• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mediterraneo - Mariner Of The Seas - 13/20 Agosto 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ben tornata!

ben tornata!

ciao Costa Magica....Ho seguito i tuoi aggiornamenti giornalieri e letto il diario finale!!! Complimenti...ma le foto????...Partirò la prossima settimana con la stessa nave e (quasi) lo stesso itinerario!!!..... Tutte queste informazioni, prima di partire, mi stanno confondendo alla grande! Speriamo bene!!! Poi vi dico quando torno!!!!

Mama anna il diario è appena iniziato, ciò che hai letto è solo una premessa :-)
Ho scattato una quantità di foto industriale, e caricarle per postarle necessita di molto tempo :-(

Ciao a tutti.
Mi sono iscritto oggi a questo forum. Quindi mi trovo in pochi mesi iscritto a due diversi forum che trattano l'argomento crociera.
Son iscritto ad altri forum che trattano altre cose (peperoncini piccanti) e mi ha attirato il poter avere informazioni riguardanti la crociera che io, mia moglie e mia figlia di 11 anni stavamo per fare. Dunque eccomi quì a dare un mio parere sulla settimana trascorsa a bordo di questa bellissima nave. Premetto che questa per me è stata la seconda crociera della mia vita. La prima fù nel lontano 1993 su Costa Marina ( 12 gg - Venezia-Grecia-Turchia-Bulgaria-Ukraina ecc.ecc.)
Anche noi siamo partiti da Genova il 13 agosto. Avevamo il pacchetto con il parcheggio gratuito. Devo dire che il servizio è stato impeccabile sia per quanto riguarda la società che gestiva il parcheggio ( come promesso avevamo la nostra auto ad attenderci allo sbarco subitro fuori dal terminal ) sia per le operazioni di imbarco precise e veloci ( alle 11:30 eravamo già a bordo!!!! ).
Al momento della prenotazione abbiamo scelto una cabina esterna al ponte due dato che i ponti superiori avevano solo libere le cabine interne. Scelta che rifarei senza pensarci due volte. La pulizia della camera veniva effettuata due volte al giorno e la signora addetta alle pulizie ci chiedeva sempre se tutto era ok. Brava e sempre cordiale.
Alcune sere siamo rientrati in cabina dopo l'una di notte e abbiamo visto che c'era personale che faceva le pulizie.
E' la prima volta che mi sono imbattutio in quei dispencer per la pulizia delle mani e devo dire che questa cosa dovrebbero metterla obbligatoria in tutti i ristoranti anche a terra!!!!!. Ho conosciuto anche io quella ragazza rumena. molto discreta e dolce. abbiamo scambiato qualche chiacchiera e ci ha raccontato brevemente la sua storia. gran bella persona. Come anche il capo cameriere Francesco, il cameriere Ricardo e l'aiuto cameriere ( il solito che ci ha deliziato con la canzone "Con te Partirò" che ho immortalato con la mia telecamera. ) I miei voti sono stati molto alti e il rapporto qualità prezzo è stato ottimo. L'unica pecca (se vogliasmo chiamarla così) è che non ho visto tanta eleganza la serata di gala anzi...... tanti uomini senza cravatta. Io sarei stato molto meno permissivo almeno in questa serata. Cibo sempre ottimo. Al Jade ho mangiato anche un ottimo Sushi.
Come in tutte le cose ci sono anche le noti dolenti che non riguardano il personale e l'organizzazione Royal...bensì NOI ITALIANI!!! Ditemi però se anche gli altri fanno come noi o no. Io non ho esperienza per giudicare e racconto solo i fatti che ho visto. Io non sono uno stinco di santo, mi reputo una persona normale ma cerco di insegnare a mia figlia che bisogna avere rispetto per tutti, specialmente per chi lavora mentre noi saimo serviti e riveriti. Non è detto che se io pago debba ritenermi in diritto di fare quello che voglio senza sottostare alle regole. Qualche esempio?????
