• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mein Schiff 5 "Westeuropa mit Amsterdam" dal 29.8 al 4.9.2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Snowman

Member
Lascerò parlare il protagonista ma dico la mia. Solo esercitazione se proprio si vuole ascoltare... Altrimenti chiunque abbia un minimo di esperienza sa come muoversi a bordo e comunque la partecipazione già di per se rende abbastanza chiaro il tutto. A teatro non si comprenderà l'introduzione del presentatore ma per il resto gli spettacoli sono fruibili per tutti. Magari si salta la serata di cabaret o il comico di turno...

Grazie Gabriele, ora devo solo autoconvicermi... Comincio con gli esercizi... : Il tedesco non è un problema, il tedesco non è un problema, il tedesco non è un problema... :D
 

Norby

New member
buongiorno a tutti! sono ancora a Monaco, si parte alle 11.15! vi faccio vedere ancora qualche foto...per quanto riguarda il tedesco, effettivamente è meglio se lo si capisce...eravamo gli unici due italiani a bordo...l'esercitazione viene eseguita anche in inglese, per il resto niente da fare...anche se l'inglese lo parla un po' chiunque a bordo!
82f05b7043d4780c411c6d3e321fce6d.jpg
fe7d4817633867305c3356a7dc5fbad1.jpg
aeec31f071f9fbfe3fb57c9ea4db363d.jpg
5aaab0bb3c3273e40fc95b8f245d3673.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Snowman

Member
buongiorno a tutti! sono ancora a Monaco, si parte alle 11.15! vi faccio vedere ancora qualche foto...per quanto riguarda il tedesco, effettivamente è meglio se lo si capisce...eravamo gli unici due italiani a bordo...l'esercitazione viene eseguita anche in inglese, per il resto niente da fare...anche se l'inglese lo parla un po' chiunque a bordo! 3c3273e40fc95b8f245d3673.jpg[/IMG]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eravate gli unici due italiani... E tutto il resto tedeschi o anche altre nazionalità?? A bordo danno il today ed il menù in inglese? (me la cavo col menù in tedesco ma per sicurezza...)

A proposito di menù, ora che vedo l'ultima foto, c'è la pubblicità della steak house.. In tedesco la carne poco cotta (rare) si dice "Englisch"??
 

Norby

New member
c6f8b0b3e068469a4d982797c05d5953.jpg
gli spettacoli a teatro sono belli
5b1a263309be62c071ff29b2746a0952.jpg
1cdfffc1cd3888a99b8032d1035e9dd6.jpg
i dialoghi tre le canzoni sono naturalmente tutti in tedesco
9793fc97c1efe90b82c738036a8ea146.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Norby

New member
Eravate gli unici due italiani... E tutto il resto tedeschi o anche altre nazionalità?? A bordo danno il today ed il menù in inglese? (me la cavo col menù in tedesco ma per sicurezza...)

A proposito di menù, ora che vedo l'ultima foto, c'è la pubblicità della steak house.. In tedesco la carne poco cotta (rare) si dice "Englisch"??

allora...a bordo c'erano tedeschi, austriaci e svizzeri...come puoi ben capire, tutti parlano il tedesco! il daily c'è solo in tedesco e a noi nei tanti ristoranti a bordo hanno sempre portato solo il menu in tedesco...io la carne poco cotta la chiedo sempre anche in tedesco medium oppure rare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Norby

New member
a proposito di ristoranti, ho sempre mangiato molto bene
b22bd62fe0f072ff770cf132cf3bd8c9.jpg
all'osteria per esempio un'ottima pizza
8cbabd8c4750cbf5746764a685eb85d2.jpg
il ristorante Tag und Nacht (giorno e notte) è aperto 24 ore al giorno!
ece13bbb224accfbd7efb1537abda0f2.jpg
il panificio con pane e dolci strepitosi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Norby

New member
per oggi vi lascio...domani mi rifaccio vivo con il mio resoconto finale[emoji12]
e753c2d862dd0b320af5e4fb031b1cd8.jpg
aad2af009061e1d15607efccdcf28d70.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ENRICO747

Active member
Nave meravigliosa, pero' mi par di capire la lingua sia un aspetto abbastanza invalidante...
Fosse spagnolo o francese posso anche capire...ma il tedesco proprio:(
Piu' che altro il punto e'...con tutta la concorrenza che c'e'....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sweetmartina

New member
grazie per il reportage!! bellissime foto. . andrò contro corrente ma la nave non mi ispira proprio. . bella la piscina centrale per chi ama nuotare. . ma come arredi la trovo molto fredda ed impersonale. .poi magari dal vivo rende diversamente. .

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

giada50

Well-known member
Ciao Norby, buon rientro e grazie per le foto... a quanto ho capito non viaggerò mai su questa splendida nave [smilie=pianto_04[1:... conosco a malapena qualche parola d'inglese, figuriamoci il tedesco, quindi.... nothing, rien, nada, nisba! [smilie=no_no_no_03:

Gianni
 

Norby

New member
buongiorno a tutti! arrivato alla mia undicesima crociera voglio chiudere questo diario con una pagella di questa mia crociera!

