• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Meglio MSC o COSTA?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La76

New member
Non esiste che una nave da crociera rimane senza bottiglie d'acqua, poi in un giretto del mediterraneo!
Diciamo che comprano dove costa meno.....

L'acqua acquistata all'estero costa molto più che da noi...se poi, come scritto da altri utenti, in altro periodo a bordo ha sempre trovato le "classiche" marche a me viene da pensare ad un caso isolato...
 

maluc

New member
Beh... costa di più in certi posti, di sicuro non dove il potere di acquisto dell'euro è superiore alla moneta locale.
 

Arwen

Member
MSC Non ha nulla da invidiare ed è molto più di classe come ambienti !!! Unica cosa positiva per Costa che aveva una palestra con delle attrezzature bellissime e aveva lo spogliatoio con la doccia (serve poco ma era bello).


In cabina hai le saponette per lavarti.
Veramente la palestra della Diadema è piccolissima rispetto ad altre navi Costa, per me e per molti altri del forum uno dei punti negativi della Diadema...dove invece io ho mangiato benissimo. Anche l'arredamento a me è piaciuto, ma i gusti sono personali.

Non capisco la questione saponetta. Cosa dovrebbero mettere? La saponetta è grande e dura due settimane per due persone, non è una saponetta micro. Cambiarla come tu suggerisci, durante una crociera da 7 giorni, sarebbe un inutile spreco (a casa tua butti via le saponette dopo poco?). Nella doccia c'è il sapone liquido, quindi non capisco il problema. Se sei abituato a usare sapone liquido per le mani, sopravvivi. Per il viso, le signore si portano da casa il detergente etc.
 

terebis54

New member
scusa dimenticavo di dire che il burro monoporzione nei ristoranti è su navi MSC:) ultima crociera ci hanno servito acqua Sxx Bxxxxxx con le bollicine o senza:wink:
Ma a casa vi lavate sempre con una saponetta microscopica? Provate in crociera, dove sul lavabo [smilie=occhi_rossi: scivola dappertutto...[smilie=risata_09[1:
 
Ultima modifica:

Paola79

New member
Non credo che questo argomento possa essere di aiuto come dici... La percezione delle cose cambia da persona a persona.. E anche le necessità... Ci saranno persone che la pensano come te e altre no... Come persone che si lamentano che i buffet non sono aperti tutto il gg... A mio avviso se so gli orari mi adatto.. Del resto a casa mia non mangio in continuazione per tutto il giorno... Ci sono tuttavia persone che vogliono questa possibilità e allora sceglieranno dove ci sono buffet aperti tutto il giorno... Poi non farei ormai più una sola differenza tra Msc e Costa... Per fortuna abbiamo una vasta gamma di società a cui far riferimento per le crociere che c'è solo l'imbarazzo della scelta... Del resto "domani è un altro giorno" (cit.)
 

kiki83

Active member
Non posso dire la mia perché non ho mai provato costa ma dire che per la questione buffet a casa non si mangia a qualunque ore non mi sembra giusto. Quando si è in crociera (o in vacanza) non si è a casa. Noi quando siamo in giro facciamo colazione abbondante poi qualcosina al pomeriggio e poi cena. Se rientro in nave alle 17.30 dopo una giornata di escursione é impensabile che io non possa trovare nemmeno un po' di frutta. E se la sera non ho voglia di aspettare fino alle 20.30 per andare al ristorante cosa faccio se non c'è il buffet? Devo per forza andare in un ristorante a pagamento? Questo non perché a casa mia mangio sempre ma perché a casa mia mangio quando voglio e visto che nelle mie esperienze su msc e ncl è stato cosi voglio che sia cosi. Quindi finché costa prosegue cosi io non la sceglierò. E non solo per il buffet! Ora si legge che addirittura anche il ristorante a pranzo non è più disponibile, e una camomilla la sera non la posso avere e nemmeno un bicchiere d'acqua. Mi rincresce ma a certe condizioni io non la provo nemmeno.
 