Era proibito occupare i lettini in piscina ma..... alle 9 prima di scendere dalla nave per l'escursione la prima cosa che qualcuno faceva era quella di mettere l'asciugamano sul lettino e tenere occuopato il posto. Eh già.... io pago e faccio quel che voglio.
In piscina era vietato fare i tuffi ma i genitori dei futuri tuffatori olimpionici cosa dicevano al controllore di turno????
" Uhè lasciali stare.... sò guaglioni!!!!! " E che dire di quei fenomeni che si infilavano nelle vasche dell'idromassaggio e se ne strafottevano che eravamo in 3000 e tutti dovevano idromassaggiarsi????? Seeeeeee io ho pagato e quì ci stò quanto mi pare e piace!!!!! Camerieri, Barman, e tutte le persone che ho incontrato in questi giorni mi hanno sempre rivolto un sorriso e hanno sempre cercato di adeguarsi a noi che non sapevamo bene l'inglese. Ho sentito molte lamentele perchè c'erano poche persone che parlavano e spiegavano le cose in italiano. Tante persone non sapevano neppure come e cosa fare allo sbarco.............
ma se non sbaglio eravamo solo un centinaio al teatro quando l'ambasciatrice ci spiegava le cose.
E che dire di tutto lo spreco visto???? Eh già io pago e mi riempio il piatto di briosches formando la cupola di S.Pietro.... ecchissenefrega se poi ne lascio più della metà e poi i camerieri la buttano via???? Eh già io pago e pago anche quello che non prendo quindi è meglio se la si butta via invece di farla restare nei vassoi!!!!! Eppoi........... questa ve la racconto:
Una mattina ero con le mie "donne" a fare colazione ad un grosso tavolo tondo (era un tavolo di quelli con il tettino tipo gazebo)
a questo tavolo oltre a noi c'erano anche latre 6 persone. Appena finito di fare colazione mi sono alzato e ho detto a mia moglie che sarei andato a cercare uno stuzzicadenti. L'ho trovato e poi sono tornato al tavolo a vedere se loro avevano finito di fare colazione. Mia mogli mi dice: dove hai trovato lo stuzzicadenti??? quel ragazzo mi sembra di aver capito che lo voleva anche lui. Sono partito e sono andato a prenderne uno per questo tizio. Gliel'ho dato e lui guardandomi con l'aria da bulletto mi dice: lo sò dove sono gli stuzzicadenti ma non vado certo io a prenderli, me lo faccio portare tutte le mattine dal cameriere!!!!!!!
Eh già........... io pago e tu mi devi servire!!!!
La sera di Barcellona c'è stato un buffet in piscina. La mattina dopo hanno cambiato tutta la moquette della piscina!!!!!!!
Non sò se era una manutenzione prevista o se hanno dovuto cambiarla per la sporcizia lasciata in terra.
A proposito del buffet. Avevano preparato un tavolo con una scultura in ghiaccio e tanti spiedini di frutta conficcati nei meloni.
Avevano messo dei lettini intorno a questi tavoli che dovevano servire a far stare alla larga la gente almeno fino a quando qualcuno non avesse dato il via a mangiare. EHEHEHEHEHEH pensate che sia andata così???????? Appena il cuoco se n'è andato c'è stato subito l'assalto a quegli spiedini così colorati. Erano passati solo 30 minuti dalla fine della cena!!!!!!!!!!
Vabbè.......... l'importante è che sia filato tutto liscio. Per noi è stata una bella esperienza che prima o pio ripeteremo sicuramente. ciao a tutti

