• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Marocco - Casablanca

waviti

New member
Sto ancora leggendo e rileggendo notizie, per creare sto fatidico percorso, e mi chiedevo, a questo punto, visto che la vecchia medina come dicono quasi tutti non merita, non conviene farsi portare al quartiere Habbous, che a quanto ho capito é la nuova medina, ed é pieno di artigiani e negozi tipici? Mercato delle olive, patisserie ecc. O non ne vale la pena?
 

elenamaria

New member
Un'alternativa potrebbe essere farsi portare da un taxi sulla Corniche e prendere un aperitivo in uno dei tanti bar/locali affacciati sul mare, ce ne sono di veramente carini.
 

Kora

New member
Salve, a dicembre farò scalo a Casablanca con la transatlantica di Costa Favolosa; poiché la sosta è piuttosto lunga (dalle nove del mattino alle 23) mi piacerebbe andare a visitare Fez ma nel forum ci sono poche discussioni su questa località.
Effettivamente anche a me la distanza da percorrere scoraggia un pochino e la scelta potrebbe ricadere sulla più vicina Rabat.
Voi cosa mi consigliate?

Scusate, nessuno mi sa dare qualche dritta riguardo alla mia domanda?
 

lorendena

Member
Io non ti so dare informazioni su Fez perche' non ci sono stata. A me Rabat e' piaciuta, non avra' senz'altro il fascino di Marrakech, pero' l'avevo trovata una citta' pulita, la reggia con i suoi giardini merita senz'altro una visita, si vede che come Cadablanca e'piuttosto occidentalizzata, ma meno caotica.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Kora

New member
Grazie per le informazioni.
Marrakech la conosco, ma ho sentito dire che Fez è molto più bella.
Comunque, visto che nei messaggi sugli scali non ho trovato nulla al riguardo, probabilmente in pochissimi la prendono in considerazione.
Penso che farò un' escursione di mezza giornata a Rabat e il resto del tempo lo dedicherò a Casablanca.
 
ti rispondo, anche se non so la data della tua crociera, Se navighi con msc ho visto che sulla splendida ti portano a fare tour in bici ce ne sono un buon numero sulla nave
 

sailor13

Active member
A Casablanca si fa scalo in un porto commerciale, dentro non c'è niente se non i tassisti che vogliono portarti in giro. Per arrivare fuori dalla zona portuale a piedi ci vogliono 15/20 minuti.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Omar67

Member
Avete qualche idea di cosa viene a costare una giornata a Casablanca con uno dei tassisti che si trovano allo sbarco contrattando un po'?
 

ilmagnifico22

New member
Caio a tutti, avrei una domanda: viaggeremo con MSC magnifica a fine marzo fino ad arrivare a Casablanca dove sosteremo dalle 8,00 alle 22,00.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha utilizzato le escursioni MSC di "Rabat" o "Casablanca e moschea di Hassan" (per intenderci quelle di 4-5 ore) e mi sa dire se si svolgeranno al mattino e/o al pomeriggio.

Grazie!
 

Daniela62

Member
Due anni fa io ho fatto "Casablanca e moschea di Hassan " al mattino, ma credo che dipenda dalle loro programmazioni...buona crociera!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

miroita

New member
Anche io ho fatto Casablanca e Moschea di Hassan e si è svolta il mattino, sino praticamente ad ora di pranzo. L'escursione di Rabat è più lunga e si rientra nel pomeriggio/sera.
 
Caio a tutti, avrei una domanda: viaggeremo con MSC magnifica a fine marzo fino ad arrivare a Casablanca dove sosteremo dalle 8,00 alle 22,00.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha utilizzato le escursioni MSC di "Rabat" o "Casablanca e moschea di Hassan" (per intenderci quelle di 4-5 ore) e mi sa dire se si svolgeranno al mattino e/o al pomeriggio.

Grazie!

Salve, non so se è la stessa crociera. Noi saremo sulla Magnifica dal 25 marzo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

mary76

Member
buonasera a tutti, volevo chiedere un informazione, ma per crociere con tappa casablanca è necessario il passaporto?
 

lulù29

New member
salve a tutti.leggendo i vari commenti sulle escursioni forse forse e' meglio restare in nave...o c'è la possibilità di fare una breve passeggiata vicino alla nave e magari trovare un bazar come per la tappa in tunisia?
 
Top