• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mediterraneo - Mariner Of The Seas - 13/20 Agosto 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bellissime foto davvero... complimenti !!! :)

A Ric rispondo io... al di fuori del Mediterraneo c'è comunque l'assistenza italiana, ma di base. E' importante quindi una conoscenza di base dell'Inglese, specie pe muoversi a terra ai Caraibi. Nel 2012 in Nord Europa sulla Brilliance OTS sarà prevista l'assistenza completa in Italiano.

Bellissime foto davvero... complimenti !!! :)

A Ric rispondo io... al di fuori del Mediterraneo c'è comunque l'assistenza italiana, ma di base. E' importante quindi una conoscenza di base dell'Inglese, specie pe muoversi a terra ai Caraibi. Nel 2012 in Nord Europa sulla Brilliance OTS sarà prevista l'assistenza completa in Italiano.

Paolo, questa è una splendida notizia ;-)
Tralasciando il fatto che anche quando comunicavamo con il personale diverso da quello italiano non abbiamo mai avuto problemi di sorta, è interessante sapere che la Brilliance nel 2012 avrà tale assistenza. Fra l'altro è una delle crociere che tengo sotto controllo ;-)

Grazie Herminia, anche io amo tanto quella foto ;-)
Tano ti ringrazio particolarmente per i complimenti, particolarmente graditi dal momento che le foto non sono gialle e blu ;-)
E grazie a tutti; come ho sicuramente già scritto: è più bello scrivere un Diario quando è apprezzato da chi lo legge ;-)

Mamma che belleeee!
Quante volte ho fatto su e giù per quella promenade durante la visita!!! E' come rivedere un film molto gradito!
Grazie Loredana!

Concordo con Roberto... Quanto è stato bello quel giorno vedere la Mariner... Ed ancora più bello è poter riviverla grazie alle tue foto :D

Loredana, hai scattato delle foto bellissime che mettono ben in risalto la qualità della nave intesa come costruzione e linee esterne. La foto dall'alto del ponte piscina rende ben intuibile la sua imponenza. La poppa sembra un pezzo unico, armonioso, forse una delle più belle in circolazione sui mari.

Dopo un tempo d'attesa biblico sono riuscito a vedere le foto.

Complimenti sei riuscita a rendere molto bene la nave. :)
Molto bella la ciminiera in stile "antico" che contrasta con le forme moderne.
Domani sera avrò una connessione decente e potrò vederle meglio .
Ciao

Grazie carissimi:-),
Rodolfo, condivido il tuo parere, anche per me la poppa di Mariner è fra le più belle in circolazione ;-).
Quando per la prima volta sono sbucata fuori sono rimasta basita dalla sua ampiezza, leggerlo e saperlo è un conto, trovarvisi dentro ... beh...
Leo, quella foto rimane fra le mie preferite; l'ho scattata (unitamente a tantissime altre) col cellulare che, benché abbia 10mp di fotocamera rimane pur sempre un cellulare... eppure ha sorpreso anche me ;-)
Fra poco, giusto il tempo di finire il download di alcune foto, vado avanti con la descrizione della cabina ;-)

Ebbene si, adesso siamo a bordo del Mariner Of The Seas; tutti i pensieri, le ansie e lo stress li lascio fuori, non permetterò loro di guastarmi la crociera che sta in questo momento iniziando, come invece mi accadde lo scorso anno. Persino la paura di volare non c’è più, anzi, potrei partire per i Fiordi o per Dubai, per gli Usa o solo per Civitavecchia in qualsiasi momento …
L’ingresso in nave avviene dal ponte 4, la gangway è collegata al magnifico ponte, che gira intorno a tutta la nave, con la sola eccezione di una breve interruzione risolta con la salita al ponte 5 che consente di proseguire il giro completo della nave attraversando la pista di appontaggio elicotteri, sino a giungere all’estrema prua della nave. Pronti a seguirmi...?

IMG_1913.jpg

IMG_1930.jpg

IMG_1923.jpg

IMG_1924.jpg

IMG_1928.jpg

IMG_1947.jpg

IMG_1951.jpg

IMG_1958.jpg

IMG_1959.jpg

In verità spesso seguiremo insieme mio figlio....

IMG_1970.jpg

IMG_1979.jpg

IMG_1982.jpg

IMG_2002.jpg

IMG_1988.jpg

IMG_1612-2.jpg

IMG_1600-1.jpg

... e adesso siete pronti a voltarvi? Eccola qui... imponente e maestosa, quasi da togliere il fiato...

IMG_2006.jpg

IMG_1592-1.jpg

e si continua il giro.... sino ad arrivare in poppa... e ripartir da capo... ininterrottamente...

