• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messico - Costa Maya

Gabriele53

Member
Buongiorno,faremo scalo a Costa Maya il25 ottobre con Msc Armonia. Chiedo a Maryb se ha fatto il giro con il pulmino di tucan tour x il lago di Bacalar .mi potresti dare info su tempo di percorrenza e costi.grazie e saluti
 

Maryb

Member
Buongiorno,faremo scalo a Costa Maya il25 ottobre con Msc Armonia. Chiedo a Maryb se ha fatto il giro con il pulmino di tucan tour x il lago di Bacalar .mi potresti dare info su tempo di percorrenza e costi.grazie e saluti
Buonasera Gabriele, si noi abbiamo fatto il giro con un fiammante hummer della tucan tour ;) ma non ricordo sinceramente i costi per l'entrata al lago, forse 2/3 $ o forse 1 $ ma comunque poco. Il tempo di percorrenza almeno 45 minuti, il tour con un'altra tappa in un cenote e sosta per il pranzo avremo speso sui 30$ a testa forse meno, comunque su quella cifra.
Scusami se non riesco ad esserti proprio utile, ho una memoria da criceto e non avevo fatto nemmeno un diario perché purtroppo, a parte la conoscenza con delle persone fantastiche che ancora sentiamo e vediamo, la vacanza era stata rovinata dal maltempo e non avevo avuto proprio voglia di scriverne uno.
 

Gabriele53

Member
Ciao Maryb grazie x le info su questo scalo,sei stata gentilissima.mi dispiace xil maltempo ,speriamo di essere piu fortunati
 

Elena92

New member
salve, io ho fatto questo scalo in febbraio con msc armonia. Ci abbiamo messo un attimo ad uscire dal porto perché è grande e davvero troppo commerciale. Usciti dal porto abbiamo incontrato dei taxisti locali e dopo aver contrattato un bel po ci siamo fatti portare alla laguna dei 7 colori.il viaggio è abbastanza lungo circa un oretta ma è davvero una meraviglia merita assolutamente vederla. Parlando con il taxista ci siamo fatti portare in una specie di campeggio dove abbiamo noleggiato una barchetta e abbiamo fatto un bellissimo giro nella laguna per vedere tutti i sette i colori e si fermava ovunque per poter fare il bagno. Al ritorno abbiamo mangiato nel campeggio gamberetti e pesce fresco.
 

cero80

Active member
Usciti dal porto abbiamo incontrato dei taxisti locali e dopo aver contrattato un bel po ci siamo fatti portare alla laguna dei 7 colori.

Confermo la presenza dei tassisti proprioappena fuori dal porto. Consiglio di far sfollare la gente che alla fine sono più disponibili a fare sconti. Noi abbiamo fatto Chacchoben pagando la metà di quanto richiesto inizialmente.

A proposito di chacchoben, se si è interessati a fare una visita guidata in loco ci sobo delle guide. Per i gruppi chiedevano 40 euro. A noi non interessava e quindi non abbiamo approfondito.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

mirtilla

Member
qualcuno di voi ha già fatto il tour MSC "due giorni in tour tra le rovine Maya Chichén Itza e Coba"? mi ispira ...

si parte da Cozumel e si torna a Costa Maya
 

franca.madau

New member
Farò crociera MSC armonia a giugno, vorrei vedere la laguna dei 7 colori (laguna bacalar) e spiaggia a mahahual...ho bimba di 2 anni al seguito oltre a marito e 12 enne, che voi sappiate una volta scese dalla nave avendo 10 ore a disposizione ci sono escursioni del genere proposte appena scesi dalla nave? Costi medi?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

cero80

Active member
Farò crociera MSC armonia a giugno, vorrei vedere la laguna dei 7 colori (laguna bacalar) e spiaggia a mahahual...ho bimba di 2 anni al seguito oltre a marito e 12 enne, che voi sappiate una volta scese dalla nave avendo 10 ore a disposizione ci sono escursioni del genere proposte appena scesi dalla nave? Costi medi?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao! Sulla base della mia esperienza, ti posso dire che le escursioni vendute all'interno del terminal dello scalo sono più o meno le solite vendute dalla compagnia crocieristica ed anche i prezzi sono simili, proprio perché il porto di Costa Maya è privato e gestito direttamente dalle compagnie. Proprio all'uscita del terminal c'è una compagnia di taxi che offre tour privati a prezzi molto competitivi (contrattando molto).
Su internet ho visto altre agenzie presenti a Mahahual, ma sono lontane dall'uscita dal terminal e la strada non è agevole.
Sulla spiaggia di Mahahual, informati bene sulla presenza dell'alga dei Sargassi: a Novembre il mare non era balneabile.
 

