Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Per me no. Solo la visita di Chichen Itza richiede tempo . Le rovine sono sparse su 3 o 4 km.
Mi pare poi che fosse abbastanza lontano da Tulum .
Direi proprio di no. I due siti sono parecchio lontani e solo il sito di Chichén Itza per la visita porta via parecchie ore. Io per la visita A Chichén Itza partii da Akumal e ci misi quasi due ore se non ricordo male in pullman per arrivarci. Conta poi che i messicani, come molti popoli caraibici, non hanno il nostro stesso senso del tempo (se la prendono comoda) e soprattutto che spesso e volentieri i pullman vengono fermati ai posti di blocco e controllano tutti i passeggeri con notevole spreco di tempo. Inoltre hanno l'abitudine di fare soste lungo il percorso.Ciao a tutti
avendo 6/7 ore a disposizione, si potrebbero visitare sia Tulum che Chichen Itza?
ci sarebbero collegamenti o tour di agenzie locali?
Direi proprio di no. I due siti sono parecchio lontani e solo il sito di Chichén Itza per la visita porta via parecchie ore. Io per la visita A Chichén Itza partii da Akumal e ci misi quasi due ore se non ricordo male in pullman per arrivarci. Conta poi che i messicani, come molti popoli caraibici, non hanno il nostro stesso senso del tempo (se la prendono comoda) e soprattutto che spesso e volentieri i pullman vengono fermati ai posti di blocco e controllano tutti i passeggeri con notevole spreco di tempo. Inoltre hanno l'abitudine di fare soste lungo il percorso.
Diciamo che io in crociera non rischierei di arrivare tardi per questi motivi, per cui il mio consiglio è quello di andare a Tulum che è un bel sito, seppur piccolino, ma con la meravigliosa opportunità di poter fare il bagno nella spiaggetta sottostante e, considerando il caldo torrido del Mexico, io ci fare un pensierino...anche perché a Chichén Itza posti al fresco uhmmmm....
Fatti bene i conti con il tempo a disposizione. Mi ricordo che a febbraio scorso , chi è andato fda solo all'escursione a Tulum è riuscito a salire in tempo prima che la nave lasciasse il porto solo perchè anche il gruppo organizzato dalla nave era su quel traghetto ( avevano per loro fortuna perso quello prima) e allora li hanno aspettati , altrimenti sarebbero partiti circa un ora prima lasciando circa trenta persone a terra.Grazie mille per il tuo consiglio Daniela.
Tulum e se avanza tempo anche un'oretta a Playa del Carmen non sarebbe male
A poca distanza dal porto , c'è un piccolo paesetto con un minuscolo tempio Maya originale . Ci si può arrivare comodamente con un taxi. Poi se il tempo lo permette puoi andare al " Paradise beach " una spiaggia molto ben attrezzata e economicissima.Salve, ho letto del tempo "biricchino" di Cozumel; qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa da fare in questo scalo nell'eventualità in cui il tempo non consenta nè la traversata verso Tulum, nè la sosta in qualche spiaggia? Grazie!
Ciao parbon967, quanto tempo dista playa passion dal terminal crociere a cozumel?una delle rare volte che le escursioni proposte dalle compagnie hanno un ottimo rapporto qualità prezzo... la NCL la proponeva a 75 euro compreso catamarano, pranzo, open bar, attrezzature da spiaggia....
Ciao parbon967, quanto tempo dista playa passion dal terminal crociere a cozumel?
Grazie.
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Confermo.Mezz'ora
Volendo fare in autonomia questa escursione a Isla Passion, arrivando al terminal trovo tassisti verso quel luogo?
Per raggiungerla ci si arriva in taxi o bisogna prendere qualche altro mezzo?
In settimana prossima sono a Cozumel, qualcuno mi sa dire se le spiagge dell'isola sono belle e vivibili o forse è meglio spostarsi a playa del carmen?
... FINALMENTE qualcuno che ha fatto fa se anche a Couzumel!sono andata venerdì con escursione fai da te, gita incantevole e tutto perfetto, siamo scesi dalla nave alle 10 e ci siamo diretti al porto con taxi e mentre i figli inziavano lo shopping ci siamo organzizzati con un agenzia locale che ha preso 180 dollari per 7 persone, alle 11 aliscafo mare calmissimo e dopo 30 miuiti eravamo a Playa del Carmen dove ci attendeva una bellissima macchina. Visita a Tulum con guida che parlava italiano e bravissima, bagno sotto le rovine e poi di nuovo a Playa del Carmen per l'ultimo bagno nei Caraibi, shopping e rientro in nave con taxi, il tutto per 49 dollari a testa, comunque crociera bellissima