• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Martinica

mara86

New member
Seconda volta a Martinica: la scorsa volta abbiamo visitato in fai da te i giardini batala (con autobus fattibili).
QUuesta volta vorremmo andare in spiaggia ma siamo indecisi: les salines (lontano e costoso) Pointe marin o Pointe di boat?
 

marta77

Active member
A me Pointe Marin non è piaciuta, spiaggia pubblica, il mare calmo ma non è un granché. Si trova molto vicino a Les Salines. Meglio Les Salines, molto più bella!
 

mara86

New member
Ciao Marta, a pointe marin non c è il club med le boucaniers? Mi sembrava di aver visto una spiaggia molto bella da alcune immagini. In effetti come lontananza credo sia più o meno lo stesso che andare a le salines. Li il mare é calmo??
In alternativa qualcuno é stato a pointe du boat?? Come prezzo e lontananza sarebbe la scelta migliore... ma merita??
Grazie a tutti per le preziose info
 

marta77

Active member
Non ho visto club med boucaniers......il mare di Les Salines è un po' mosso, non perchè è arrabbiato ma perchè è profondo e aperto, quindi ondoso ma non proibitivo ai bambini, anzi ho visto che si divertivano con le onde.
Appena ho tempo posterò qui la foto della spiaggia Les Salines e Point Marin.
 

Comax

Active member
In alternativa qualcuno é stato a pointe du boat?? Come prezzo e lontananza sarebbe la scelta migliore... ma merita??
Grazie a tutti per le preziose info

Pointe du Bout e tutte le spiagge che si trovano nella baia di fronte a FDF meritano sicuramente meno rispetto alle belle spiaggione del sud (Salines e Anse Michel).
 

mara86

New member
Penso, quindi, che ci faremo l'ora di strada per andare a Les Salines vista la sosta lunga.
Inoltre mi sembra di capire che sarà abbastanza facile trovare un gruppo a cui aggregarsi per il taxi essendo la scelta preferita di chi scende in "fai da te".
Prezzo sui 30 euro a persona a/r???
Piano piano stiamo buttando giù il programma per i vari scali grazie al forum... felici!
 

panters

Member
Due anni fa feci escursione con costa per una spiaggia vicina al club mediterraneè, la più brutta in assoluto e facendo più di un'ora di strada sia all'andata che al ritorno, non ricordo il nome della spiaggia( naturalmente impressione personalissima) invece l'anno scorso vicino al porto partono gli aliscafi per un'altra spiaggia (scusate ma non ricordo il nome) e chi c'è andato mi ha riferito che è più caraibica....noi abbiamo optato per un giro in centro e né valsa la pena.
 

Comax

Active member
Prezzo sui 30 euro a persona a/r???!

Se prendi un taxi fuori da porto il prezzo è fisso a 40 euro se non è aumentato di recente, se lo prendi in città puoi scendere un po' ma ti devi fare una ventina di minuti a piedi.

Due anni fa feci escursione con costa per una spiaggia vicina al club mediterraneè, la più brutta in assoluto e facendo più di un'ora di strada sia all'andata che al ritorno, non ricordo il nome della spiaggia

Si chiama Pointe Marin e il club Med si chiama Boucaniers.

si può girare tranquillamente il centro? che c'è di interessante da vedere?

Il centro di Fort de France merita abbastanza, c'è un bel mercatino coperto, la cattedrale, un grande parco chiamato La Savane e qualche edificio coloniale.
Però lo vedo come un qualcosa in più da fare a fine giornata piuttosto che dedicarvi tutta la giornata.
 

panters

Member
Grazie Comax infatti intendevo quella, per mè ma è soggettivo la più brutta spiaggia dei caraibi infatti con costa se non ricordo male l'escursione costava 29€...poi ho capito perché cos poco:)
 

mara86

New member
In effetti 40€ non sono pochi... ma non credo ci siano alternative. Con costa escursione trasporto a pointe marin di 5 ore (due di viaggio) 34.95
 

Comax

Active member
L'alternativa è noleggiare una macchina, se siete almeno in 4 vi conviene sicuramente dal punto di vista econoico e siete più liberi negli spostamenti. Però qualcuno si deve sbattere nella guida e capisco che in vacanza non sia sempre cosa gradita.
 

Catywine

New member
Ciao a tutti, per noi la Martinica sarà l'ultimo scalo, da cui poi ripartiremo per l'Italia. Attraccheremo alle 8 e abbiamo il volo alle 20.30. Qualcuno sa dirmi indicativamente a che ora daranno l'appuntamento in nave per andare in aeroporto? Così so regolarmi circa le escursioni da fare.

Da quanto ho letto per Les Salines c'è solo il taxi collettivo e niente traghetto..e i costi sono quel che sono. A noi interessa anche una distilleria e ho trovato la Trois Rivières, che è a sud dell'isola. Da google maps mi sembra di capire che potremmo fare tappa alla distilleria in andata, poi spiaggia a les salines (è Grande Anse des Salines giusto?) e ritorno con passaggio a Fort de France, ma non so se ci stiamo coi tempi.

Qualcuno mi sa consigliare?

L'alternativa è fare distilleria + Anse à l'Ane: se arrivo alla spiaggia con i traghetti Madinina, trovo poi qualcuno che ci porta alla distilleria e poi ci riporta al porto?
 
Top