• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Marocco - Tangeri

Pervinca

Active member
Ciao a tutti...
... farò tappa a Tangeri con la mia prossima crociera, e volevo qualche dritta.
Premetto che sicuramente opterò per un'escursione organizzata da Costa, sia perché viaggio da sola, sia perché con Costa mi son sempre trovata bene.
Al di là di qualche dritta riguardo alle escursioni (se qualcuno di voi l'ha fatta di recente) volevo anche dritte riguardo a che prezzi ci sono in quella città... logicamente riferito a qualche ricordo souvenir, per sapere quanto cambiare in nave come soldi... ma sopratutto, si possono acquistare "alimentari" (tipo spezie) e portarli poi in nave?

Grazie a chi mi risponderà!
 

Sandro 09

Well-known member
per i soldi direi che i negozi turistici souvenir ecc. accettano l'euro,ti sconsiglierei di cambiare i soldi secondo me non ne vale la pena,poi se parti gia' con l'idea dell'escursione organizzata,non devo nemmeno pagarti gli eventuali ingressi quindi...
 

RIC

Well-known member
qualcuno è stato ad ASILAH ? è una nuova escursione e mi sembra molto bella...io sono già stato sia a Tangeri città che a Tetouan e quindi volevo provarla....
 

dede9

Member
qualcuno è stato ad ASILAH ? è una nuova escursione e mi sembra molto bella...io sono già stato sia a Tangeri città che a Tetouan e quindi volevo provarla....

Sono stata ad Asilah con escursione Costa a dicembre, è un piccolo paese sul mare tutto bianco con viette piene di negozietti, venditori ambulanti di dolcetti fatti in casa e frutta secca; sui muri alcuni murales molto belli; nell'escursione era prevista la sosta panoramica al famoso Capo Spartel ma purtroppo essendo inverno ormai era pomeriggio inoltrato e quindi già buio... Credo che d'estate sia ancora più bello, a me è piaciuta tantissimo!
 

giulu

New member
Ciao sono stata a tangeri la settimana scorsa, tutto molto tranquillo, si scende e si gira bene soli sia la medina che la kasba ...si vede tutto abbastanza facilmente!!!
 

Pervinca

Active member
Sono stata ad Asilah con escursione Costa a dicembre, è un piccolo paese sul mare tutto bianco con viette piene di negozietti, venditori ambulanti di dolcetti fatti in casa e frutta secca; sui muri alcuni murales molto belli; nell'escursione era prevista la sosta panoramica al famoso Capo Spartel ma purtroppo essendo inverno ormai era pomeriggio inoltrato e quindi già buio... Credo che d'estate sia ancora più bello, a me è piaciuta tantissimo!

C'è molto tragitto in pullman per quest'escursione? Grazie.
 

dede9

Member
C'è molto tragitto in pullman per quest'escursione? Grazie.

Ciao, non ricordo un tragitto lunghissimo, mi pare tre quarti d'ora, durante i quali la simpatica e preparatissima guida ci raccontava e illustrava i diversi paesaggi; comunque per sicurezza puoi guardare sul sito costa, solitamente i tempi di trasferimento sono indicati nella spiegazione dell'escursione. Buona crociera!
 

Pervinca

Active member
Ciao, non ricordo un tragitto lunghissimo, mi pare tre quarti d'ora, durante i quali la simpatica e preparatissima guida ci raccontava e illustrava i diversi paesaggi; comunque per sicurezza puoi guardare sul sito costa, solitamente i tempi di trasferimento sono indicati nella spiegazione dell'escursione. Buona crociera!

Grazie mille.
In effetti le guide (almeno per come mi sono trovata io lo scorso anno in Norvegia) sono molto preparate, e in effetti i tragitti in pullman passano senza particolare noia.

Delle escursioni Costa, a Tangeri, cosa mi consigliate? A questo punto sono incerta se fare il Tour di Tangeri (1620) oppure Tetuan (1623) o Asilah (1626) ... e pensare che lo scalo in Marocco è quello che mi dava più timore... ora, fosse per me, farei tutte le escursioni possibili!
 
