• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mediterraneo - Mariner Of The Seas - 13/20 Agosto 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Avete messo tutti il costumino??? Perchè si và in piscina ...
Che dire? Visto dall’alto pare enorme … eh si, la nave è molto grande, e da qui si coglie buona parte della sua imponenza … parleranno le foto per me …
(molte foto sono scattate fra le 6,30 e le 8,00; ricorderete che sono mattiniera... )

IMG_2851.jpg

IMG_2827.jpg

IMG_2791.jpg

IMG_2785.jpg

IMG_2780.jpg

190820111387.jpg

170820111124.jpg

13082011720.jpg

13082011711.jpg

180820111295.jpg

IMG_2768.jpg

190820111408.jpg

IMG_2766.jpg

180820111336.jpg

180820111319.jpg

180820111305.jpg

Le piscine sono due, molto ampie e profonde (si tocca il fondo appena appena), di vasche per idromassaggio ve ne sono 4, due enormi (è capitato di starci in 12 adulti e di spazio per far entrare comodamente altre persone ve n'era) coperte ed altre 2 di dimensioni ridotte, pari a quelle che normalmente ho trovato a bordo di altre navi.
Poco più avanti il solarium... un luogo tranquillo con una bella piscina, ove non è opportuno andare con i bambini... anche se vi ho visto più di un adulto tuffarsi :shock: Pieno di piante vere e lettini estremamente comodi per schiacciare un pisolino o dedicarsi alla sana lettura.
Molto bello sia durante il giorno che con gli effetti creati dalle luci della sera...

IMG_2820.jpg

IMG_2819.jpg

IMG_2818.jpg

IMG_2821.jpg

IMG_2816.jpg

IMG_2814.jpg

IMG_2812.jpg

IMG_2810.jpg

IMG_4460.jpg

IMG_4457.jpg

IMG_4458.jpg

IMG_4455.jpg

IMG_4453.jpg

IMG_4452.jpg

IMG_4451.jpg

IMG_4450.jpg

IMG_4449.jpg

IMG_4447.jpg

IMG_4446.jpg

IMG_4445.jpg

IMG_4443.jpg

A noi non rimane che tornare in cabina per far riposare un po’ i ragazzi dopo la levataccia di stamattina, mentre io ed il marito, … va beh …, io mi occupo di disfare le valigie (trovate in cabina già alle 14,00) per poi, già alle 15,30 sveglia ai figli, costumini e su in piscina sino alle 18,00 circa, quando inizia l’esercitazione obbligatoria per la quale non è necessario andare in cabina a prendere il giubotto salvagente, ma è indispensabile mostrare la seapass a chi si occuperà delle istruzioni relative all’eventuale sbarco di emergenza (che segna in una lista la nostra presenza all’esercitazione). Raggiungiamo dunque la nostra Muster Station (B15 ) impegnandoci a memorizzarne la localizzazione, mentre davanti a noi Msc Fantasia prende il largo.

IMG_4497.jpg

IMG_4498.jpg

Finalmente liberi di andare in giro per la nave, ben in tempo per osservare la partenza da Genova, la prima di 7 partenze che Mariner mi regalerà... Un saluto alla Pacific Princess (per me sarà per sempre questo il suo nome) e Zena presto scomparirà alle nostre spalle… ci vediamo fra una settimana !!!

13082011753.jpg

13082011754.jpg

13082011756.jpg

13082011759.jpg

13082011761.jpg

13082011766.jpg

180820111234.jpg

A domani con la Royal Promenade che all'inizio mi ha stupita ma lasciata piuttosto perplessa, ma che ho imparato ad apprezzare ogni giorno di più....

Complimenti per le foto. Sono quì con Sandy e Lucry. Con la visione di queste foto stiamo rivivendo la bellezza della nave. aspettiamo il seguito. Anche i commenti e le spiegazioni rispecchiano in pieno ciò che abbiamo notato anche noi ( nutelle sparite comprese!!!!! eheheheheh ) Noi iniziavamo a vivere la nave verso le 9 di mattina quindi non abbiamo foto senza passeggeri e lettini senza asciugamani.

