• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Marocco - Casablanca

gabriCH

New member
Noi abbiamo fatto questa escursione a gennaio l'anno scorso
era la prima volta che Msc la inseriva e l'organizzazione è stata pari a 0
ora penso sia tutto ok
noi la scegliemmo perchè pioveva molto e la scelta fu azzeccatissima
il centro commerciale è molto grande con piu negozi sia di grandi marche che normali
ha all'interno anche un parco giochi vari ristoranti per poter provare anche prodotti tipici
e anche un acquario con ascensore interno
all'entrata puoi cambiare euro con la moneta locale per i vari acquisti


Grazie :)

La nostra idea sarebbe di visitarlo in autonomia.
 

slowslow

New member
Ciao a tutti e complimenti per il forum.

il 29/1 partiamo per la nostra seconda crociera con MSC Fantasia ( siamo una coppia con bimbo di 5 anni)e vorremmo fare il classico fai da te economico..

Di seguito come vorremmo organizzarci per CasaBlanca e ovviamente accettiamo consigli.

1) Sbarco e caccia al Taxi x andare alla Moschea. quanto dista e quale è il prezzo?
2) Arrivati alla moschea l'ingraesso è gratuito se non si vuole la guida in Italiano?
3) Terminata la Moschea taxi x il MaroccoMall. Quanto dista e prezzo?
4) Vista del Mall dove ho letto che vi è l'acquario e parco divertimenti per il bimbo.
5) Ritorno alla nave con taxi. Prezzo?

Accetto suggerimenti.

Grazie e buona Giornata

Slowslow
 

elenamaria

New member
Intanto se provi a leggere qualche pagina a ritroso già troverai risposta a tutte le tue domande....prova, almeno.
Non è che non ti si voglia rispondere è che quasi mai nessuno si prende la briga di leggere almeno le ultime pagine e così le domande sono sempre le stesse e così pure le risposte.
Buona lettura;-)
 

fernando59

Active member
Ciao a tutti e complimenti per il forum.

il 29/1 partiamo per la nostra seconda crociera con MSC Fantasia ( siamo una coppia con bimbo di 5 anni)e vorremmo fare il classico fai da te economico..

Di seguito come vorremmo organizzarci per CasaBlanca e ovviamente accettiamo consigli.

1) Sbarco e caccia al Taxi x andare alla Moschea. quanto dista e quale è il prezzo?
2) Arrivati alla moschea l'ingraesso è gratuito se non si vuole la guida in Italiano?
3) Terminata la Moschea taxi x il MaroccoMall. Quanto dista e prezzo?
4) Vista del Mall dove ho letto che vi è l'acquario e parco divertimenti per il bimbo.
5) Ritorno alla nave con taxi. Prezzo?

Accetto suggerimenti.

Grazie e buona Giornata

Slowslow

L'ingresso alla Moschea si paga comunque.
 

Stefyscily

New member
Letto tutto e nonostante i commenti siano tutti positivi,credo che con la bimba di 16 mesi a marzo ( quando faremo la crociera ) opterò per l'escursione Costa a Casblanca...sono x il fai da te ma lì non me la sento....e sopratutto il marito non se la sente...domanda x chi l'ha fatta:ma c'è la visita a questa farmacia????e se io non volessi entrare?
X il pomeriggio se la bimba lo consente vorrei andare al Marocco Mall...pulmann o taxi,cosa consigliate?
 

elenamaria

New member
Se decidi di optare per un'escursione organizzata dalla compagnia per sentirvi più sicuri (anche se Casablanca non la considero un posto "non sicuro") immagino che per voi sia meglio il taxi (per me comunque è sempre meglio il taxi).
 

Comax

Active member
Letto tutto e nonostante i commenti siano tutti positivi,credo che con la bimba di 16 mesi a marzo ( quando faremo la crociera ) opterò per l'escursione Costa a Casblanca...sono x il fai da te ma lì non me la sento....e sopratutto il marito non se la sente...domanda x chi l'ha fatta:ma c'è la visita a questa farmacia????e se io non volessi entrare?
X il pomeriggio se la bimba lo consente vorrei andare al Marocco Mall...pulmann o taxi,cosa consigliate?

Io ho fatto esattamente questa escusione nel 2013 ... la mattina Moschea e Casablanca, il pomeriggio Morocco Mall.
Trovi alcune indicazioni si questa pagina http://forum.crocieristi.it/showthr...sole-del-Sole-18-29-Giugno-2013-(Comax)/page5
 

Stefyscily

New member
Bellissimo diario,credo che ne trarrò spunto...Unico incoveniente ho visto sul sito Costa che l'escursaione parte alle 07.30...e se così fosse....devo organizzarmi in altro modo xchè con la piccola non posso fare quell'orario
 

slowslow

New member
Io ho fatto esattamente questa escusione nel 2013 ... la mattina Moschea e Casablanca, il pomeriggio Morocco Mall.
Trovi alcune indicazioni si questa pagina http://forum.crocieristi.it/showthr...sole-del-Sole-18-29-Giugno-2013-(Comax)/page5

Complimenti x il diario.

Seguiremo i tuoi consigli.

Confermi quindi che il Taxi accetta gli € comprese le monete e la valuta locale serve solo x Marocco Mall?

x L'ingresso alla moschea si può acquistare il ticket all'ingresso è così?

buona giornata
 

slowslow

New member
COMAX,

complimenti x la dettagliato Diario che sarà sicuramente utile per la nostra Crociera.

