• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Meglio MSC o COSTA?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
COSTA cambiando caffè e prendendo illy ha escluso dal pacchetto i caffè
Ma il caffè se vuoi lo puoi prendere, basta farlo addebitare sul conto, non ci vuole molto, e i bar sono aperti fino tardi

ma almeno per il prezzo che metti dammi dell'acqua almeno conosciuta e no araba.
sicura che la bottiglia era araba ? ma tu veramente sai leggere l'arabo ? Più probabilmente era una Perrier

Ultima modifica:
Infatti non credo proprio. Del resto i giovani di oggi non sanno distinguere i buoni sapori di una volta che forse ormai si trovano solo in crociera.

Eh come no...... sulle navi ci sono allevamenti di polli ruspanti, orti con le verdure, piante di frutta. Veramente tutto fresco e colto al momento [emoji23]

Certo. Sono più che sicura che Costa (o qualunque altra compagnia) forniscano l'acqua minerale più cara in assoluto come la Perrier in luogo di una banalmente più economica.
Ovvio

Certo. Sono più che sicura che Costa (o qualunque altra compagnia) forniscano l'acqua minerale più cara in assoluto come la Perrier in luogo di una banalmente più economica.
Ovvio

Se non frequentate la terza classe, e se mai andrete in crociera, fate più attenzione, amiche: la perrier per chi adora le bollicine e la evian per chi la vuole liscia si trovano spesso al ristorante samsara e club, o sostituite da marche di almeno uguale qualità, come la ferrarelle.
Comunque non apprezzo chi si scherza su quello che si dice e questo forum che reputo serio dovrebbe mettere rimedio

Ultima modifica:
Probabilmente la mia terza classe (elementare o media???) è differente dalla sua.
Perchè non ho detto che la Perrier sia la marca meno diffusa ma unicamente che è quella più cara!!!

beh io quella del treno la ricordo eccome! Da bambina mi trascinavano a Lodi in un viaggio infinito...sui sedili di legno!!
Che roba!

Dire che sulle crociere si mangia male credo sia dovuto al tuo stress personale, forse la crociera non è adatta a te e dovresti cambiare tipo di vacanza !

E' chi ha mai detto che in crociera (si va IN crociera, non SULLA crociera) si mangia male?
Senti finchè si scherza va anche bene...evita di prenderci in giro per cortesia...tu di navi mi sa che ne sai tanto quanto io ne so di astronavi...vediamo di evitare di sparare consigli a caso.

..ma più che altro la terza classe è da un po' che non esiste più...

Non è vero. Io viaggio sempre in terza classe per questioni economiche. Mi porto i bagagli da sola, faccio le pulizie in cabina e il bagno è comune nel corridoio. Mi consolo perché sono allergica alle aragoste ma vedo che a bordo ne servono in quantità industriali solo agli ospiti della prima classe [emoji23]

La all inclusive è una follia ... acqua al bicchiere a cena e pranzo, caffè non compresi e succo in cartone per la bellezza quasi di 60 euro al giorno per cabina di due persone.

...

Senza difendere nessuno, quando si scrive, e specialmente si lanciano accuse, bisogna almeno avere la "decenza" di scrivere cose vere, o almeno informarsi. L'all Inclusive che stai descrivendo, è il Classic, e costa (ma non viene più venduto) 10.5 € a persona, quindi molto lontano dalle 60 da te descritte. Il premium invece è 25 € a persona, che per due è sempre lontano da quanto racconti.
Dimenticavo, le cabine esterne che danno sui ponti Crew, hanno il vetro esterno "particolare", dall'esterno non si vede assolutamente nulla.

Senza difendere nessuno, quando si scrive, e specialmente si lanciano accuse, bisogna almeno avere la "decenza" di scrivere cose vere, o almeno informarsi. L'all Inclusive che stai descrivendo, è il Classic, e costa (ma non viene più venduto) 10.5 € a persona, quindi molto lontano dalle 60 da te descritte. Il premium invece è 25 € a persona, che per due è sempre lontano da quanto racconti.
Dimenticavo, le cabine esterne che danno sui ponti Crew, hanno il vetro esterno "particolare", dall'esterno non si vede assolutamente nulla.
Ciao, ti posso confermare che la cabina in questione e la 7004,
Di vetro particolare non se ne parla, vetro normalissimo, alla sera poi con le luci accese in cabina e uno spettacolo dall'aesterno, non è un passaggio dei crew, ma può accedere chiunque aprendo semplicemente la porta , e di fatto era un via vai di giorno e di notte di passeggeri a guardare il mare e dentro le cabine , visto che sono uscito personalmente a verificare se dall'esterno si vedeva dentro e confermo tutto bello chiaro e trasparente ,
L'acqu al ristorante in questione aveva l'etichetta con scrittura araba, di che nazione si trattasse quello la sconosco, se mi dite come fare ho fatto foto alla bottiglia data ci sempre al ristorante fiorentino.
E confermo che il pane era congelato, avevo il dubbio, ma chiarito durante una cena quando è stato messo il cestino del pane con 2 pezzi CONGELATI

Ultima modifica:
Infatti non credo proprio. Del resto i giovani di oggi non sanno distinguere i buoni sapori di una volta che forse ormai si trovano solo in crociera.

Ma siamo matti ??? Lavoro in un bar storico frequentato da signori. facciamo 200 scontrini solo di mattina ... so' distinguere il pane secco e i grissini possi ... e non scehrziamo con i buoni sapori perchè sulla COSTA DIADEMA il mangiare era pessimo ... la paella della cena l'abbiamo ritrovata riscaldata al buffet !!! i ravioli di pesce che avevo mangiato il giorno prima li ho ritrovati di sera alla serata di gala ... Solito menù tutta settimana ... e come frutta per una settimana melone e anguria

E' chi ha mai detto che in crociera (si va IN crociera, non SULLA crociera) si mangia male?
Senti finchè si scherza va anche bene...evita di prenderci in giro per cortesia...tu di navi mi sa che ne sai tanto quanto io ne so di astronavi...vediamo di evitare di sparare consigli a caso.

MA SIETE MATTI ??? MA POSSO DIRE CHE HO MANGIATO DA SCHIFO !!! MI FATE *** ... PRENDETEVI UN VIAGGIO CON LA DIADEMA E DITEMI ... IL RISO SCOTTO ... IL BABA' CHE ERA UN PANDORINO BAGNATO DA ACQUA E ZUCCHERO PERCHè MANCO HANNO I SOLDI DA USARE IL RHUM

Ultima modifica da un moderatore:

.... il prezzo ho scritto che era riferito alla cabina di 2 persone= 2 all inclusive più 15per cento ... arriva sui 60 euro per non avere manco la bottiglia di acqua sul tavolo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.