• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Materiale e accessori per igiene personale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

minelli

New member
Scusate l'ennesima domanda stupida, ma chi fa la crociera per la prima volta si pone certi dubbi.
Mi chiedevo se devo portare o trovo in cabina tutto il materiale e gli accessori per l'igiene personale. In particolare: sapone, bagno schiuma, shampoo, e poi phon, asciugamano, pantofole (in alcuni alberghi le ho trovate). E se e' sufficiente, oppure comunque devo portare qualcosa (considerate che siamo in 4 in cabina, due adulti e due ragazzi grandicelli)
Grazie
 

morgan

New member
se non sbaglio parti con msc? La linea di cortesia ( shampoo, crema, sapone..) dovresti trovarla direttamente in cabina; su Costa la devi richiedere al cabinista. Il phon c'è, ma io di solito me lo porto da casa perchè ho i capelli lunghi e con quello in dotazione ci metto un secolo... ovviamente ci sono gli asciugamani che vengono regolarmente cambiati. Accappatoi e pantofole li trovi solo in suite. Ciaooo
 

minelli

New member
morgan ha detto:
se non sbaglio parti con msc? La linea di cortesia ( shampoo, crema, sapone..) dovresti trovarla direttamente in cabina; su Costa la devi richiedere al cabinista. Il phon c'è, ma io di solito me lo porto da casa perchè ho i capelli lunghi e con quello in dotazione ci metto un secolo... ovviamente ci sono gli asciugamani che vengono regolarmente cambiati. Accappatoi e pantofole li trovi solo in suite. Ciaooo

Si, infatti ricordi bene, parto con Musica. Quindi dovrei portare pantofole e accappatoio, e nulla piu', giusto? (purtroppo niente suite, stavolta...)
 

floriana72

New member
Re: Materiale e accessori per igiene personale

Ciao!
Ho viaggiato con Msc Opera ad agosto in una cabina (non suite) esterna con balcone:
- gli accappatoi li ho trovati in cabina
- sapone, bagno schiuma, doccia shampo e cuffie li trovi in bagno in abbondanza (anche nell'armadio) e integrati ogni giorno, certo sono linee tipo hotel, nulla di che.
Niente pantofole nè maschere per dormire.

Flo
 

lorenzo

New member
Re: Materiale e accessori per igiene personale

Anche io sulla musica ho trovato l'accappatoi in cabina insieme allo shampo e bagno schiuma, ma sono campioncini quindi ti comviene portarne un flacone più grande...non avevo la suite ma il balcone....ma penso che l'abbiano anche le interne o...no?
 

gianni salerno

New member
Re: Materiale e accessori per igiene personale

leggendo i vostri messaggi, mi è venuto un dubbio: troverò l'accappatoio sulla navigator il 3/8? gina
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Materiale e accessori per igiene personale

gianni salerno ha detto:
leggendo i vostri messaggi, mi è venuto un dubbio: troverò l'accappatoio sulla navigator il 3/8? gina

Nelle cabine standard l'accappatoio non è previsto. Viene offerto solo ai soci Crown & Anchor dal livello Platinum in su.
 

gianni salerno

New member
Re: Materiale e accessori per igiene personale

su msc ci sono degli asciugamani enormi sostitutivi dell'accappatoio? non è che ce li dobbiamo portare da casa? sai com'è siamo 4..... :?
 

gattopiccolo

New member
Re: Materiale e accessori per igiene personale

non credo !!!!!!!! sulla costa accapatoio e ciabbattine di spugna solo in suite........ma ci sono i teli da bagno molto comodi!!!!!!!!!!!!!!! :D
 

MCP

Well-known member
Re: Materiale e accessori per igiene personale

Consiglio: portate poco! E ricordatevi sempre che sulla nave siamo in vacanza...
- ciabattine, vanno bene quelle da piscina, e in cabina si gira bene anche scalzi;
- accappatoio, anche se non c'è danno sempre i teli da bagno;
- saponetta sul lavabo e shampo/bagnoschiuma attaccato nella doccia sono dotazione minima di ogni cabina; qualche compagnia continua a dare le bottigline, e quando sono finite le rimettono;
- phon, ha la potenza di un phon da viaggio (lo stesso che portereste voi, o pensate di portarvi quello da 3 chili?) quindi va benissimo: al massimo ci metterete qualche minuto in più ad asciugarvi i capelli;
- piastre, ferri, arricciacapelli: ma state partendo per una vacanza al mare, o state andando ospiti dalla regina Elisabetta?! Una bella pinza elegante, et voilà, lo chignon è fatto per tutta la crociera!
- ferro da stiro: i vestiti un po' stropicciati dalla valigia ce li abbiamo tutti, quindi non fa specie, e spesso basta solo fare attenzione a come si ripongono nel bagaglio; se proprio c'è una piegaccia che non riuscite a sopportare, c'è sempre il cabinista (e il costo per UNA stiratura è ragionevole).
Le uniche cose che vanno portate sono quelle proprie, di uso strettamente personale: creme solari, crema idratante (a richiesta ne danno una boccettina, ma se non si è in suite storcono il naso), trucchi, profumo (leggero, siamo al mare), rasoio, schiuma da barba... (e mi sembra già abbastanza!).
Io navigo da anni, e porto sempre pochissimo: sapeste quant'è più rilassante! Provare per credere...
MCP
 

biancoboccuni

New member
Salve , farò la transatlantica in Brasile di 18 giorni la sett prossima. Stando tanti giorni penso che qualcosina la laverò(soprattutto avendo con me una bimba piccola),ma secondo voi me lo danno il detersivo se lo chiedo o è meglio portarmelo da casa? Per quanto riguarda bagnoschiuma e creme anni fa la costa metteva a disposizione dei prodotti buonissimi, e invece 2 anni fa su costa fortuna c'era pochissimo e scadente.Qualcuno è andato recentemente e mi sa dire di +?Il phon è già in cabina,giusto?E x il rasoio elettrico,si può caricare con la presa elettrica normale?
 

