• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Marocco - Casablanca

Elena Maria avevo già visto il tuo diario in precedenza...Mi piacerebbe andare ai mercati di Casablanca ma non si nega che ci sia sporcizia x cui il marito è molto propenso con la nanerottola di evitare certi luoghi...vorrà dire che se scendo mi godrò la moschea e poi Rabat con la bimba che non sarà quindi troppo stanca

La Medina non è proprio uno specchio (come d'altronde tante altre Medine e centri storici nostrani), ma nel resto della città non ho visto tutta questa sporcizia, nelle zone centrali e residenziali no di certo.
Scegli ciò che ti "ispira" di più, io faccio sempre così, senza mai lasciarmi forviare da recensioni e commenti, scelgo a istinto e devo dire non me ne pento mai.
Ciao!

Buonasera, senza essere fatalista ma avendo l'abitudine di registrare i nostri viaggi sul sito Viaggiare Sicuri , l'ho fatto anche per la crociera e ho ricevuto un messaggio di aggiornamento sul Marocco ....avete voglia di dare un occhio collegandovi al sito Viaggiare Sicuri , messaggi particolari Marocco. ? Costa deciderà di mantenere lo scalo ? Commenti ? :(

Buonasera, senza essere fatalista ma avendo l'abitudine di registrare i nostri viaggi sul sito Viaggiare Sicuri , l'ho fatto anche per la crociera e ho ricevuto un messaggio di aggiornamento sul Marocco ....avete voglia di dare un occhio collegandovi al sito Viaggiare Sicuri , messaggi particolari Marocco. ? Costa deciderà di mantenere lo scalo ? Commenti ? :(
Il sito parla proprio di alto rischio attentati in grandi città come Casablanca. Vediamo domani Pacifica cosa fa!

4 giorni fa ho chiamato a Costa proprio in merito a questo avviso su viaggiare sicuri...mi hanno risposto che non ne sapevano niente. ...io sono rimasta molto perplessa...ma che risposta è?

Forse sarebbe il caso di mandare una mail alla costa crociere, facendo presente quello che viene comunicato su viaggiare sicuri?

Ho chiamato e mandato una mail a costa crociere, per esporre il problema delle mete in marocco, mi hanno assicurato che stanno valutando la cosa. speriamo bene :confused:

Oggi in porto a Casablanca c'erano MSC Armonia e Costa Pacifica. Armonia rimaneva in overnight ieri su oggi ma alle 14:00 doveva partire verso Agadir invece risulta ancora in porto a Casablanca. Pacifica invece è regolarmente partita verso Cadice in Spagna.

Oggi in porto a Casablanca c'erano MSC Armonia e Costa Pacifica. Armonia rimaneva in overnight ieri su oggi ma alle 14:00 doveva partire verso Agadir invece risulta ancora in porto a Casablanca. Pacifica invece è regolarmente partita verso Cadice in Spagna.

E cosa potrebbe significare il fatto che la nave sia ancora in porto invece di essere partita per Agadir? Scalo cancellato o altro ? :confused:

Per cortesia utilizziamo questo argomento come porto di scalo e meta turistica. Digressioni sullo stato di sicurezza e condizioni attuali possono trovar posto in altri argomenti già aperti, o da aprire all'occorrenza.
Grazie

Aggiornamenti sul Marocco:abbiamo fatto scalo a Casablanca,senza problemi,con Costa...la gente sulla nave divisa:in molti sulla nave,in molti scesi,soprattutto con l'escursioni organizzate...Io non sono scesa,volevo fare un giro nel pomeriggio ma durante il pranzo ha cominciato a diluviare nel vero senso della parola x cui con la marmocchia dietro...siamo rimasti sulla nave...Comunque gente sulla nave ha fatto l'escursione a Rabat e c'è rimasta molto dleusa,credo complice la forte pioggia,mentre alcuni sono andati a Rabat col taxi spendendo €100.00.

Io sono stata a Casablanca il giorno prima dell'attentato a Tunisi, c'era tanta tanta vigilanza per le strade, erano due militari e un poliziotto armati a tutti gli angoli... Ma a parte questo tutto tranquillo... Io mio marito e mio figlio di due anni siamo andar a Rabat in treno, li abbiamo fatto un giro in taxi di 3 ore e mezzo. Al pomeriggio di ritorno da Rabat con un taxi ci siamo fatti accompagnare al Marocco mall e abbiamo fatto un giro li....

quoto cosa dice Stefy per Rabat 110 euro taxi da sette possti per vedere la pioggia per fortuna c ero gia stato
viaggio con tranquillità estrema prazo in un locale traa Rabt e Casablanca non ricordo il nome

quoto cosa dice Stefy per Rabat 110 euro taxi da sette possti per vedere la pioggia per fortuna c ero gia stato
viaggio con tranquillità estrema prazo in un locale traa Rabt e Casablanca non ricordo il nome

Ti sei dimenticato di dire del pranzo xò....naturalmente quello tuo tipico marocchino [smilie=risata_09[1:

Qualcuno può darmi delle dritte sui taxi...quindi ricapitolando quale colore per la moschea Hassan e quale per Rabat? Orientativamente fino a quanto dovrei contrattare per un giusto prezzo per le due escursioni separate? Meglio lanciarsi sui taxi appena fuori dal porto o camminare oltre(e verso dove??)...Se dovessi decidere di passare dal Marocco Mall il taxista aspetta fuori?? E ultima cosa per la moschea è necessario il velo e scalzi? Grazie.