• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Marocco - Casablanca

ciao a tutti... cerco consigli per escursione a Rabat, quest'anno torneremo a casablanca, la città e la moschea le abbiamo visitate l'anno scorso. quest'anno vorrei visitare rabat di mattina e poi andare a l marocco Mall di pomeriggio. Secondo voi è meglio prendere il taxi sotto la nave e farci portare a rabat oppure è meglio andare in treno e prendere li un taxi per visitare la città? leggendo le varie pagine di questo forum non ho capito che differenza di prezzo e di tempo ci sia.....

tra le opzioni direi taxi per tutto il tempo,per il treno,devi andare alla stazione dalla nave poi i biglietti,poi il treno poi arrivi la e ricominci,mah io direi taxi da sottonave,ne cerchi uno che ti convinca (tipo di auto e pulizia)poi contratti il prezzo che non è caro e parti.

ciao a tutti... cerco consigli per escursione a Rabat, quest'anno torneremo a casablanca, la città e la moschea le abbiamo visitate l'anno scorso. quest'anno vorrei visitare rabat di mattina e poi andare a l marocco Mall di pomeriggio. Secondo voi è meglio prendere il taxi sotto la nave e farci portare a rabat oppure è meglio andare in treno e prendere li un taxi per visitare la città? leggendo le varie pagine di questo forum non ho capito che differenza di prezzo e di tempo ci sia.....

La stazione ferroviaria si trova all'uscita del porto. I treni per Rabat sono molto frequenti, uno ogni 30 minuti per tutto l'arco della giornata.
I prezzi molto convenienti: A/R in prima classe Casablanca/Rabat vi costa 10 euro circa a testa. Tempo di percorrenza: circa un'ora.

Può essere un'alternativa, anche per fare un'esperienza diversa dal solito.

La stazione ferroviaria si trova all'uscita del porto. I treni per Rabat sono molto frequenti, uno ogni 30 minuti per tutto l'arco della giornata.
I prezzi molto convenienti: A/R in prima classe Casablanca/Rabat vi costa 10 euro circa a testa. Tempo di percorrenza: circa un'ora.

Può essere un'alternativa, anche per fare un'esperienza diversa dal solito.

Per caso sapete dirmi il costo del taxi da sotto la nave a rabat e il costo del taxi che mi fa fare il tour direttamente a rabat?

In giro ho letto che il venerdì la moschea di Hassan probabilmente è chiusa x i turisti che non sono accompagnati da guida xchè giorno di preghiera...vi risulta? xchè se così fosse mi organizzerei il giorno precedente..

Nel 2013 sono sbarcato a Casablanca di venerdì e l'unico modo per visitare la moschea era con l'escursione organizzata dalla nave.

Orari: potrete scegliere di visitare la moschea con una guida o da soli ma comunque gli orari sono fissi, alle 9, alle 10, alle 11 e alle 14 dal sabato al giovedì (il venerdì è giorno di preghiera).Prezzi: 120dhr (circa 10,7€)forse ora 12E

Ciao a tutti
tra poco piu di una settimana ( 6/03 ) partirò con Msc armonia e la prima tappa sarà proprio Casablanca dove la sosta sarà di un giorno e mezzo. La nostra idea era soprattutto quella di visitare prima marrakech, magari sfruttando la giornata intera e poi Casablanca nella seconda mezza giornata. Vorremmo provare l'escursione organizzata per marrakech anche se il costo non è basso ( circa 130€ a cranio full day) mentre il fai da te per casablanca giusto per visitare la moschea.
Cosa ne dite?

Grazie mille

Ultima modifica da un moderatore:
La pediatra mi ha caldamente sconsigliato di scendere in marocco con la marmocchia,considerando soprattutto che non ha il vaccino x il meningococco B e non c'è modo di farglielo prima di partire...

Orari: potrete scegliere di visitare la moschea con una guida o da soli ma comunque gli orari sono fissi, alle 9, alle 10, alle 11 e alle 14 dal sabato al giovedì (il venerdì è giorno di preghiera).Prezzi: 120dhr (circa 10,7€)forse ora 12E

Esatto ad ottobre ho pagato 12 € per l'ingresso alla moschea

Manca poco...vaccino alla piccola fatto,ecursione a Rabat ( alla fine abbiamo optato x quella ) prenotata...due ultime domande?Arrivare a piedi alla moschea è lontano,considerando che ho la piccola...e poi,x quanto riguarda il meteo?Io avevo un'idea del Marocco come caldo,ma un mio collega mi ha detto che lo scorso anno a febbraio lui aveva il giacchetto pesante...

La moschea a piedi e abbastanza distante e cammini lungo un viale parecchio trafficato. A febbraio in Marocco fa freddo, anche a marzo

Ok,grazie....se riesco allora vedo di andare alla moschea in taxi.Per il meteo,peccato,credevo che fosse molto più caldo e invece vedo che le temperature sono come le nostre...

Non disperare, noi siamo stati diverse volte a Casablanca a novembre e diverse volte a metà giornata sono rimasta solo con camicetta o anche maniche corte. Andare alla Moschea in taxi è semplicissimo, ti conviene non tenere lo stesso taxi, davanti ne troverai altri per il ritorno.

Ultima modifica:
Elena Maria avevo già visto il tuo diario in precedenza...Mi piacerebbe andare ai mercati di Casablanca ma non si nega che ci sia sporcizia x cui il marito è molto propenso con la nanerottola di evitare certi luoghi...vorrà dire che se scendo mi godrò la moschea e poi Rabat con la bimba che non sarà quindi troppo stanca