p.s. chissà che non si fosse vicini di tavolo noi e CostaMagica. Noi eravamo proprio all'ultimo tavolo vicino allo specchio
dal lato destro rispetto all'entrata del ristorante.

...la ragazza rumena si chiama Mariana, dolce, gentile e carina.
grazie anche qui per il tuo resoconto.

Loredana, se questa è la premessa, non vedo l'ora di leggere tutto il resto, ho già voglia di partire!!!! :D:D Bentornata!

Ciao Costa Magica, mi hai fatto commuovere quando scrivevi dell'affetto che si è istaurato con gli assistenti di cabina e i camerieri, bell'inizio di diario ti leggo veramente volentieri.

Gigia, son contenta che ti piaccia ciò che leggi ed ancor di più che hai compreso perfettamente il senso delle mie emozioni... grazie.
Gianluca, farò del mio meglio per migliorare in corsa ;-)
Giusri, il tempo di caricare le foto (che son tante da ricercare, catalogare e caricare sul web) e proseguo... ;-)
Grazie a tutti per la pazienza che avete nel volermi seguire ;-)

....meno 8!!!!!!!!!!!!!!!!

....meno 8!!!!!!!!!!!!!!!!

Gigia, son contenta che ti piaccia ciò che leggi ed ancor di più che hai compreso perfettamente il senso delle mie emozioni... grazie.
Gianluca, farò del mio meglio per migliorare in corsa ;-)
Giusri, il tempo di caricare le foto (che son tante da ricercare, catalogare e caricare sul web) e proseguo... ;-)
Grazie a tutti per la pazienza che avete nel volermi seguire ;-)

si si....rende veramente l'idea!!!:) ...non volevo metterti fretta per le foto....è che volevo vederne almeno alcune prima della partenza!!! tu che sei pratica....ma è normale che più diminuiscono i giorni alla partenza e più aumenta l'ansia????? [smilie=paura_06[1]:

Certo che è normale :-D
Ancora 8 giorni di attesa e poi... WOWWWWWW a bordo....
Penso di farcela a caricare un bel pò di foto ;-)

Continuo con l'aggiornamento, prima di uscire per delle commissioni, al mio rientro... FOTOOOO!!!

Dove eravamo rimasti??? In aeroporto e in volo!!!
Eh già, il volo … qualcuno di voi ricorderà che non ero particolarmente incline all’idea di volare. La mattina del 13 Agosto, mentre fuori era ancora buio alle 4 del mattino, pensavo a quale alternativa potessi trovare, e mentre ci pensavo mi sono ritrovata sotto casa a salir sul taxi che ci ha portato in aeroporto.
Non immaginavo un simile caos alle 5 e ½ del mattino!!! Tutti erano già svegli, pronti, valigie alla mano ad effettuare il check in, imbarcare i propri bagagli e salire sull’aereo che li avrebbe portati a raggiungere le loro sperate mete, e … nessuno pareva aver paura … tutti sereni, tranquilli e gioiosi; forse era il caso che mi rasserenassi anch’io! Qualcuno mi ha detto che, a bordo è importante, o almeno utile, osservare gli addetti e pensare che rifaranno quella tratta, avanti e indietro, almeno 4 volte o più; erano tranquillissimi mentre ci invitavano a salire a bordo, e poi a sedere e poi … WOW … stiamo decollando … vedo la mia terra allontanarsi e sotto di me il mare, immenso, calmo, all’oscuro delle mie paure, e che presto mi vedrà tornargli vicino … Nemmeno una nuvola fra Palermo e Roma, nemmeno una, ma non scatterò molte foto, quelle saranno per la prossima volta, quando volare per me non sarà più brivido … 50 minuti dopo le 6,45 siamo già sulla pista di Roma

Un’attesa tranquilla sino alle 9 circa, quando aprono l’imbarco sul Roma Genova delle 9,30, che si mette in coda per parecchi minuti dietro ad una fila di aerei che, ad uno ad uno, prendono il volo, e quando tocca a noi son già trascorsi non meno di 20 o 25 minuti … penso che arriveremo in ritardo a Genova, ma puntualissimi tocchiamo terra alle 10,40, dopo che ho fatto la mia prima conoscenza col Mariner of the seas, già attraccato al porto di Genova, a fianco del Fantasia MSC, che visti dall’alto, ma neanche molto in verità, sono già abbastanza imponenti. Dal porto il mio conto alla rovescia di circa 50 secondi e siamo a terra.
Dopo aver ritirato i nostri bagagli, in tutto 1 valigia ed uno zaino da stiva e 2 trolley da cabina (riempiti all’inverosimile) più la borsa del mio portatile, cerchiamo un taxi che condivideremo con un ragazzo che ha raggiunto Genova anch’egli dalla Sicilia da solo ma che, a bordo del Mariner si unirà ad un folto gruppo di single (una ottantina a suo dire). Lo incontreremo altre volte a bordo nei giorni a seguire MAI da solo . In pochissimi minuti e per la modica cifra di 35 euro (25 noi e 10 il ragazzo) siamo in porto. Qui la prima sorpresa: scendendo dal taxi ci vengono incontro gli addetti Royal (erano lì ad aspettare noi?), ci chiedono quali bagagli vogliamo consegnare loro (tutti tranne il portatile ed un trolley che contiene, fra le altre cose, tutto il necessario per la piscina e per la prima sera, temendo eventuali ritardi nelle consegne in cabina). Li ritirano, appongono le etichette e li depongono nei grandi cesti che presto saranno ingoiati dalla nave.
A noi viene spiegato da che parte andare, e da lì in poi, ad ogni metro (o quasi) un addetta RCCL pronta a guidarci, indirizzarci ed assisterci, dalla compilazione delle schede salute, alle scale mobili che portano al mega salone nel quale immagino di trovare centinaia di persone in attesa. L’imbarco è previsto per le 14,00 e sono appena le 11,30; ogni volta che chiedo (l’ho fatto tante tante volte) a che ora saremo a bordo, mi rispondono: “alle 14,00, o poco prima” qualche volta sento rispondere “intorno alle 13,00” ed una in particolare mi dice: “mah, appena possibile”, ma tutte sorridono amabilmente mentre mi parlano … ed il perché lo scoprirò appena terminata la registrazione della Carta di Credito, consegna delle Sea Pass (in tutto circa 10 minuti senza far fila, vi erano almeno 14 addetti allo scopo, appena arrivati si sono immediatamente occupati di noi); infatti, da lì ci indirizzano verso il salone di attesa, nemmeno una foto ho scattato … non ne ho avuto il tempo, da lì ci dicono di proseguire e di … salire a bordo del MARINER Of The Seas!!!