E adesso seguitemi perchè andremo alla scoperta della nave, e, come anticipato, iniziamo dal suo cuore: la Royal Promenade, che stranamente non ho mai visto caotica e impraticabile, ad eccezione della sera nel corso della quale il Comandante si è reso disponibile alle foto con i passeggeri. Nel corso delle sfilate o parate del personale di bordo (una l’ho ripresa e cercherò di mostrarvela, insieme ad altri video, al termine del Diario)
La Promenade tanto esaltata o criticata è una zona interessante della nave, localizzata al ponte 5, che consente di passare da (quasi) prora a (quasi) poppa passeggiando piacevolmente, e nella quale sono presenti alcuni negozi, che aprono solo durante la navigazione e chiudono intorno alle 23,30 e locali nei quali oltre a bere qualcosa si ascolta della buona musica. Il Cafè Promenade, elargisce 24h su 24, panini e cornetti ripieni (di roba sin troppo prelibata) al salmone o salumi vari, pizza (ma quant’è buona la pizza su Royal, quella al salame si è rivelata la nostra preferita), dolci e frutta a volontà; insomma, non c’è proprio modo di resistere al cibo (forse un’altra pecca del Mariner l’ho scovata ??? :-P)
Durante il giorno è spesso quasi vuota, segno evidente che altre zone, quali piscine, area sportiva e palestra, sono maggiormente frequentate. La sera si colora e diventa coinvolgente…
Credo che le foto possano tornare più utili di molte mie parole, sebbene non rendono perfettamente l’idea. La Promenade non va vista in foto, va vissuta, bisogna trovarvisi dentro e percorrerla per comprenderla ed apprezzarla.
(mi scuserete se alcune delle foto non sono perfettamente a fuoco, pian piano ricercherò le migliori e magari le sostituirò)

IMG_1671.jpg

IMG_1676.jpg

IMG_1679.jpg

IMG_1681.jpg

IMG_1687.jpg

IMG_2044.jpg

IMG_2062.jpg

IMG_2048.jpg

IMG_2086.jpg

IMG_2085.jpg

IMG_2088.jpg

IMG_2090.jpg

IMG_2070.jpg

IMG_2072.jpg

IMG_2103.jpg

IMG_2921.jpg

IMG_2920.jpg

IMG_2921.jpg

IMG_2924.jpg

IMG_2918.jpg

IMG_2059.jpg

IMG_2056.jpg

IMG_1877.jpg

IMG_1874.jpg

… ed i colori della Promenade quando la sera prende vita …

IMG_2106.jpg

IMG_4906.jpg

IMG_4935.jpg

IMG_4934.jpg

IMG_4474.jpg

IMG_4478.jpg

IMG_4479.jpg

Esattamente all’imbocco della Promenade si trovano l’ufficio escursioni e l’ufficio informazioni …

IMG_4923.jpg

IMG_4922.jpg

IMG_4921.jpg

IMG_4917.jpg

E dove inizia e finisce la Promenade, le vedute verso l’alto della nave … ebbene, la Royal Promenade diviene dunque il punto di snodo verso tutte le zone ed i locali della nave.
Da una parte, a poppa, la biblioteca del ponte 7 e l’internet point al ponte 8 …

IMG_2996.jpg

IMG_2997.jpg

IMG_5578.jpg

Dall’altra, a prua, sul 5, 4 e 3 ponte, lo studio B e le entrate del ristorante, il teatro… il casinò …

IMG_4912.jpg

IMG_4911.jpg

IMG_4909.jpg

IMG_4516.jpg

IMG_2982.jpg

IMG_1892.jpg

IMG_1891.jpg

IMG_1886.jpg

IMG_1879.jpg

IMG_1881.jpg

IMG_1666.jpg

IMG_1670.jpg

IMG_2029.jpg

IMG_2026.jpg

IMG_1623.jpg

IMG_2908.jpg

IMG_2929.jpg

Le zone antistanti gli ascensori… che al loro interno riportano il riferimento ad ogni locale presente al relativo ponte.

