Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Marrakech merita, certo, ma non questa sfacchinata. Rischiosa tra l'altro, a meno che non facciate overnight.
Rabat è deliziosa da gironzolare, Casablanca ha sempre il suo fascino: ogni volta ci torno con lo stesso piacere. Non so le vostre abitudini o esigenze, avventurarsi in un hammam di qualche riad, coccolati con sapone nero e argan fino a lasciare ogni piccola fatica/tensione fuori?
Grazie per il consiglio! Noi però più che altro ci piace girare e vedere più posti possibile, visto che già in nave siamo coccolati a sufficienza, e tra l'altro in nave avremo ben 4 giorni di navigazione su 11
La nave si fermerà fino alle 22, quindi penso che al massimo ripartiremo alle 18, anche se non so che fascia oraria intendi per overnight... e non so cosa intendi per rischiosa! Mi devo preoccupare?
Potrei al limite ripiegare per Rabat o Fez, anche se mi sembra che la distanza di Fez non sia tanto diversa da Marrakech. Proverò a chiedere anche info sulla crociera organizzata msc, magari mettono 11 ore ma sono indicative (la nave si ferma 14 ore).
Saremo a Casablanca con la Magica a luglio. Non volendo cercare un taxi o escursioni Costa, ci sono delle agenzie sicure prenotabili dall'Italia con cui fare le escursioni a Casablanca e Rabat? Due anni fa a Tunisi ci eravamo affidati ad un'agenzia che ora è fallita... Esiste qualche alternativa? Con un bambino volevamo evitare le escursioni di gruppo troppo numerose, ma volevamo evitare i taxi essendo soli.
Grazie!!
noi (siamo in 4) abbiamo prenotato una guida italiana sia casablanca che tangeri... andremo anche a marrakesh ho letto recensioni ottime su più siti... in privato fornisco tutti i riferimenti.
Moreno
Prendo atto,ma come mai leggo allora di Ancora tours?La netiquette del forum non consente questo tipo di informazioni se cerchi altre agenzie/tour.
Ciao
Prendo atto,ma come mai leggo allora di Ancora tours?
Ah ecco,non lo sapevo. Allora vorrei suggerire al partner di mettere una tariffa intermedia per i bambini dai 2 ai 10/12 come avviene un po' dappertutto.Attualmente quella citata è un Partner del Forum. Altre non lo sono.
Rimaniamo più possibile in topic.
Sposto la recensione di slivy nella sezione dedicata al Partner.
Ah ecco,non lo sapevo. Allora vorrei suggerire al partner di mettere una tariffa intermedia per i bambini dai 2 ai 10/12 come avviene un po' dappertutto.
Tornando a Casablanca visto che la sosta è di 12 ore e il tour di Ancora è di 5 ore, non c'è modo di sfruttare meglio le ore rimase?
per la crociera msc partenza il 28 dicembre non cè più scalo a Casablanca ma a tagari. che esursione fare da tagari ?
Ciao a tutti
Mi sono letta tutta la discussione su Casablanca, ma non sono riuscita a capire dov'è precisamente il terminal crociere e quanto ci vuole per uscire dal porto.
Buongiorno
dopo aver letto buona parte della discussione ho pensato che farei cosi per la visita che faremo in novembre con msc splendida:
la nave sta in porto dalle 8:00 alle 23:00
siamo in 4 adulti e bambino di 4 anni
ho deciso di dividere in due l'escursione
la mattina andare con taxi, quelli fuori dal porto (ho letto che costano meno anche se si fa qualche passo in piu),
alla moschea e poi al centro commerciale cosi da vedere l'acquario che sicuramente piacerà al piccolo.
ritorno in nave per mangiare e riposino per poi ripartire nel pomeriggio con il taxi e visitare per un bel po di tempo la medina
voglio girarmela per bene perche curioso dei negozi, ho letto che non è il massimo per un bambino per la pulizia però pensavo di tenermelo in testa così da tenerlo buono e senza problemi
cosa ne pensate?
grazie