Confermi quindi che il TAXI può essere pagato con gli € monete comprese e che la valuta locale è utilizzata solo nel Marocco Mall?

Il ticket per l'ingresso alla moschea può essere acquistato all'ingresso senza nessuna prenotazione vero? C'è forse un numero di ingressi limitato x ogni ora?

Grazie ancora e buona giornata
 

Stefyscily

New member
Scusate la domanda 1 pò strana,ma mi serve x perfezionare il tutto...al Morocco Mall che tipo di cibi si mangia?posso tovare qualcosa x la piccoletta,tipo pasta al pomodoro semplice o carne...vorrei fare tutto un viaggio senza rientrare a pranzo in nave ma devo considerare anche lei...non so se mi preparano qualcosa in nave di mattina da portare col termos e sinceramente darle la cucina superspeziata del marocco non me la sento...
 

Comax

Active member
Scusate la domanda 1 pò strana,ma mi serve x perfezionare il tutto...al Morocco Mall che tipo di cibi si mangia?posso tovare qualcosa x la piccoletta,tipo pasta al pomodoro semplice o carne...vorrei fare tutto un viaggio senza rientrare a pranzo in nave ma devo considerare anche lei...non so se mi preparano qualcosa in nave di mattina da portare col termos e sinceramente darle la cucina superspeziata del marocco non me la sento...

Ci sono fast food e ristoranti. Qui trovi l'elenco http://www.moroccomall.net/dine
 

Comax

Active member
Confermi quindi che il TAXI può essere pagato con gli € monete comprese e che la valuta locale è utilizzata solo nel Marocco Mall?
Il ticket per l'ingresso alla moschea può essere acquistato all'ingresso senza nessuna prenotazione vero? C'è forse un numero di ingressi limitato x ogni ora?

Si, confermo taxi in Euro e spesa al Morocco Mall in Dirham (oppure carta di credito).
Il ticket alla moschea non l'ho fatto perchè essendo venerdì l'unico modo per andarci era con l'escursione organizzata.
 

Stefyscily

New member
Ci sono fast food e ristoranti. Qui trovi l'elenco http://www.moroccomall.net/dine

Che scema....non mi era mica venuto in mente che poteva esserci un sito internet...:D beh,grazie cmq...credo che potrò fare mangiare tranquillamente la piccola lì....
A proposito,approfitto ancora di te:la mia idea era di proporre al tassista un giro del genere:
-Moschea Hassan
-Boulevard Mohammed con cattedrale Sacro Cuore,vecchia prefettura,posta centrale,banca al-Maqgrhib e parco lega araba ( dovrebbe essere tutto su questa via )
-chiesa di Notre-Dame
-Spiaggia Ain Diab x vedere un pò l'oceano
-Morocco Mall
Ho escluso vecchia e nuova medina x via della sporcizia che ho sentito esserci e con la bimba non me la sento molto

Secondo te è fattibile essere poi sulla nave verso le 16 in modo che la piccola possa fare il suo riposino in previsione della serata?
E poi,quanto posso chiedere x un giro del genere col tassista?
 

nicoland

New member
Salve a tutti...è da tanto che non faccio visita al gruppo...avrei intenzione di fare la crociera ''oltre le colonne d'ercole'' con la Magica...che sosta due giorni a Casablanca...a parte Rabat che tengo a visitare..mi chiedevo se fosse davvero meritevole l'escursione a Marakech...visto che dovrei prenotare un tour privato perché con due bimbi sarebbe difficile in un bus...e con un tragitto così massacrante...grazie.
 

RIC

Well-known member
Ciao...sono già' stato a Casablanca più' volte e quindi cerco itinerari nuovi...probabilmente ci tornerò' prossima estate...volevo chiedere se qualcuno effettivamente ha fatto il bagno e in quale spiaggia...altra domanda: qualcuno si e' mai spinto fuori Casablanca direzione Azemour ed al jadida? Grazie.
 

artemide

Well-known member
anch'io sono interessata a queste due località, che conterei di visitare il secondo giorno di sosta a Casablanca.
Per quanto riguarda le spiagge non ne so granché se non che l'escursione Costa prevede una sosta a quella di El Jadida.
Più che altro mi domando come saranno svolte le escursioni quest'estate durante il Ramadan (18 giugno - 17 luglio circa): partirò il 4 luglio...
 

LUPADENO

New member
Ho fatto la crociera di capodanno con MSC,sbarcato a Casablanca con il fai da te, delusione totale . una puzza che ti accompagna per tutta la durata della visita, degrado sporcizia sono di casa, eravamo tentati di prendere un taxi ma il rischio di prendere qualche parassita tipo pulci ci ha fatto rinunciare
Carini i mercatini
 

fernando59

Active member
Ho fatto la crociera di capodanno con MSC,sbarcato a Casablanca con il fai da te, delusione totale . una puzza che ti accompagna per tutta la durata della visita, degrado sporcizia sono di casa, eravamo tentati di prendere un taxi ma il rischio di prendere qualche parassita tipo pulci ci ha fatto rinunciare
Carini i mercatini

Francamente: quali aspettative avevi e cosa pensavi di trovare a Casablanca?
Hai visitato la moschea Hassan II?
Che "mercatini carini" hai visitato?
 
Top