• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messico - Costa Maya

Cokj72

New member
come ti ho già scritto a "Cozumel", io ho preso l' escursione per Tulum, poi mi sono fatto una passeggiata sul lungomare
 
I

Italian Cruiser

Guest
Costa Maya, come indica il nome, è il porto caraibico di scalo ideale per andare alòla scoperta di siti archeologici maya meno conosciuti... ma estremamente affascinanti, in quanto le rovine sono per la maggior parte avvolte dalla giungla. In alternativa ci sono belle spiagge per un relax totale. Ci sono stato nel 2006 durante una crociera a bordo della Grandeur of the Seas.
 

kimiko67

New member
Ciao siamo appena tornati ed abbiamo fatto scalo in questo porto noi ci siamo organizzati così:
in realtà questo scalo è un po’ strano ovvero il porto è nuovo però costruito in mezzo al nulla, vi è una piccola spiaggia attrezzata ma dove non è possibile accedere al mare oppure un mega bar con annessa piscina.
Noi tramite internet ci siamo recati a x , usciti dal porto in taxi ci siamo fatti portare all’Hotel 40 Cannoni, dopo circa 10 minuti e con 5 US$ cad. siamo arrivati su questa bella spiaggia fornita di tutti i confort.
Chiedete di Francisco, manager del bar, persona disponbilissima e cordiale
 
Ultima modifica da un moderatore:

Fayruz

New member
usciti dal porto in taxi ci siamo fatti portare all’Hotel 40 Cannoni, dopo circa 10 minuti e con 5 US$ cad. siamo arrivati su questa bella spiaggia fornita di tutti i confort.
Chiedete di Francisco, manager del bar, persona disponbilissima e cordiale

ciao:) : nessun problema per trovare un taxi anche per tornare in nave?

in alternativa, cosa c'è a Tulum?
 

sara_85

Member
ciao:) : nessun problema per trovare un taxi anche per tornare in nave?

in alternativa, cosa c'è a Tulum?

Ciao!
Allora io non ti consiglio di andare a Tulum da Costa Maya....personalmente ci sono andata quando ho fatto scalo a Cozumel, lì abbiamo preso un traghetto fino a Playa del Carmen e poi un bus fino alle rovine....sono una cosa meravigliosa e fare il bagno sotto lo splendito "castillo" non ha prezzo :D!
Per quanto riguarda costa maya, quando sono stata io in crociera sulla Liberty OTS, ho optato per l'escursione fai da te: ho preso un taxi appena uscita dal porto e per 5 $ a/r mi sono fatta portare ad una spiaggia incantata lì vicino. C'è la possibilità di mangiare nei mille e più locali che sono sulla spiaggia, oppure, essendo la nave abbastanza vicina, puoi optare per tornare a pranzo a bordo per poi scendere nuovamente e fermarti a fare un pò di shopping proprio nel villaggio di fronte al porto.
Per qualsiasi informazione, chiedi pure :)
 

enricas

New member
Ciao a tutti io partirò con Costa Luminosa il 15 febbraio ed è prevista sosta a costa maya il 17, pensavo di andare a vedere il sito di Chacchoben, Il sito non è molto vasto, ma più grande di Tulum e ci sono tre delle classiche piramidi a gradoni dei maya. Vediamo il Tempio della Luna, quello del Sole e quello di Venere, tutti circondati dalla folta giungla messicana....chi c'è già stato? nel caso è acquistabile in locale o meglio andare con escursione COSTA? grazie :)
 

marta77

Active member
Ciao, vorrei semplicemente capire una cosa: non esiste un'escursione a Tulum da questa tappa? Solo da Cozumel si c'è invece. Mi pareva che da Costa Maya fosse più semplice arrivare a Tulum perché è terraferma. Forse è troppo lontano?
 

Comax

Active member
Ciao, vorrei semplicemente capire una cosa: non esiste un'escursione a Tulum da questa tappa? Solo da Cozumel si c'è invece. Mi pareva che da Costa Maya fosse più semplice arrivare a Tulum perché è terraferma. Forse è troppo lontano?

Da Costa Maya a Tulum sono almeno 3 ore a tratta ... 6 ore in viaggio per stare nel sito 2 ore è infattibile.
Si raggiungono più facilmemete la zona archeologica di Kohunlich e soprattutto Chaccoben, che però non è minimamente paragonabile con Tulum che è il top assoluto dei siti Maya che si trovano nei pressi della costa caraibica ed in più è proprio sul mare mentre gli altri sono all'interno.
 

marta77

Active member
Ecco la motivazione! Grazie mille Comax! Sei stato sempre esauriente!
Se i miei vogliono vedere Tulum, unica tappa fattibile è da Cozumel (magari con escursione organizzata dalla compagnia Msc o Costa) che però tu lo sconsigli o mi sbaglio e perché?
Chichen Itza mi pare non è raggiungibile né fattibile da nessun tappa crocierista.
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
Non è che la sconsiglio ... Tulum è bellissima e vale sempre la pena andarci, dico solo che per me il tragitto è abbastanza lungo essendoci due tratte di battello da 45 minuti e 2 tratte di autobus da 1 ora circa. Alla fine è un po' una sfacchinata. Io lascerei i siti Maya ad una futura vacanza in Messico e nella giornata di crociera resterei a Cozumel che cmq ha molto da offrire soprattutto se è la prima volta che si fa scalo nell'isola. Chichen Itza dista 2 ore da Playa del Carmen e 4 da Costa Maya ... impossibile.
 