Ultima modifica:

lori1960

Active member
siamo appena tornati da crociera oltre le colonne d'ercole con costa magica itinerario perfetto tranne ......tangeri. purtroppo le escursioni costa erano tutte complete, volevo fare asilah, decidiamo quindi di fare una passeggiata fai da te siamo quattro adulti. gia' dalla banchina di sbarco siamo rimasti esterefatti perchè per uscire dal porto ci hanno fatto camminare su un tappeto di guano di uccelli e non esagero. ci siamo inoltrati nella parte vecchia medina e kasba ma l'abbiamo trovate sporche e per niente accoglienti per dei turisti. sembra che il giorno prima tutto il marocco avesse festeggiato il sacrificio del montone, quindi la mattina del nostro arrivo abbiamo trovato i resti di queste macellazioni domestiche nelle strade. sangue da per tutto sugli scalini delle case, rimanenze di braci e moltosporco da per tutto. stradine maleodoranti. siamo fuggiti. certo tornando verso la nave abbiamo invece visto un bel lungomare ed anche quando abbiamo lasciato tangeri, dalla nave la citta' arroccata era suggestiva. il porto sembra diventera' un attracco importante ma per ora solo desolazione. come hanno detto degli amici croceristi, ..."in marocco devono fare ancora tanto per il turismo". ciao a tutti
 

rebel969

Active member
siamo appena tornati da crociera oltre le colonne d'ercole con costa magica itinerario perfetto tranne ......tangeri. purtroppo le escursioni costa erano tutte complete, volevo fare asilah, decidiamo quindi di fare una passeggiata fai da te siamo quattro adulti. gia' dalla banchina di sbarco siamo rimasti esterefatti perchè per uscire dal porto ci hanno fatto camminare su un tappeto di guano di uccelli e non esagero. ci siamo inoltrati nella parte vecchia medina e kasba ma l'abbiamo trovate sporche e per niente accoglienti per dei turisti. sembra che il giorno prima tutto il marocco avesse festeggiato il sacrificio del montone, quindi la mattina del nostro arrivo abbiamo trovato i resti di queste macellazioni domestiche nelle strade. sangue da per tutto sugli scalini delle case, rimanenze di braci e moltosporco da per tutto. stradine maleodoranti. siamo fuggiti. certo tornando verso la nave abbiamo invece visto un bel lungomare ed anche quando abbiamo lasciato tangeri, dalla nave la citta' arroccata era suggestiva. il porto sembra diventera' un attracco importante ma per ora solo desolazione. come hanno detto degli amici croceristi, ..."in marocco devono fare ancora tanto per il turismo". ciao a tutti

Quindi tu sconsiglieresti anche la stessa escursione Costa? o a tuo avviso potrebbe essere meglio organizzata?

Ho provato a chiedere a un paio di amici crocieristi, ma uno non ha mai fatto scalo a Tangeri e l'altra non è scesa dalla nave..(penso fosse la crociera in cui era stata upgradata a suite con idromassaggio sul balcone ;-) beata..)

Oggi comunque ho chiesto al tour operator di costa se fossero disponibili posti per le escursioni su Asilah e Tetouan (oltre Tangeri) e mi hanno confermato ampia possibilità...

Sinceramente non so per cosa optare...
 

elenamaria

New member
A pagina 3 di questa discussione, trovi un rapido resoconto della nostra escursione a Tangeri in autonomia (in taxi). Se ti può interessare, scrissi a suo tempo un diario.
 