partiamo con la nave che si merita un bel 9 ... la nave è nuovissima (è stata battezzata a luglio), molto moderna, luminosa, informale con 13 ristoranti e 14 bar ... la nave era al completo con quasi 2.500 passeggeri ... le crociere di tui cruises sono "premium alles inklusive" (sono inclusi le mance per il personale, quasi tutte le bevande e la magnifica spa) ... sulle ultime tre navi della mein schiff le cabine con balcone superano ben l'85 %, il marchio della compagnia si chiama "wohlfühlen", sentirsi bene iniziando dalla propria cabina a bordo ... la mia cabina con balcone era molto spaziosa, confortevole e molto luminosa con un bel balcone ... non passa certamente inosservato il fatto che tui cruises sulla nuova ammiraglia punta tantissimo sull'arte contemporanea, ha intrapreso una partnership con la galleria d'arte tedesca lumas (che ha aperto una filiale anche a milano) con a bordo più di 2.000 quadri che si possono anche acquistare ... per gli amanti della nespresso a bordo si trova il "nespresso bar" con relativo negozio per acquistare le loro macchine per il caffè ... l'unico punto un pò dolente per noi italiani è la lingua ... essondo questa una nave tedesca, il tedesco è la lingua ufficiale (il daily ed il menu sono in tedesco), anche a teatro su parla solamente in tedesco ... poi naturalmente tutto il personale di bordo parla anche l'inglese! noi eravamo gli unici italiani, per il resto c'erano solo tedeschi, austriaci e svizzero a bordo!

ristorazione 8 ... abbiamo mangiato sempre bene in tutti i ristoranti ... il ristorante principale è il "atlantik klassik" al ponte 3, mentre al ponte 4 c'è da un lato il "atlantik brasserie" (cucina francese) e dall'altro lato il "atlantik mediterran", si mangia dalle 18.30 alle 22.00 senza prenotazione tavolo (non abbiamo mai aspettato neanche un minuto e trovato sempre un tavolo per due!) ... al ristorante italiano "osteria" abbiamo mangiato una buonissima pizza ... non siamo invece mai stati al "tag und nacht", ristorantino aperto 24 ore al giorno, mentre a bordo piscina ogni tanto abbiamo fatto qualche spuntino al "bosporus" a base di ottimi döner kebap e patatine belghe fritte ... l'unico ristorante un pò caotico era il "ankermannsplatz" (il grande buffet) dove era sempre abbastanza affollato e ogni tanti non trovavi subito un tavolo libero ... chiudiamo con i tre ristoranti a pagamento ... il più interessante è sicuramente quello asiatico, chiamato "hanami" all'interno del diamante in vetro con spettacolare vista sul mare, buonissimo naturalmente anche il mangiare ... carne ottima l'abbiamo mangiato alla steakhouse "surf & turf", mentre non abbiamo provato il ristorante austriaco "schmankerl"

intrattenimento 7,5 ... qualche musical carino a teatro ... cabaret e musica dal vivo nello splendido e intimo Studio ... ottimi musicisti a bordo: il Diamond Trio (musica blues e jazz), la Silver Band (il repertorio parte dagli anni 70 e arriva fino ai giorni d'oggi) e quattre ragazze ungheresi che con i loro violini hanno incantato tutto il pubblico presente!

benessere e sport 9 ... bellissima soprattutto la spa con ben 5 saune, tra cui le due finnlandesi con spettacolare vista sul mare ... naturalmente si entra in sauna nudi e anche quandi esci e ti riposi nella bellissima sala relax all'esterno tantissimi prendono il sole completamente nudi! (come piace fare anche a me) ... spettacolare la piscina centrale lunga ben 25 metri, una vera goduria a chi piace nuotare!

servizi a bordo 9 ... tutti molto gentili e professionali, ci siamo sentiti coccolati dal primo al ultimo giorno, pulizia perfetta a bordo, in cabina ci hanno cambiato le lenzuola un giorno si un giorno no! ... anche se la lingua ufficiale è il tedesco, tutti parlano anche un ottimo l'inglese!

bene, ho finito ... ringrazio tutti voi per aver seguito il mio diario e che dire ... alla prossima partenza (10 novembre 2016 per la mia prima crociere con MSC) ;-)
 

Cokj72

New member
inquanto incluso nel prezzo non viene specificato la quota che viene detratta ogni giorno per la quota di servizio

scusa, ma non ho capito. Le SHC sono comprese nel prezzo ma non c'è scritto sulla fattura della crociera a quanto ammontano?

Esempio: non c'è una voce Tasse di Servizio (non so come si scrive in Tedesco) +300,00€ e poi il suo storno?


PS: da seascanner ,non è che sono compresa ma non sono previste!!!

"Gratuities are not expected on board."
Per questo motivo non le hai pagate, e scommetto chi su Aida è uguale ;)
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
Anche io la interpreto come "non previste".

Quindi in teoria andrebbero elargite cash almeno ai cabinisti e camerieri? ... però visto che i Tedeschi sooono molto più parsimoniosi dei nostri decantati Genovesi e Marchigiani (non me ne vogliate amici) non esistono ServiceHotelCharges (chiamate comunemente da noi "mance")

E su Aida Magellano esistono queste Gratuites e/o Service Hotel Charge?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ritenendolo opportuno certamente lo si può fare. Quote di servizio non sono altro che prezzi Crociera camuffati inutile girarci intorno.
Per la mia esperienza, sia in Germania che con tedeschi in Italia, questi ultimi sono assai più generosi degli italiani nelle mance. Ma è questione di cultura, non esattamente di generosità.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

Norby

New member
noi abbiamo cmq dato una mancia ai nostri due cabinisti ali e randy! nella ns. cabina abbiamo trovato una apposita busta sulla scrivania.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top