franca.madau

New member
Ciao! Sulla base della mia esperienza, ti posso dire che le escursioni vendute all'interno del terminal dello scalo sono più o meno le solite vendute dalla compagnia crocieristica ed anche i prezzi sono simili, proprio perché il porto di Costa Maya è privato e gestito direttamente dalle compagnie. Proprio all'uscita del terminal c'è una compagnia di taxi che offre tour privati a prezzi molto competitivi (contrattando molto).
Su internet ho visto altre agenzie presenti a Mahahual, ma sono lontane dall'uscita dal terminal e la strada non è agevole.
Sulla spiaggia di Mahahual, informati bene sulla presenza dell'alga dei Sargassi: a Novembre il mare non era balneabile.
L'alga del Sargassi? Io vado a giugno ...si trova a mahoual o in tutto il Messico? il

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

cero80

Active member
L'alga del Sargassi? Io vado a giugno ...si trova a mahoual o in tutto il Messico? il

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

E' un problema che affligge tutto il Mar dei Caraibi, in special modo le coste continentali di USA e Messico. Purtroppo non è prevedibile, perché varia in base alle condiizoni meteo ed alle maree.

Ti consiglio di controllare su questo sito http://seas-forecast.com/ prima di partire: qui troverai le previsioni sull'andamento delle alghe e varie webcam posizionate sulle spiagge.
 

PantaRei

New member
Farò crociera MSC armonia a giugno, vorrei vedere la laguna dei 7 colori (laguna bacalar) e spiaggia a mahahual...ho bimba di 2 anni al seguito oltre a marito e 12 enne, che voi sappiate una volta scese dalla nave avendo 10 ore a disposizione ci sono escursioni del genere proposte appena scesi dalla nave? Costi medi?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Ho fatto la tappa di Costa Maya circa una settimana fa. Ti consiglio di prendere taxi subito fuori dal porto e con 2$ andare a Mahahual nel piccolo centro città. Da li contrattare con i tassisti che saranno molto meglio disposti ad abbassare le tariffe rispetto a quelli presenti in porto.
La spiaggia di Mahahual è trascurabile, nulla di che. Ti consiglio piuttosto di soffermarti alla laguna, veramente stupenda. Io ho fatto il bagno nel Cenote Azul con una profondità di 90m e dalle proprietà, così dicono, purificanti. Molto bello e con poco turismo. Si accede con un paio di dollari, meglio se hai pesos.
Alla laguna dei 7 colori ho anche pranzato molto bene, una grigliata di pesce con birretta fresca per nemmeno 10$.
Fatti indicare dal tassista l'hotel (hotel Laguna Bacalar) in cui i promessi sposi messicani sono soliti farsi le fotografie. C'è una vista stupenda!
Se vuoi sulla strada trovi anche Chacchuben con le rovine maya e una bella foresta.

Settimana scorsa c'era solo qualche alga ma la spiaggia era pressoché pulita. Ne ho trovate di più a Cozumel.

Ho viaggiato con marito e bimba di 1 anno, tutto molto tranquillo e fattibile anche per i bimbi. Alla laguna hanno salvagenti a disposizione anche per i piccoli.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Ily79

New member
Se può essere di aiuto e/o interesse inserisco il link al diario di viaggio.
Come ho precisato in quella sede ci sono dei tour (reperibili anche on line) a costi inferiori rispetto a quelli offerti delle compagnie.
Ogni trattativa con i tassisti è agevolata poi dal numero del numero di passeggeri.

La spiaggia, come si vede anche dalle foto, a Mahahual, era balneabile, ma con parecchie alghe, specie nella parte finale.

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/52812-Msc-Seaside-19-04-19-04-05-19-15-giorni-a-zonzo-per-i-Caraibi?p=1211642&viewfull=1#post1211642
 

farfalla78j

Member
Buongiorno a tutti.
I primi di dicembre saremo in Costa Maya e vorremmo andare alla laguna dei 7 colori.
Gentilmente qualcuno potrebbe indicarmi il prezzo del taxi andata e ritorno?
Grazie mille in anticipo
 

lupojeans

New member
Con un tour operator locale abbiamo fatto l'extreme tour che comprende la visita al sito di Chacchoben e sosta in un resort sul Bacalar Lagoon con bevande ,cocktail e pranzo incluso,possibilità di usare kayak. Tutto per 85 dollari a persona. Esperienza positiva in posti molto particolari ,guida parlante inglese e spagnolo.
 
Top