Silviette

Active member
Sono sbarcata 2 volte a Cozumel, una con Freedom ots, l' altra con Oasis e decisi di restare sull' isola, benchè il mio più grande desiderio fosse quello di visitare le rovine e vedere il vero Messico..
Prima di partire da casa per mesi studiai la situazione per poi giungere alla conclusione che arrivare a Tulum o Cobà fosse un tour de force che mi avrebbe reso insoddisfatta del tempo trascorso alle rovine in proporzione al tempo necessario per raggiungerle: si sarebbe ridotto ad una faticaccia per restare troppo tempo a vedere solo la vegetazione dal finestrino ( statali messicane abbastanza piatte dal punto di vista panoramico ).
Una volta a bordo, tanta la curiosità, per capire i tempi e gli orari proposti, lessi com' erano organizzate le escursioni per Tulum o Cobà: una roba pazzesca, improponibile!!!!!!!
Essendo sempre stato il mio sogno il Messico, feci predominare la mia parte razionale e mi riservai il Messico all' anno successivo, scelta azzeccatissima..
Il Messico ha davvero troppo da offrire, 15 giorni non mi sono bastati e non escludo la possibilità di ritornarci..
Ti dirò di più: da Playa del Carmen, raggiungere Tulum, Cobà o Chichen Itza è di per sè notevolmente pesante come escursione, pensa da Cozumel!!!!
Il mio consiglio è quello di prenderti una giornata di relax a Cozumel, magari noleggiando un' auto o uno scooter ( attenzione alle agenzie e agli addetti anche Avis o Hertz, sono furbetti su prezzi e al ritorno sul pieno serbatoio ), oppure, al massimo, prenderei un water taxi per arrivare a playa del carmen, attraccando così nel cuore della quinta avenida, a portata di spiaggia e shopping, in tal caso, evita l' escursione con la compagnia, è tutto molto semplice ed economico, basta calcolare i tempi.
W Mexico!
 

marta77

Active member
Vi ringrazio per le vostre risposte e avete perfettamente ragione!
Io sono già stata in Messico per 15 gg (10 anni fa, no crociera) e ho visitato tutti siti archeologici (Cobà, Tulum, Chichen Itza, ecc.) e quindi io mi fermerei sull'isola Cozumel a godermi il mare e relax anche perchè ho bambini piccoli.
Ma io mi riferivo ai miei genitori, ormai anziani ma di buona salute, non hanno mai viaggiato all'estero e vogliono venire con noi la crociera per festeggiare il pensionamento di mio padre. Quindi loro non avranno sicuramente un'altra occasione ossia un altro viaggio all'estero, quindi loro potrebbero visitare Tulum tramite escursione organizzata, anche se si tratta di una "toccata e fuga" ma meglio una "fetta di torta" piuttosto che niente.
Mi sbaglio??
 

sailor13

Active member
Vi ringrazio per le vostre risposte e avete perfettamente ragione!
Io sono già stata in Messico per 15 gg (10 anni fa, no crociera) e ho visitato tutti siti archeologici (Cobà, Tulum, Chichen Itza, ecc.) e quindi io mi fermerei sull'isola Cozumel a godermi il mare e relax anche perchè ho bambini piccoli.
Ma io mi riferivo ai miei genitori, ormai anziani ma di buona salute, non hanno mai viaggiato all'estero e vogliono venire con noi la crociera per festeggiare il pensionamento di mio padre. Quindi loro non avranno sicuramente un'altra occasione ossia un altro viaggio all'estero, quindi loro potrebbero visitare Tulum tramite escursione organizzata, anche se si tratta di una "toccata e fuga" ma meglio una "fetta di torta" piuttosto che niente.
Mi sbaglio??
Concordo con te, spiagge se ne possono vedere ovunque, rovine Maya non capita tutti i giorni. L'escursione a Tulum da Cozumel è fattibile, l'unico problema è la tratta in traghetto da Cozumel a Playa del Carmen, il mare può essere veramente mosso all'andata
 

francy75

Active member
Ciao, dipende da cosa vuoi fare, appena sceso dalla nave troverai un enorme centro commerciale a cielo aperto con piscina compresa, noi risiamo spostati con un taxi e ci siamo fatti portare a qualche chilometro dal porto dove abbiamo trascorso una piacevole giornata di mare con sdraio ombrellone e un bel cocktail in riva al mare :p :p.
 
Top