Salve a tutti. Qualcuno ha notizie più nuove su Tangeri? Qualcuno ha fatto escursioni organizzate con Costa e vorrebbe consigliarmi? Faccio scalo a giugno e con un bimbo piccolo per gli scali in Marocco eviterei il fai da te
 

lupobo

New member
Costa Magica giugno 2016
A Tangeri non c'e' molto da vedere. Abbiamo preso un taxi con guida autorizzata al porto (100 euro in 4 persone) e siamo andati prima a visitare capo Spartel (panoramico) e le grotte di Ercole (interessanti ).A seguire, ritornati in citta', abbiamo visitato la casba e la medina. La guida parlava francese e ci ha dato buone informazioni sulla storia e sull'evoluzione sociale del paese. Ci ha proposto di pranzare in un ristorantino nella medina dove con una quindicina di euro abbiamo consumato un abbondante pranzo a base di piatti tipici. Ritorno in nave verso le 16. Consigliabile.
 

Rianna77

New member
Costa Magica giugno 2016
A Tangeri non c'e' molto da vedere. Abbiamo preso un taxi con guida autorizzata al porto (100 euro in 4 persone) e siamo andati prima a visitare capo Spartel (panoramico) e le grotte di Ercole (interessanti ).A seguire, ritornati in citta', abbiamo visitato la casba e la medina. La guida parlava francese e ci ha dato buone informazioni sulla storia e sull'evoluzione sociale del paese. Ci ha proposto di pranzare in un ristorantino nella medina dove con una quindicina di euro abbiamo consumato un abbondante pranzo a base di piatti tipici. Ritorno in nave verso le 16. Consigliabile.

Ciao, noi saremo a Tangeri in vacanza (no crociera) ad ottobre... Credo che prenderemo il taxi/guida a 100€... Ma a voi che potete consiglio ancora tours... É un'agenzia specializzata in escursioni per crociere ed allo stesso prezzo del taxi, 25€ a persona, avete trasporto e guida in italiano visitando grotte d'ercole e tutto il resto. L'agenzia é italiana ed affidabile per cui non rischiate fregatute al porto. Io non posso prenotare con loro a tangeri visto che i servizi sono riservati ai crocieristi ;)
 

cinzia59

New member
sapreste dirmi se è necessario il passaporto per scendere dalla nave in Marocco? ...o è sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio...
devo scendere a Tangeri e Casablanca ...grazie
 

mario1980

New member
IO VADO A TANGERI CON MSC CHE ESCURSIONE SCEGLIERE



BELLEZZE DELLA CITTA | Cod: TGR01

Bevanda inclusaShopping

Situata sulle coste settentrionali del Marocco Tangeri è una città cosmopolita e dinamica che si affaccia direttamente sullo Stretto di Gibilterra. Sbarcate dalla nave per qualche ora e visitate questo luogo magico: l’inconfondibile aroma di spezie ed i colori vivaci dei souk, la meravigliosa architettura araba e la proverbiale ospitalità dei suoi abitanti vi daranno il benvenuto! Lascerete il mol...


O QUELLA CON LA KASBA AIUTO
 

capricorno

Super Moderatore
Tangeri è assolutamente da vedere. La Tangeri moderna si snoda con i suoi palazzi e i moderni caffè,lungo la Corniche ma la vera autentica Tangeri, quella raccontata da poeti, scrittori ed artisti che l'hanno vissuta ai primi del '900, è racchiusa in quel dedalo di vie che è la Medina.



16215323405266790271599773882834.jpg16215323405266790271599773882834.jpg16215323405266790271599773882834.jpg16215323405266790271599773882834.jpgE' questo in il cuore pulsante della città. Dove ancora oggi è possibile avere uno spaccato di autentica vita marocchina, attraverso i colori , i profumi speziati del thea alla menta, che sicuramente vi offriranno.

Uno degli ingressi per la Medina è proprio al di là dal porto dove ormeggiano le navi.

16215323405266790271599773882834.jpgMa il consiglio è di affidarvi ad una guida è un vero labirinto e solo con chi conosce potrete veramente godere di una visita ottimale e anche avere il tempo di fare acquisti. I prezzi sono trattabili come è loro consuetudine.
 
Ultima modifica:
Top