Paola79

New member
Non posso dire la mia perché non ho mai provato costa ma dire che per la questione buffet a casa non si mangia a qualunque ore non mi sembra giusto. Quando si è in crociera (o in vacanza) non si è a casa. Noi quando siamo in giro facciamo colazione abbondante poi qualcosina al pomeriggio e poi cena. Se rientro in nave alle 17.30 dopo una giornata di escursione é impensabile che io non possa trovare nemmeno un po' di frutta. E se la sera non ho voglia di aspettare fino alle 20.30 per andare al ristorante cosa faccio se non c'è il buffet? Devo per forza andare in un ristorante a pagamento? Questo non perché a casa mia mangio sempre ma perché a casa mia mangio quando voglio e visto che nelle mie esperienze su msc e ncl è stato cosi voglio che sia cosi. Quindi finché costa prosegue cosi io non la sceglierò. E non solo per il buffet! Ora si legge che addirittura anche il ristorante a pranzo non è più disponibile, e una camomilla la sera non la posso avere e nemmeno un bicchiere d'acqua. Mi rincresce ma a certe condizioni io non la provo nemmeno.

Ti dirò io ho fatto entrambe.. di cui Costa per tragitti più lunghi e questa "sofferenze" di privazione dei buffet non l'ho vissuta... credo che sulle navi sia costa che msc ce ne sia fin sopra le orecchie di cibo... poi ripeto tutto dipende dalle aspettative delle persone e di come una persona vive il tutto...
del resto ci sono persone "navigate" nel senso che hanno fatto più di una crociera e sanno magari se ci sono con il tempo delle differenze o delle limitazioni... poi ci sono persone come dei nostri amici che alla prima crociera seppur senza buffet pomeridiano ad esempio non vedono l'ora di tornare in crociera...
 

Lucilla74

Member
Scusate se mi intrometto... ma anche a me spiace parecchio che non ci sia il buffet, soprattutto a cena! Solo perché ho un bimbo (che a settembre quando partiremo per la prima volta con Costa avrà 9 anni) che magari a piacere di stare un pochino in piscina nel tardo pomeriggio, quindi andare a cena al ristorante alle h. 18:30 (almeno questo era l'orario lo scorso anno su Msc Orchestra?!) è davvero poco comodo, ma alle h. 20:30, rimanendo a tavola quasi un'ora è invece un pochino tardi... quindi ovviamente non potendo chiedere di cenare al ristorante quando ci pare (capisco che a livello organizzativo sarebbe impegnativo!), per noi la soluzione buffet era davvero comoda :D!
Grazie a questo forum ho saputo di questa cosa ed ho prenotato comunque, perché ci piace l'itinerario e perché eravamo comunque curiosi, dopo tre crociere con Msc (con la quale ci siamo sempre trovati benone) di provare anche Costa... lo sappiamo, quindi lo accettiamo e ovviamente ci adegueremo, senza lamentarci, ma non posso non dire che ci piacerebbe molto che non fosse così! :(
 

Ale.Linda

New member
Buonasera. Io sono rientrata sabato dalla costa diadema ed era la prima dopo sei con Msc. Premetto che ho passato una bellissima settimana e il mio parere è il seguente. La cabina con balcone l'ho trovata molto spaziosa ma anch'io non ho gradito la saponetta al posto del sapone liquido e gli arredi li ho trovati un po' in stile vecchio. Colazione al buffet più ricca rispetto ad Msc. Buffet simili anche se ho sentito la mancanza dello spicchio di pizza quando ne avevo voglia. Ma a pagamento ti potevi pagare una pizza che però non ho provato. Cena per fortuna al primo turno non male ma su Msc ho mangiato meglio. Gli spettacoli in teatro non sono stati tutti entusiasmanti e oltre a durare poco più di mezz'ora spesso c'era un solo artista... Altre sere invece sono state più piacevoli. Peccato che non ci fosse alla sera la possibilità del buffet ma non siamo morti di fame! E pure triste che dispenser dell'acqua chiudesse alle cinque anche se devo ammettere che ho sempre preferito l'acqua in bottiglia...
Onestamente se dovessi scegliere tra Msc o Costa preferirei Msc ma nel caso in cui ci fosse un itinerario interessante su Costa non la escluderei a priori.
 