mariaefiglio

Active member
Re: Detersivi, bagnoschiuma,ecc

per quanto mi costa il detersivo non lo danno
delle creme non so niente
il bagno schiuma, anche se ho usato il mio, era ottimo anche per profumazione
il phon, per quello che vale, è già inserito in cabina
e il rasoio lo puoi usare normalmente
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Detersivi, bagnoschiuma,ecc

Nonostante la lavanderia la cura mia moglie mi permetto di dirti che
1- nella doccia c'e un cordino retrattile per stendere
2- consiglierei di portare detersivo in polvere per evitare problemi all'imbarco con liquidi.
3- Non portare ferro da stiro e' vietato.
Forse non sono stato tanto utile e sono cose che già sapevi.Saluti
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Detersivi, bagnoschiuma,ecc

Creme e bagnoschiuma sono sempre a disposizione, soltanto che sono da richiedersi al servizio in cabina invece che disposti in bagno, come in precedenza. Non credo ti possano dare del loro detersivo. Il phon c'è ma è molto debole, se la tua signora ha capelli lunghi ci passa un pomeriggio...! Ci sono prese di corrente a voltaggio normale per la ricarica del rasoio, cosi come per altri oggetti a carica. E' vietato l'utilizzo, oltre che di ferri da stiro, di prese multiple.
 

bibilica

New member
Re: Detersivi, bagnoschiuma,ecc

Se devi lavare i calzini e le mutandine della bambina puoi portarti da casa una saponetta ph neutro e stendere sul filo sopra la doccia .
Per le altre cose ( magliette vostre e della bambina , pigiami , vestiti vari) c'è la lavanderia a un prezzo molto ragionevole , lavano e stirano molto bene .
Nelle crociere lunghe ho speso al massimo 40 €uro per la lavanderia e avevo sempre la roba pulita e molto ben stirata .
Sei in vacanza , goditi la bimba , il marito , la nave e i bei posti che hai da visitare !
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Detersivi, bagnoschiuma,ecc

Chiedo scusa Laura... Ho detto "la tua signora", non avevo letto il tuo nome! Quindi dico: se tu hai i capelli lunghi.... :oops: :oops:
 

pippi

New member
Re: Detersivi, bagnoschiuma,ecc

vorrei poterti aiutare consigliandoti , per qualunque indumento, la lavanderia
per una crociera lunga, è l'ideale e la spesa è molto relativa, alle volte, a seconda del capo, l'ho trovata anche, meno cara di quella sotto casa mia, poi sono veloci e rigorosamente precisi
tieni conto del tempo di asciugatura, che stendere nel filo posto nella doccia biancheria un pò più grande di calzini e mutandine, chiaramente non strizzati al massimo, si impiega e tieni conto che detta biancheria non puoi stirarla in cabina,
somma il tutto......
poi, c'è da aggiungere che durante la crociera, visto la lunghezza in termini di giorni, ti verranno proposti periodi con sconti particolari sulla lavanderia
goditi la crociera senza pensieri
 

giuseppe miglia

New member
Re: Detersivi, bagnoschiuma,ecc

ciao Laura.
la tua piccina quanti mesi ha ?
Penso che di mesi non ne' avra molti ,forse 12-24 , comunque e' nell' eta che si sporcano troppo facilmente ,per cui non potrai avere ricambi illimitati.
Portati i detersivi per lavare i suoi abitini , anche un po' di candeggina , non si sa' mai , e poi' non dimenticare un po' di detersivo e del disinfettante per lavare biberon e bottigliette varie .
ricordati di metterli nel bagaglio a mano e di annunciare questi liquidi al chek-in .
ricordati anche che se devi portare acqua e succhi particolari per la bimba , devi avere una prescrirzione pediatrica.

a gennaio partiremo anche noi con il piccolo Angelo , per cui sull' argomento ci stiamo preparando anche noi .

Non andare in crociera pensando di lavare i vostri abiti, mi raccomando , tanto ci pensa la lavanderia . provvediti solo per la piccola !!!

A proposito , ma come si chiama tua figlia??????
 

silvan_66

Member
Re: Detersivi, bagnoschiuma,ecc

Ciao.. ti posso dire che a noi, con la Serena, dopo pochi giorni era arrivata l'offerta per lavare tutto quello che stava in un sacco della biancheria, all'occasione non ho partecipato, ma quest'estate, con la Navigator OTS, quando mi è arrivata l'offerta ho spedito subito tutto quello che ci stava di Sofia.. Hanno pulito tutto bene, anche se non era compresa la stiratura..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top