IMG_1959.jpg

IMG_1933.jpg

IMG_1936.jpg

IMG_1939.jpg

Dopo averlo percorso solo un po’ troviamo l’ingresso che ci conduce dentro … vorremmo metterci a girarla tutta, immediatamente, ma il buonsenso ed i buoni consigli ricevuti sul forum mi suggeriscono di andar prima in cabina a lasciare il trolley ed il computer, per poi recarmi a verificare il tavolo da pranzo prima di salire al Windjammer per il pranzo, senza però rinunciare ad una fugace occhiata al ponte piscine ed alla Promenade …

La cabina è la n.7358, posta al ponte 7, sul fianco destro della nave (babordo giusto?) verso poppa; grande e luminosa, soprattutto silenziosissima e tranquilla, quasi non mi rendevo conto di essere in mare, sebbene devo ammettere che ciò accadesse ovunque, vuoi per il mare assolutamente calmo, vuoi forse per la perfetta stabilizzazione della nave. Di certo posso sostenere che vi ho fatto delle gran belle dormite ;-)

Questa è la prima foto che le ho scattato... perdonerete se non è di buona qualità, ma prima o poi troverò anche quelle scattate con la reflex fra le migliaia da esaminare :oops:

13082011736.jpg

La cabina era una quadrupla dotata di un letto matrimoniale grandissimo, posto vicino all’apertura del balcone, e un grande divano, trasformabile in letto matrimoniale anch’esso, solo per la sera a cura della cabinista. L’armadio grande e capiente, è piuttosto una cabina armadio, grazie alla quale, oltre che a riporre TUTTI gli abiti (ed erano tanti, vi assicuro) e le scarpe nei ripiani a griglia trovate all’interno, abbiam potuto riporre anche le valigie, col risultato che la cabina rimaneva libera da qualsiasi impiccio. Il bagno … eh beh, le antine fanno certamente comodo, specialmente per le docce dei figli capaci di far arrivare l’acqua ovunque; le dimensioni direi non diverse dai bagni delle cabine di altre compagnie, a sinistra dello specchio un mobiletto portaoggetti chiuso anch’esso da un’anta. Il ripiano del lavabo, con l’acqua che scorreva lenta, ha i due estremi “tagliati” in diagonale, il che toglie un po’ di spazio alla possibilità di poggiare un beauty o altro (a differenza del ripiano delle cabine Costa), ma per il resto piuttosto comodo.
(inserirò le foto successivamente, questo post mi pare già troppo carico...)

La cabina si rivelerà anche dotata di connessione wifi, evidentemente a causa della grande vicinanza con la Libreria e dunque l’Internet point. Per chi volesse però connettersi dalla cabina via LAN ciò è possibile con l’ausilio del cavo che non so se distribuiscono, dietro richiesta, a bordo. Personalmente ho utilizzato molto la connessione wirless dallo smartphone dal momento che, nei primi giorni, nessuno a bordo, compresa me, riusciva a capire perché il mio portatile non apriva automaticamente la pagina della navigazione tramite il wifi di Royal. Solo negli ultimi giorni sono riuscita, disattivando il firewall, ad utilizzarla, per poi avere problemi con la chiavetta quando mi trovavo nuovamente in territorio italiano…

Riguardo alle dotazioni elettriche in cabina lascio parlare le foto …

IMG_5671.jpg

IMG_5670.jpg

Il balcone mi pare più largo di quello avuto sulla Splendida lo scorso anno; vi si trovano due poltroncine bianche e relativo tavolino (microscopico) ed anche il tavolino (piuttosto grandicello) di vetro che generalmente è posto all’interno della cabina (messo li per far spazio all’interno) e ciò nonostante ci si muove comodamente in quattro. Il balcone, in fatto di pulizia, ha rappresentato la vera pecca a bordo. Pulito solo un giorno, dall’esterno, con getti d’acqua che non hanno fatto altro che spostare la polvere a margine del canale di raccolta, ove è rimasta per parecchio tempo. La nostra cabinista si è egregiamente occupata della cabina, ma il balcone evidentemente non destava particolarmente il suo interesse :oops: malgrado le mie richieste, sino al penultimo giorno nel quale mi è venuta incontro nel corridoio, tutta contenta, spiegandomi, a suo modo (non parlava l’italiano, ma riuscivamo ad intenderci ugualmente benissimo), di averlo pulito, ed in effetti la situazione era decisamente migliorata ma non del tutto risolta :oops: Pazienza, ci siamo detti, d’altra parte la vista da sola ci appagava di tutto, mai e poi mai saremmo andati, per così poco, a lamentarcene alla reception.
To be continued

Ultima modifica:
Qualche scatto della cabina e del bagno...

IMG_4811.jpg

IMG_4808.jpg

IMG_4812.jpg

IMG_4817.jpg

IMG_4816.jpg

IMG_4815.jpg

IMG_4818.jpg

IMG_4813.jpg

IMG_4814.jpg

IMG_4820.jpg

.... e qualche sorpresina trovata in camera...