Ale.Linda

New member
Su costa diadema c'è il ristorante corona blu che alla sera puoi scegliere tu a che ora andare a mangiare disponibilità permettendo.
 

GaGaKen

New member
Buonasera. Io sono rientrata sabato dalla costa diadema ed era la prima dopo sei con Msc. Premetto che ho passato una bellissima settimana e il mio parere è il seguente. La cabina con balcone l'ho trovata molto spaziosa ma anch'io non ho gradito la saponetta al posto del sapone liquido e gli arredi li ho trovati un po' in stile vecchio. Colazione al buffet più ricca rispetto ad Msc. Buffet simili anche se ho sentito la mancanza dello spicchio di pizza quando ne avevo voglia. Ma a pagamento ti potevi pagare una pizza che però non ho provato. Cena per fortuna al primo turno non male ma su Msc ho mangiato meglio. Gli spettacoli in teatro non sono stati tutti entusiasmanti e oltre a durare poco più di mezz'ora spesso c'era un solo artista... Altre sere invece sono state più piacevoli. Peccato che non ci fosse alla sera la possibilità del buffet ma non siamo morti di fame! E pure triste che dispenser dell'acqua chiudesse alle cinque anche se devo ammettere che ho sempre preferito l'acqua in bottiglia...
Onestamente se dovessi scegliere tra Msc o Costa preferirei Msc ma nel caso in cui ci fosse un itinerario interessante su Costa non la escluderei a priori.

Verissimo quello che dici !!! Anche gli spettacoli c'èrano delle sere che questi artisti dovevo mandare avanti tutta una serata uno spettacolo da soli efinivano che erano scoppiati ... si cambiavano pure sul palco ... le scenografie certe erano spettacolari altre inesistenti ... Più che altro il corpo di ballo non era bravissimo ... dei maschi solo un tizio era molto bravo ... sue buonini e uno molto bello ma non era in grado ... fuori tempo, passi sbagliati ... sbagliava tutte le prese ... donne idem ... una molto brava e due medie anche direi un po' bruttine ma simpatiche ... Cantanti bah quella più in carne ha ammazzato Madonna ... non si poteva sentire e stava male quando era scosciata
 

GaGaKen

New member
Veramente la palestra della Diadema è piccolissima rispetto ad altre navi Costa, per me e per molti altri del forum uno dei punti negativi della Diadema...dove invece io ho mangiato benissimo. Anche l'arredamento a me è piaciuto, ma i gusti sono personali.

Non capisco la questione saponetta. Cosa dovrebbero mettere? La saponetta è grande e dura due settimane per due persone, non è una saponetta micro. Cambiarla come tu suggerisci, durante una crociera da 7 giorni, sarebbe un inutile spreco (a casa tua butti via le saponette dopo poco?). Nella doccia c'è il sapone liquido, quindi non capisco il problema. Se sei abituato a usare sapone liquido per le mani, sopravvivi. Per il viso, le signore si portano da casa il detergente etc.

Boh la trovo una cosa passata ... è più comodo il dispender con il sapone liquido
 

IlvecchioGio

New member
Avendo lavorato a Dubai sono stato più volte a mangiare li e francamente non ricordo i dispenser ma sapone monodose ed una cesta piena di salviette in panno morbido ( almeno nei locali che ho utilizzato) . . Ad ogni modo ritengo che non sempre il lusso vada a braccetto con l'eleganza ;-)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top