• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Marocco - Casablanca

sei stato gentilissimo. Ma per avere i diram per pagare l'autobus dove hai cambiato? al Porto?
Grazie Paola
Si ho preso una cavolata di oggettini nei negozi fuori al porto e ho chiesto il resto anche in diram

sei stato gentilissimo. Ma per avere i diram per pagare l'autobus dove hai cambiato? al Porto?
Grazie Paola
Si ho preso una cavolata di oggettini nei negozi fuori al porto e ho chiesto il resto anche in diram

Ultima modifica da un moderatore:
Noi per Casablanca avevamo affittato un taxista da una compagnia privata, che praticamente ci dava l'auto con conducente a noleggio ..

Ciao noi saremo a Casablanca con la costa serena il 21 gennaio.. dato che abbiamo una bimba di 2 anni pensavamo di fare l'escursione Costa di mezza giornata a Casablanca con visita della Moschea di Hassan II e medina. E' bella anche quella di tutta la giornata a Casablanca+Rabat, ma pensate che sia fattibile con una bimba piccola, considerando il tragitto in bus?

Ciao noi saremo a Casablanca con la costa serena il 21 gennaio.. dato che abbiamo una bimba di 2 anni pensavamo di fare l'escursione Costa di mezza giornata a Casablanca con visita della Moschea di Hassan II e medina. E' bella anche quella di tutta la giornata a Casablanca+Rabat, ma pensate che sia fattibile con una bimba piccola, considerando il tragitto in bus?

Ciao, noi a Casablanca, con bimbo di 4 anni abbiamo fatto il fai da te. Preso taxi per all'uscita del porto che con 25 euro, ci ha portati a visitare Casablanca, medina, moschea ecc. L'escursione che vuoi fare Tu ha una durata di 11 ore mezzo pertanto devi valutare se per Lei è stancante. Questi che vedi sotto sono gli orari e i prezzi della Moschea.

fc5f.jpg

Sono stato da poco a Casablanca con Costa Serena e quindi ti allego quanto ho scritto sul punto in altra discussione, in treno puoi viaggiare tranquillamente con una bimba di 2 anni, non stanca e si può muovere liberamente, utile potrebbe essere unirsi ad altra coppia (noi eravamo in 4). Comunque vedi tu anche perché puoi trovare non interessante quanto ho scritto. Saluti e buon viaggio

"......A Casablanca abbiamo optato per visitare, appena arrivati, la Moschea, bella e interessante con l'ingresso è prevista la visita guidata in gruppetti di lingua italiana, poi con il pullman cittadino (con la bimba puoi usare un taxi) ci siamo spostati alla stazione ferroviaria dove abbiamo preso il treno per Rabat,(occorre moneta locale che in emergenza la trovate dal giornalaio della stazione, ricordatevi che la moneta locale non è negoziata in Europa quindi prendete quanto strettamente necessario). Rabat per me è la più bella città del Marocco (ne vale la pena visitarla) dove in taxi l' abbiamo girato tutta e la ho trovata ordinata e pulitissima, ben organizzata meglio di molte città europee.
Un consiglio trattare molto e definire bene gli accordi con i tassisti, hanno l'abitudine di cambiare in corso gli accordi è successo a noi e a molti altri, quando vogliono ritrattare scendete subito e prendete altro tassista. Al ritorno attenti alla stazione di arrivo e vicinissima 10/15 minuti dalla nave. Alla stazione ferroviaria di Rabat trovi anche l'espresso italiano Segrafedo ottimo un euro."

Ultima modifica:

Ho fatto questa escursione ad aprile.. In effetti é stancante.. Da casablanca a rabat ci abbiamo messo un'ora e mezza all'andata e al ritorno due ore per arrivare al ristorante a causa del traffico..
In ogni caso sconsiglio il fai da te..
Quando la guida ci ha portato a perder un'ora e mezza nella farmacia berbera (per questo sia rientrati più di un'ora dopo altra escursione uguale) ha caldamente invitato i non interessati a restar sul puman e non uscir da soli..
Forse solo quella zona non era il massimo.. Ma..

Scusate, ma una volta arrivati alla moschea Hassan II si puo entrare per visitarla??

Si certo, paghi l'ingresso, appena si forma un gruppetto di 10 12 persone della stessa lingua ti vieni assegnata una guida, pagata con l'ingresso, che ti accompagna per tutto il giro della moschea spiegandoti il tutto.

Ultima modifica:
conoscete qualche buon centro massaggi a casablanca?? vorrei andarci il secondo giorno di atracco dato che la armonia riparte alle 14...

A quanto mi risulta dal forum. io e i miei compagni di escursioni, siamo stati gli unici a fare Casablanca-Rabat in treno, aggiungo che se dovessi tornarci da quelle parti la rifarei volentieri perché comoda, veloce e economica.

Visita Casablanca in taxi

Visita Casablanca in taxi

Salve, ho fatto un giro nel forum e non ho trovato risposte precise e aggiornate a quanto sto per chiederVi.
Quali compagnie di taxi si possono contattare online per organizzarsi un'escursione di mezza giornata solo a Casablanca con visita alla Moschea, medina e lungomare?
Ringrazio anticipatamente quanti possono darmi un chiaro aiuto.
:D

Non è possibile fornire nominativi di compagnie di taxi o di qualsiasi altro tipo secondo quanto previsto dalla Netiquette. Quando hai tempo leggila. Ciao e grazie.

Riformulo la domanda. Ci sono compagnie di taxi con guida che organizzano delle escursioni a casablanca e dove si possono trovare?
grazie!!!

Quando scendi dalla nave verrai sommerso dai tassisti che propongono le escursioni. Quelli rossi non possono uscire dal comprensorio della città, quelli bianchi possono portarti ovunque. Ti enti pronto ad una trattativa economica molto serrata!

Fà attenzione, a me è capitato che , scesa dalla nave, sembrava che ci fossero pochissimi taxi a disposizione, e sei invogliato a prendere il primo che fanno passare. In realtà un pò più in fondo al porto, o appena fuori non ricordo, ce ne sono moltissimi e lì puoi trattare sul prezzo.