16082011966-1.jpg

16082011969-1.jpg

IMG_4954.jpg

... anche quella MENO gradita !!!

190820111482.jpg

190820111483.jpg

190820111484.jpg

... la cabina, un'attimo prima che uscissi da lì per l'ultima volta, la mattina dello sbarco:

200820111570.jpg

qualche altro piccolo particolare, notato per caso... osservate bene le lenzuola...

IMG_5096.jpg

IMG_5098.jpg

ed in ultimo, non l'avevo pubblicata prima, e può tornare utile, la zona della toilette relativa al cavo Lan e telefonico.

IMG_5102.jpg

detto (scritto) questo vi saluto e vi do' appuntamento a domani in giro per la nave ;-)

Paolo, questa è una splendida notizia ;-)
Tralasciando il fatto che anche quando comunicavamo con il personale diverso da quello italiano non abbiamo mai avuto problemi di sorta, è interessante sapere che la Brilliance nel 2012 avrà tale assistenza. Fra l'altro è una delle crociere che tengo sotto controllo ;-)

Grazie Herminia, anche io amo tanto quella foto ;-)
Tano ti ringrazio particolarmente per i complimenti, particolarmente graditi dal momento che le foto non sono gialle e blu ;-)
E grazie a tutti; come ho sicuramente già scritto: è più bello scrivere un Diario quando è apprezzato da chi lo legge ;-)

...no basta...non posso andare oltre....mi sento male...ad ogni foto, mi manca sempre un pò di più il fiato!!! Sono fantastiche e l'emozione continua a salire. no non posso continuare....Guarderò le tue fantastiche foto al mio rientro...ora non posso...altrimenti, prima di partire,invece delle pasticche per il aml di mare mi devono dare il lexotan!!! :-)

Dov’eravamo? Ah già, in cabina … dove, appena arrivati a bordo trascorreremo poco tempo, giusto il tempo di lasciare il trolley che abbiam portato noi a bordo e il computer e di verificare che sia tutto ok. Si va in giro adesso, voglio vedere le piscine, il solarium, il casinò, il ristorante, il windjammer, il teatro, il … eh beh ma mica tutto e subito, abbiamo una settimana intera, possiamo fare con calma, e allora andiamo per gradi: si va prima a controllare il tavolo al ristorante, poi un momento a sbirciare il ponte piscine e poi a pranzare, il tutto passando un momento dalla Royal Promenade, magari solo una sbirciatina …
Ho detto SOLO UNA SBIRCIATINA … qui si torna dopo!!!

IMG_1672.jpg

13082011732.jpg

Si va prima al Risto … ran… te… WOWWWWW Questo è il Ristorante???? Ma caspita, a me pare piuttosto la scenografia di un film, che spettacolo, è magnifico … Io ci provo a scattare delle foto, ma comprendo che sarà dura, chissà cosa verrà fuori … però io ci provo…

IMG_5551.jpg

IMG_4581.jpg

IMG_4574.jpg

IMG_4561.jpg

IMG_2977.jpg

IMG_2967.jpg

IMG_2953.jpg

IMG_2947.jpg

Il sontuoso lampadario centrale credo che nel mio salone possa andare, a condizione di buttar via tutto e metterlo sdraiato lungo il pavimento...

IMG_4580.jpg

IMG_5531.jpg

IMG_5539.jpg

ad ogni ingresso i distributori di igienizzante...

IMG_5557.jpg

ed al ristorante è presente anche il defibrillatore ...

IMG_5544.jpg

Al ristorante si va alla ricerca del responsabile del MTD che troveremo quasi subito, si chiama Francesco ed è italiano, ma ci spiega che non sarà facile trovarci un tavolo dal momento che il My Time è praticamente andato “a ruba” , tutti gli italiani vogliono cenare alle 20,30 :-( Però, ove volessimo, per una sera riuscirà ad ugualmente ad accontentarci. E’ una scelta che non faremo mai dopo aver verificato la posizione del nostro tavolo, da quattro dunque solo per noi (esperienza mai provata sin’ora che mi consentirà di scattare, senza imbarazzo, foto a quasi tutte le portate), entrando a destra, e con i simpatici, affettuosi e professionali Lyndon e Edison, di cui credo di aver già parlato, e che non dimenticheremo facilmente perché hanno contribuito a rendere speciale la nostra crociera :-)
Qualche sorpresina per i miei ragazzi …

14082011902.jpg

170820111177.jpg

170820111178.jpg

Ancora con l’incredibile luce che emana dal ristorante, che sicuramente non sono riuscita a cogliere nelle foto, ci avviamo verso il ponte 11, per sbirciare rapidamente … (ho detto sbirciare) il ponte piscine