IMG_2986.jpg

IMG_2757.jpg

IMG_2915.jpg

IMG_2914.jpg

continua....

complimenti davvero.
io devo partire venerdi prossimo ma è come se sono gia stato sulla nave.

una info se possibile,

lo sbarco a che ora avviene?

Posso risponderti con precisione massima, dal momento che ho controllato gli orari dagli scatti fotografici.
Noi siamo sbarcati alle 9,00 dopo aver lasciato la cabina alle 8,00, aver fatto tranquillamente colazione ed esser passati ad acquistare alcune foto scattate a bordo; benchè mi riprometto di non farlo mai, regolarmente non riesco a farne a meno.... e così ho preso il pacchetto da 15 foto a 209 dollari :-(
Alle 9,00 eravamo sulla gangway.
Comunque vengono assegnati degli orari a partire, se non erro, dalle 7,30. E' necessario lasciare le cabine non oltre le 8,15 e la nave entro le 10,00 per consentire la pulizia e la preparazione delle cabine per i nuovi ospiti. Verificherò domani sul compass ed evenualmente preciserò gli orari e le modalità.

Carissima Loredana, eccolo il tuo diario, l'ho trovato! :-)
Grazie a te per avermi fatto rivivere le emozioni a bordo della gemella della Navigator :-)
Sai che Ana, la cameriera rumena è stata la ns. cameriera al ristorante la sera per tutta la crociera, ho di lei un bellissimo ricordo, sempre gentilissima e cordiale, sorridente, una grande lavoratrice, anche quando ci diceva essere stanca!
Se le scrivi, ti chiedo di salutarla anche da parte mia, anche se ormai lei non si ricorderà più di me, della mia famiglia, ma dille ugualmente che noi la ricordiamo molto, e che è stata fantasticaaa!!
Pensa tu quanto è piccolo il mondo... ;-)
Un caro saluto,

Alessia, io le scriverò e le manderò i tuoi saluti, ma ho paura che stiamo parlando di un'altra Ana. Lei era al primo imbarco (sebbene mi pareva perfetta in ogni cosa facesse, come se fosse lì da sempre) dunque non saprei cosa dirti...
Posterò una foto con lei più avanti, e potrai riscontrarne la fisionomia ;-)

Complimenti Costa Magica per le foto, hai fatto un servizio eccezionale e molto completo, illuminato la nave in un ordine che crea un´idea.
Purtroppo non é una nabve che mi chiama l´attenzione, ha tutto un suo stile che sicuramente é molto innovativo che non va con la mia concezione piú classica di nave da crociera.

Un saluto.

La nave è davvero talmente grande che potrei riempire pagine e pagine di questo treadh con descrizioni e foto… dimenticando però di esservi andata in crociera. Pubblicherò tante altre foto degli ambienti … anche nella galleria del sito, ma adesso che ne direste di partire con me? Siamo arrivati a Genova, ci siamo immediatamente imbarcati, abbiam controllato cabina e tavolo, abbiamo pranzato e persino fatto l’esercitazione, la nave è partita ed … Eccoci a CANNES !!!
Non sono ancora le 6 del mattino quando arriviamo, come da programma, a Cannes trovando già in rada la Gran Princess e la Island Escape
IMG_1750.jpg

IMG_1765.jpg

IMG_1795.jpg

IMG_1783.jpg

IMG_1768.jpg

Non me ne vorrà la Escape se le ho dedicato minori attenzioni… :oops:
Pronte a raggiungerci le piattaforme che si collocheranno presso i punti di uscita dalla Mariner…

IMG_1814.jpg

IMG_1818.jpg

IMG_1819.jpg

IMG_1828.jpg

Si arriverà a Cannes fruendo di queste imbarcazioni e non dei tender della nave. Mi sono domandata il perché di questa scelta, che credo dipenda dalla gestione dei flussi di notevole quantità di gente in discesa (e relativa risalita) dalla nave… non ne sono certa però e non ho avuto modo di chiedere…
Mentre Mariner ci sovrasta mi domando chi vi sia nel ponte di comando… immagino che non sia vuoto.

