ha una varietà incredibile di pietanze, la prevalenza è comunque orientale, ma non così marcata. Trovi comunque di tutto e vedrai che non sentirai la mancanza di niente. E poi i "classici" ..... Portofino e Chops, il mitico Johnny Rockets...insomma...li conosci meglio di me.
Royal non ti deluderà nemmeno in questa occasione....
Sudamerica?
Chissà che non ti accontenti!
Anche io mi riferivo a lui
Prenotata per il prossimo dicembre. Voli ed Hotel già pagati. Argentina, Brasile (con overnight a Rio) ed Uruguay. 9 giorni. Con Costa Fascinosa. Date perfette per me, e itinerario tra i migliori proposti ....(in realtà il best del best come itinerario era una crociera NCL....ma non ci rientravo con le date....).
Per cui.... ...fatto!
A più tardi con Nagasaki....
P:S: Ciao Angela...!!
... per me e mia moglie non ci saranno problemi, sono le mie due ragazze che andranno alla ricerca di bistecche, hamburger e patatine ......
ciao Max,
arrivo in ritardo, e vedo che hai già un pubblico ben nutrito e .....vivace! quindi me ne starò buona a seguirti dalle ultime file
Mi spiace che tu sia stato male e abbia subito dei malesseri fisici...tipici da inizio di shock iperglicemico....! non sarà stato, oltre l'effetto jetlag...colpa dell'ulteriore stato geografico-confusionale? perché dalle foto....più che l'originale di Venezia....la torre e l'isoletta dell' "ammore" a me sembrano delle copie un filino più sobrie di Las Vegas....!
facendo sul serio..., credo che questa tua esperienza di viaggio potrebbe dar luogo a tanti, interessanti, spunti di osservazione e confronto di culture cosi diverse dalla nostra; spunti anche non trattabili per esteso in questa sede....però, tra una foto e una battuta, ci sta molto bene anche un riferimento a Terzani e al diverso processo di modernizzazione di Cina e Giappone!
ciao.