13082011708.jpg

13082011707.jpg

e poi andare a rifocillarci al windjammer, che troviamo grande e luminoso, con una bella vetrata di poppa che, durante la giornata di navigazione mi ha reso gioiosa ed affascinante la colazione ed il pranzo…

IMG_5034.jpg

IMG_5032.jpg

IMG_5031.jpg

180820111274.jpg

IMG_5066.jpg

IMG_5067.jpg

IMG_5069.jpg

IMG_5065.jpg

L’unica osservazione da fare è che, a tavoli e sedie occupati, lo spazio per muoversi dal tavolo al buffet e viceversa, lo spazio è veramente risicato e talvolta si è costretti o a chiedere ai commensali di spostarsi ovvero a fare giri panoramici immensi …

IMG_5076.jpg

Il Windjammer è predisposto a isole che riportano periodicamente le stesse tipologie di alimenti, cosicché le file (raramente presenti in verità tranne nel giorno di navigazione alle 13,30) tendono a disperdersi. La varietà e la qualità è piuttosto notevole per un buffet, e raramente le pietanze quotidianamente si ripetono, naturalmente tranne gli antipasti, gli hamburger (buonissimi) e le patatine (slurp!!!), gli hotdog, la pasta in bianco con accanto almeno due fra i classici condimenti a base di sughi ripetuti ciclicamente (salsa all’arrabbiata, salsa di pomodoro, salsa primavera a base di besciamella, ragù di carne e ragù di pesce), e secondi di ogni genere. Sempre presente verdura e frutta a volontà ed anche dolci (a detta di chi li ha mangiati) molto buoni. A disposizione sempre e gratuitamente acqua, the’, limonata, succo d’arancia e (credo) succo alla fragola.

IMG_5094.jpg

Anche a colazione la varietà è assicurata, dal dolce al salato c’è praticamente di tutto per far saltare l’ago della bilancia… ehm… per accontentare ogni genere di palato… nutella compresa (ed in quantità industriale) tranne nei giorni di sbarco che, come per magia svanisce e gli assistenti dispiaciuti non fanno che ripetere che è terminata (ma ai miei figli l’hanno portata al tavolo). Sarà mica perché temono il saccheggio?

Giusto per ridere vi racconto un aneddoto: un giovane papà col suo bimbo, accanto a me, vedendo il contenitore vuoto, chiedono al cameriere della nutella, ed ottengono come risposta “spiacente, è terminata”. Il bimbo, che non avrà avuto più di 4 anni, allora guarda il suo babbo e candidamente domanda: “papà, gli portiamo su la nostra?” Il papà cerca ovviamente di zittirlo sorridendo rosso in volto: “ma di cosa parli tesoro… ? Ed il bimbo prosegue: “tutta quella che abbiamo in cabina papi, basta per tante persone, andiamo a prenderla?” … Beh, che altro aggiungere …?
Di seguito (messe un pò alla rinfusa a meno di terminare il Diario fra un mese) un po’ di foto del buffet … prima di andare…

IMG_5081.jpg

IMG_5078.jpg

IMG_5087.jpg

IMG_5086.jpg

IMG_5085.jpg

IMG_5090.jpg

IMG_5089.jpg

IMG_5088.jpg

IMG_1859.jpg

IMG_1855.jpg

IMG_1841.jpg

180820111266.jpg

180820111264.jpg

180820111253.jpg

180820111246.jpg

180820111242.jpg

180820111240.jpg

180820111256.jpg

180820111261.jpg

180820111260.jpg

al ponte PISCINEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

To be continued ...

Grande ! sei anche una grande fotografa, non far vedere solo le foto belle, mi raccomando, fai vedere anche tutte le pecche.......
poi questa nave, così bistrattata, tenuta male....... sporca....... ma chissenefrega!
grazie per il tuo fotodiario che farà solo che aumentare la voglia di salirci....

Ciao, complimenti , già la diretta ti faceva venir voglia di partire ma con questo diario la voglia si moltiplica!!

Complimenti !!!

Grazie Ragazzi :-)
Giusri, ci sarà tempo anche per le pecche, non molte per la verità, ma qualcuna l'ho scovata ;-) sebbene indicherò esclusivamente quelle documentabili.
Un saluto e, se ci riesco, a stasera col ponte piscine ed il solarium :-)

lo so, avevo detto che no avrei visto altro....ma quando ho scoperto che avevi aggiunto altre foto non ho resirtito!
però basta.....sennò mi rovino anche la sorpresa....fico, c'è anche il solarium! è gratuito??? vista la scala del ristorante...credo che rivedrò la scelta del guardaroba da portare...magari ripeto la scena del film....che mi sembra di aver capito non si possa nominare. però sapete che intendo!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.