To be continued...

Però qualche foto la inserisco... per alleggerire il messaggio piuttosto lungo,

13082011682.jpg

13082011686.jpg

13082011705.jpg

13082011706.jpg

Ultima modifica:
appena terminata la registrazione della Carta di Credito, consegna delle Sea Pass (in tutto circa 10 minuti senza far fila, vi erano almeno 14 addetti allo scopo, appena arrivati si sono immediatamente occupati di noi); infatti, da lì ci indirizzano verso il salone di attesa, nemmeno una foto ho scattato … non ne ho avuto il tempo, da lì ci dicono di proseguire e di … salire a bordo del MARINER Of The Seas!!!

SI MA LA MIA BOTTIGLIA!!!????

SI MA LA MIA BOTTIGLIA!!!????

:lol: :lol: :lol:
Beh, mi sa che te la devo, ma se ben ricordo tu non bevi dunque la tengo per me e la aprirò alla tua salute la prossima volta che salirò su una Royal ;-)
Certo che se tutte le persone che inviti a salire su Royal e con le quali scommetti sui tempi un buon vino, realmente te lo volessero inviare... dovresti provvedere a crearti in casa una discreta cantina :mrgreen:

Mauro, visto che non bevi, se il vino è buono con un'oretta arrivo a casa tua a svuotare la cantina .... [smilie=sorrisoni[1:

:lol: :lol: :lol:
Beh, mi sa che te la devo, ma se ben ricordo tu non bevi dunque la tengo per me e la aprirò alla tua salute la prossima volta che salirò su una Royal ;-)
Certo che se tutte le persone che inviti a salire su Royal e con le quali scommetti sui tempi un buon vino, realmente te lo volessero inviare... dovresti provvedere a crearti in casa una discreta cantina :mrgreen:

infati la mia casa ha un garage grande. Pensa che quando ho comprato ci ho trovato (Giusri, è finito...) una botte piena e un centinaio di bottiglie di vino (a detta dei suoceri buono). Però è finito e quest' anno papà per la prima volta nella sua vita non lo farà, perchè non ha potuto curare la vigna per problemi di salute.

Ciao Costamagica, il tuo diario è molto bello e pieno di emozioni...anche io fino adesso sono stato come te un "costista" ma la tentazione di prendere Royal è forte (e di sicuro prima o poi me la tolgo...) volevo farti due domande, la prima è se non prenderai mai più la Costa, la seconda è che in Italia di sicuro Royal ha un servizio completamente italiano ma all'estero? chi non parla lingue secondo te può prendere comunque Royal? ciao Ric.

Ok, Mauro, il messaggio è arrivato forte e chiaro... Giusri, dimenticati l'ipotesi di alleggerire la cantina di Mauro...
Intanto che proseguo col catalogamento delle foto (mammamiaaaaa quante sono...) eccovene qualcuna, senza un ordine preciso, giusto per gradir l'attesa...

IMG_2129.jpg

170820111144-1.jpg

IMG_1612-1.jpg

IMG_1594-1.jpg

200820111577.jpg

200820111573.jpg

180820111335.jpg

180820111295.jpg

15082011935.jpg

14082011809.jpg

14082011812.jpg

IMG_1665.jpg

IMG_1652.jpg

IMG_1672.jpg

IMG_1676.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.