14082011808.jpg

14082011809.jpg

IMG_2132.jpg

IMG_2146.jpg

IMG_2144.jpg

IMG_2149.jpg

IMG_2193.jpg

IMG_2205.jpg

Ancora belle foto Loredana.

Il motivo credo consista nel fatto che Mariner non imbarca tender, ma solo lance, quindi.........

Anche questo è un piccolo handicap di queste navi; in rada devono servirsi di strutture a terra.

Mi servirebbe una foto della fiancata da vicino, che ora non ho, ma direi che è anche sprovvista dei "pontili" di attracco a pelo d'acqua; per questo glieli portano da terra per ovviare all'inconveniente.

Cannes è una cittadina gradevolissima, ovviamente ricca di casinò ed alberghi di pregio, ma anche ricca di stradine piene di negozietti simpatici nei quali fare ottimi acquisti, di ristoranti ma soprattutto di yacht davvero impressionanti (qualche foto la pubblicherò solo al termine del diario).
Appena fuori dal porto abbiamo preso il pullman turistico che con 2 euro a persona ci ha portato in giro lungo tutto il lungomare, per poi tornare indietro sino al punto di partenza.
Abbiamo apprezzato di Cannes il verde, dal più piccolo al più grande condominio il tutto è circondato da splendide piante, e le spiagge immense e abbastanza curate.
Di seguito un po’ di foto di Cannes…

IMG_2413.jpg

IMG_2418.jpg

IMG_2487.jpg

IMG_2355.jpg

IMG_2350.jpg

IMG_2363.jpg

IMG_2376.jpg

IMG_2349.jpg

IMG_2438.jpg

IMG_2441.jpg

IMG_2546.jpg

IMG_2335.jpg

IMG_2337.jpg

IMG_2462.jpg

Ci siamo piacevolmente addentrati lungo le stradine interne di Cannes ciondolando fra mille negozietti per comprare souvenir …

IMG_2530.jpg

IMG_2524.jpg

IMG_2522.jpg

IMG_2504.jpg

Lunga la fila e pesante l’attesa (c’era parecchio caldo) per riprendere il battello che ci avrebbe riportato in nave; contrariamente alle mie aspettative non v’era un punto di “ristoro” con bibite fresche :-(

IMG_2565.jpg

IMG_2568.jpg

IMG_2572.jpg

Parecchie persone a bordo di questa imbarcazione, ovviamente hanno necessitato anche di un tempo non brevissimo per la risalita in nave, dal momento che si doveva far passare quasiasi cosa attraverso il metal detector, col risultato che si è creata un’ampia zona di attesa anche sulla piattaforma. Ad un certo momento il battello, nel quale ancora io e la mia famiglia ci trovavamo, ha preso ad ondeggiare paurosamente (beh, ricordatevi che sono sensibilissima al movimento e detto da me può apparire ridicolo) ma in senso contrario (non so se rendo l’idea) alla piattaforma, cioè con un movimento non sincronizzato. Un po’ di paura… giuro… l’ho provata, e non sono stata la sola, dal momento che tutti erano pallidini e qualche urletto si è sentito (solo qualcuno però), ma degli addetti, hanno prontamente rassicurato tutti, invitando anche ad attendere che la gangway fosse libera prima di attraversarla, piuttosto che sostarvi.
Non c’è mancato il non andare a Monaco e Montecarlo, dal momento che ci siamo già stati anni fa, anzi per chi si troverà ad approdare a Cannes consiglio vivamente una passeggiata a piedi ed un buon gelato… per respirarne l’atmosfera.

Alle 18,00 in punto Mariner riparte, bye bye Cannes, domani ci aspetta Ajaccio … ;-)
……. e navigar m'è dolce in questo mare ……..

IMG_5166.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.