• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messa in vendita la MSC Melody?

Hanno tolto dal sito anche la partenza del 1° settembre, che a detta della adv era l'ultima. Un dubbio atroce mi martella: partirò?
Se avete maggiori informazioni scrivete.
Grazie.
PS buon ferragosto.

Eternamente la nave mi piace molto più delle altre navi poco più grandi di lei (dico MSC Armonia,Sinfonia,Lirica e Opera) e degli interni non ho visto molto..
mi dispiacerebbe non vederla più in servizio,però avrebbe tutte le carte in regola per andare in pensione: nave vecchia,piccola e penso impossibile da ristrutturare

Come diavolo si fa a tenere una nave vecchia di 30 anni ancora in circolazione! Se fosse almeno elegante, lussuosa negli interni tipo i vecchi transatlantici della Italia navigazione, ma è proprio brutta ho visto le foto degli interni...madò i corridoi sembrano quelli di un ambulatorio, la linea esterna poi non ne parliamo... con quelle finestre messe alla c***o di cane (scusate l'espressione)... non per niente avrei preferito ci fosse finita la Melody sulle Scole (senza né vittime né feriti ovviamente) che la Concordia! Mah, a volte certe tattiche aziendali non riesco a capirle

Come diavolo si fa a tenere una nave vecchia di 30 anni ancora in circolazione! Se fosse almeno elegante, lussuosa negli interni tipo i vecchi transatlantici della Italia navigazione, ma è proprio brutta ho visto le foto degli interni...madò i corridoi sembrano quelli di un ambulatorio, la linea esterna poi non ne parliamo... con quelle finestre messe alla c***o di cane (scusate l'espressione)... non per niente avrei preferito ci fosse finita la Melody sulle Scole (senza né vittime né feriti ovviamente) che la Concordia! Mah, a volte certe tattiche aziendali non riesco a capirle

Che cattivo che sei Fede povera Melody

Mah, a volte certe tattiche aziendali non riesco a capirle

Fede, credo che tu non voglia capirle. Evidentemente fino ad ora ha coperto i costi gestionali e avrà anche portato "qualcosa" nelle casse della Compagnia. Io non credo la facessero o la facciano viaggiare complessivamente in perdita. Se hanno deciso di venderla, ed in effetti la nave è vecchiotta rispetto al resto della flotta, perchè diventata un elemento passivo, sarebbe più conveniente metterla in disarmo in attesa di una sua collocazione sul mercato o di avviarla a fine "carriera", invece che farle "bruciare" migliaia di euro per nulla. Di esempi di navi in disarmo ce ne sono stati a centinaia; alcune dopo un periodo in "naftalina" sono ritornate in esercizio, altre avviate definitivamente alle famose spiagge.

Il personale, numericamente ridotto, è facilmente "spalmabile" sul resto della flotta, e il suo fermo ridurrebbe i costi al minimo vitale.

Ti do proprio ragione! Capisco la nave piccola e non ho alcun problema per quello anche perchè mi è stata consigliata la Voyager da un amico che si è trovato benissimo (pur essendo minuscola)... MA LA MELODY PROPRIO NO! E' troppo vecchia per essere considerata una nave che fà vacanze a 5 stelle! Al massimo ne può offrire 2.
In ogni caso la MSC ha fatto la cosa migliore a mettere la Lirica al suo posto nell'itinerario in Israele, Grecia e Turchia.. Anche perché ci sono 3 giorni di navigazione! Non sono insieme ma ci sono e la MSC è cortesemente pregata di spiegarmi cosa faccio 3 giorni su una nave del genere. Sono davvero contento di aver disdetto la vacanza su quel peschereccio... Molto meglio fare una vacanza più breve ma su una nave che si può considerare tale.

Io credo stoni alla grande con il resto della Flotta.. è vero questa nave assieme a Simphony,Monterey,Rhapsody ha fatto il nome della MSC, ma ora l'epoca in cui la MSC era considerata sconosciuta è finita! L'idea di mettere la nave da Brindisi per tragitti particolari non è male..ma se voglio una nave piccola scelgo la Classe Lirica

Messa in vendita la MSC Melody?

Buongiorno a tutti, sto sbarcando dalla Melody in questo momento. Tutto il crew ha raccontato che la nave andrà in cantiere per essere sottoposta ad intervento di chirurgia estetica. Secondo quello che raccontano diventerà una nave extra lusso per pochi passeggeri.
Saluti.

Buongiorno a tutti, sto sbarcando dalla Melody in questo momento. Tutto il crew ha raccontato che la nave andrà in cantiere per essere sottoposta ad intervento di chirurgia estetica. Secondo quello che raccontano diventerà una nave extra lusso per pochi passeggeri.
Saluti.
Il peschereccio sta per essere trasformato........ :-) Quesdti pazzi di MSC !! :-) Bella notizia Pegaso

Saluti.

Così sembra una buona idea, lasciarla andare "alla deriva" senza ristrutturarla era poco costruttivo, bisogna vedere se sarà un mega-yacht per ricconi o una bella piccola nave anche per tasche un po' più modeste, su itinerari particolari, la parola l'extralusso però sembra metterla "fuori portata", almeno per me...:(

E un ottima idea, magari modificare tutta la struttura della nave aggiungendo cabine con balcone ecc.. vedremo..l'idea non è male, magari per crociere particolari.. con quel denaro potrebbero dare anche una bella rinfrescata alla MSC Armonia e Sinfonia con nuove cabine a poppa e con gli interni più simili alle gemelle Opera e Lirica :)

Ultima modifica:
Beh...per l'ennesima volta Msc copia Costa...mi sa che sarà un' operazione tipo Neoromantica.
Se rimane all'interno della stessa compagnia la vedo difficile farla diventare "extralusso" nel vero senso del termine...come Neoromantica.

Beh...per l'ennesima volta Msc copia Costa...mi sa che sarà un' operazione tipo Neoromantica.
Se rimane all'interno della stessa compagnia la vedo difficile farla diventare "extralusso" nel vero senso del termine...come Neoromantica.

Chissà quanti ingegneri e progettisti stanno lavorando a questo progetto [smilie=picconare[1: io avrei investito su Armonia e Sinfonia

E un ottima idea, magari modificare tutta la struttura della nave aggiungendo cabine con balcone ecc.. vedremo..l'idea non è male, magari per crociere particolari.. con quel denaro potrebbero dare anche una bella rinfrescata alla MSC Armonia e Sinfonia con nuove cabine a poppa e con gli interni più simili alle gemelle Opera e Lirica :)

..... una parete d'arrampicata, un simulatore di Formula Uno .............. ;) ;)

Mah, più che copiare Costa, sembra un pò una scelta obbligata, visto che hanno cercato in tutti i modi di venderla.
Se fosse confermato quanto sentito da Pegaso, non sarebbe assimilabile all'operazione NeoRomantica.
Si parla di extra-lusso per pochi passeggeri, con NeoRomantica non c'è nè l'extra-lusso, nè i pochi passeggeri, visto che la capienza è stata aumentata.

Un saluto

Ciao, ma perchè ti risulta che neoromantica sia Extralusso ?

Msc non copia costa ( il buon D ce ne scampi ! ) perchè quello di rimodernare le flotte esiste da 30 anni in tutte le compagnie...