Povere bambine che restano a casa
Io le porterei sempre e poi non è vero che Costa non è organizzata per bimbi! Anzi con mia figlia siamo state sulla costa Luminosa e c'era tutto per lei: squok, piscina baby con giochi e scivoli piccoli, menù per bimbi, ecc e si è divertita talmente tanto che mi chiedeva ancora...infatti quest'estate partiamo di nuovo però con la msc per provare. Lei aveva due anni e mezzo ed ora quattro.
Una coppia di miei amici sono stati da poco con costa Fortuna con il loro bimbo di due anni e si è' trovato benissimo e divertito!
boh forse siamo stati sfortunati noi...
squok a 3 anni e 1 anno non li prendevano (forse quella di 3 si ma figurati se ci va...era piccola ancora!!!)
piscina.. sulla fortuna è all'ultimissimo ponte, sempre super mega ventilato e così in 7 giorni è sempre sempre stata chiusa.. e cmq non c'erano ne giochi ne scivoli..
l'unica cosa (ma un po triste) di fianco allo squok c'è una stanzetta con dentro 4 giochini dove i piccini passano il tempo..
le piscine anche interne erano gelate quindi niente bagno..
insomma durante la navigazione non sapevo proprio cosa far fare alle bimbe!!
al ristorante..a pranzo non esistevano seggioloni... lo chiedevo, e ora che lo si trovava (lo cercavano tutti i camerieri, ma anche noi girando x tutto il buffet) avevamo finito di mangiare con la piccola in braccio...
a cena non ce lo volevano dare!!!
il lettino l ho dovuto portare da casa e me l'hanno consegnato la sera dell'imbarco alle 21 (si era perso con un nostro bagaglio) quando la piccola dorme anche di pomeriggio quindi ha passato una giornata isterica...
la cosa bella era la baby dance la sera... unica cosa..
poi le escursioni..beh quello è un parere personale, con le bimbe sono una bella sfaticata, ma li la crociera centra poco..
ripeto, magari sono stata sfortunata io...
ms giàcon due bimbe piccole la vacanza diventa impegnativa, sulla nave lo era di più!!
comunque non le lasciamo a casa x la crociera...
è partito dai nonni, con cui le bimbe stanno stra bene, che ci han proposto di tenerle x una settimana (che poi sarebbe solo la notte xchè di giorno sono all'asilo) per farci una vacanza da soli, dopo anni!!
i tuoi amici se ci sono stati da poco probabilmente han fatto una crociera autunnale, e secondo me primo la nave è più vivibile..e poi uno ha aspettative diverse, niente bagni, niente piscine ecc...