Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Questi sono i prezzi dei taxi che trovi all'uscita del terminal crocieristico. In base al prezzo penso che alcune delle spiaggie siano davvero vicine (meno di 10 minuti..) visto che per Palancar ce ne vogliono 20. A piedi credo non si possa andare visto che si attracca in città anche se non ne sono sicuro.. Cmq i taxi ti portano anche a isla della pasion..
Si.se c'è un tariffario, allora si può andare all isla de la pasion?
quindi non è un isola privata di Carnival?Si.
Inviato dal mio M300-L09 utilizzando Tapatalk
Quando ci sono stato io no, oggi non saprei.quindi non è un isola privata di Carnival?
Buongiorno
noi saremo a Cozumel il 14 settembre con msc opera che farà scalo dalle 8 alle 16
Pensavamo di fare l'escursione proposta da Msc a Tulum per vedere le rovine Maya.
considerando che nei precedenti giorni non abbiamo pianificato di fare altre escursioni a vedere resti Maya pensate che sia la scelta migliore Tulum?
Grazie mille
Siamo tornati .
Abbiamo fatto da soli come pensavamo.
4 €andata 4€ ritorno playa del carmen <->tulum
22 €andata e ritorno cozumel <-> playa del carmen
Totale 30 €invece di 80 con costa ....
SOLO PESOS hanno voluto ... (collettivo e tulum ingresso)
I collettivi sono veloci sicuri e non mi hanno dato quel terrore che pensavo
Oltretutto abbiamo fatto anche 2/3 ore di mare a Playa tranquillamente e arrivati a prendere la nave alle 18.00 (partenza ore 19) ...
EASY !!!!
ma I taxi li avete pagato in dollari americani o avete cambiato in pesos ?
Se vai con MSC puoi andare a Isla Pasion in autonomia. Solo i crocieristi Carnival devono obbligatoriamente passare per la compagnia.
L'escursione è identica a quella delle navi e costa 50$ in bus, 60$ in jeep o 70$ in catamarano ... si risparmia sicuramente un po' rispetto ad andare con l'escursione organizzata. Basta fare una semplice ricerca con google per trovare tutti i tour operator che offrono l'escursione. Bisogna sempre pagare prima o lasciare un deposito.
Unica scocciatura è che il punto di ritrovo per le escursioni in autonomia è a San Miguel quindi se le navi arrivano ai terminal lontani dal centro tipo Puerta Maya bisogna prendere un taxi e fare un tragitto di circa 10 minuti. Invece se la nave arriva a Punta Langosta si arriva a piedi al punto di partenza dell'escursione.
TOULUM è una bella sfacchinata sia con Costa che in fai da te e ho sentito parecchi insoddifatti. Io sono andato a Playa del Carmen, per movimentare un po' le cose e mi è piaciuto molto.Anche noi saremo a Cozumel il 20 febbraio. Sulla Costa Deliziosa è prevista l'escursione a Tolum ma leggendo i vari commenti sui forum mi sono resa conto che il tragitto è un pò lunghetto tra traghetto e pulman....mi consigliate un escursione fai da te non troppo lontana e ovviamente carina...qualche spiaggia e centro? merita?
Anche noi saremo a Cozumel il 20 febbraio. Sulla Costa Deliziosa è prevista l'escursione a Tolum ma leggendo i vari commenti sui forum mi sono resa conto che il tragitto è un pò lunghetto tra traghetto e pulman....mi consigliate un escursione fai da te non troppo lontana e ovviamente carina...qualche spiaggia e centro? merita?